dermatite: con la rasatura si nota?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
Ho una fortissima dermatite. Che sto cercando di curare. Ma non potendone più di sentirmi in imbarazzo, e per i capelli non curatissimi ed ormai in forte diradamento pensavo di rasarmi. Magari poi sarà peggio ma me ne farò una ragione. Se mi rasassi a zero tutte le croste che ho sul cuoio verrebbero in superficie? o cambierebbe qualcosa?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ti capisco perche' anch'io non ne potevo piu delle croste che affioravano a mo di calotta/cuffia dopo un paio d'ore dal lavaggio.-
Io credo che rasandoti cureresti meglio il cuoio capelluto e poi potresti , nei limiti del diradamento, lasciarli ricrescere.-
come prodotto dopo mesi di vani tentativi io consiglio vivissimamente la ketomousse
in bocca al lupo
coca
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
ok, dove si prende la ketomousse? e cosa fa? ma rasandoli le croste ricompaiono subito o comunque è un fattore legato alla presenza dei capelli?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
si acquista in farmacia e la posologia e' scritta .- io ho seguito quella.-
la dermatite dipende dal cuoio comunque e non dai capelli ,di conseguenza le croste.-
ciao
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
ok quindi rasarli a zero non aiuterebbe esteticamente. E anzi rischierei di avere lo stesso effetto di un cane con la scabbia...

ç_ç sadness..
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
io ho dermatite seborroica e mi tengo rasato e devo dire che mi trovo meglio,anche se croste vere e proprie non le ho mai avute,ma piuttosto desquamazioni simili a granelli...comunque a mio parere si riesce a tenere più pulito il cuio.è vero che le desquamazioni non dipendono dalla presenza dei capelli,ma comunque si riesce a rimuoverle con maggiore efficacia,almeno questa è la mia esperienza...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io invece ti consiglio di tenerli un pò + lunghi se proprio non riesci a tenere a freno la dermatite, anke se credo che tu abbia già provato con nizoral, perchè se hai forfora che bene o male viene coperta con i capelli lunghi, immagina come si vedrebbe con i capelli a 0, te lo dico per esperienza personale!
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
appunto, akira (saluti a Tetsuo^^), il problema è proprio questo. Già soffro così. Con i capelli che appena mi corico si piegano ed assumono le pose più strane, rilasciando ovunque granelli forforosi. Immagina rasato a zero come diverrebbe il tutto..
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Vabbè, il post del dottore è un pò ambiguo, in quanto non si capisce bene se questa facilitazione sarebbe un bene, anke se sembra di si.
Se per te non è 1 problema puoi provare a rasarteli, io quando li ho rasati per la dermatite avevo giorni in cui i capelli erano quasi completamente bianchi:|
Però alla fine avevo anke giorni in cui non avevo niente, nè croste nè forfora!
Già provato il nizoral?
 

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
CIAO RAGAZZI IO STO PORTANDO I CAPELLI A ZERO DA NOVEMBRE SE SEGUO IL CICLO DI PULIZIA A GIORNI ALTERNI CON BIOESSE E LOZIONI VARIE IL MIO CUOIO CAPELLUTO RIMANE SEMPRE PULITISSIMO E SENZA IRRITAZIONI E NOTO CHE I CAPELLI QUANDO INIZIANO A RICRESCERE SONO ANCHE PIU FORTI
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Complimenti per il coraggio Italia, ank'io questa estate ho usato questa tecnica per mascherare l'androgenetica appena scoperta, sembra che i capelli ricrescano tutti tutti all'inizio, più spessi e persino più numerosi, però purtroppo ti assicuro che se poi te li fai ricrescere si torna molto presto alla situazione di partenza...
sarebbe interessante approfondire questo aspetto, se uno appena scopre di avere androgenetica(come ho fatto io) si rasa a 0 per tutta la vita, potrebbe mantenere la situazione stabile per sempre o solo fino a quando l'alopecia avanza e non è più nella sua forma più lieve?
Guarda questa foto: non sembra una chioma perfetta? Eppure prima quando mi sono rasato la prima volta a maggio avevo i capelli un sacco diradati e molto più fini a maggio, qui ad agosto dopo 2 mesi di rasatura e 1 mese e mezzo per farli ricrescere a me sembrano perfetti



 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eh magari avessi ankora i capelli così, li avevo pure la stiratura, ora si sono un pò opacizzati(è passata la stiratura ovviamente, li ho tagliati altri 10 volte) e sono un pò + radi anke se pettinato non si vede...mika mi preoccupo=)
diciamo che mi dispiace solo per i miei poveri capelli=)
 

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
ANCHE IO AKIRAAA LA PENSO COME TE SE SI RIUSCISSE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA SI POTREBBE BLOCCARE LA CADUTA DEI CAPELLI
 

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
SALVE DOTT. GIGLI LE VOGLIO CHIEDERE E' POSSIBILE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA DI SQUAME E CROSTE O IPERCHERATOSI SENZA DOVER TAGLIARE A ZERO I CAPELLI SE SI CON QUALI PRODOTTI??? GRAZIE