Dermatide

white_knight

Utente
8 Ottobre 2004
51
0
65
Ho una dermatide da sulla parte frontale e sulle tempie,che purtroppo comapre e ricompare, non so come fare, il medico di famiglia mi scrisse una pomata chiamata elocon da mettere sopra, però non è che abbia poi fatto tanto effetto. Non so,qualkuno saprebbe consigliarmi qualke prodotto o medicinale giusto per toglierla???


Grazie delle eventuali risposte

Saluti
 

white_knight

Utente
8 Ottobre 2004
51
0
65
Ho una dermatide da sulla parte frontale e sulle tempie,che purtroppo comapre e ricompare, non so come fare, il medico di famiglia mi scrisse una pomata chiamata elocon da mettere sopra, però non è che abbia poi fatto tanto effetto. Non so,qualkuno saprebbe consigliarmi qualke prodotto o medicinale giusto per toglierla???


Grazie delle eventuali risposte

Saluti
 

white_knight

Utente
8 Ottobre 2004
51
0
65
Ho una dermatide da sulla parte frontale e sulle tempie,che purtroppo comapre e ricompare, non so come fare, il medico di famiglia mi scrisse una pomata chiamata elocon da mettere sopra, però non è che abbia poi fatto tanto effetto. Non so,qualkuno saprebbe consigliarmi qualke prodotto o medicinale giusto per toglierla???


Grazie delle eventuali risposte

Saluti
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
guarda anche io soffrivo da tempo da una dermatite che mi logorava. ho usato cortisonici,shampo nizoral,triatop che faccevano qualcosa al momento e poi piu niente. adesso da qualche mese ho ritrovato unpo la pace. non ho la cute perfetta,e solo che non sento molto quei fastidi che sentivo una volta. io oltre alla dermatite con scaglie avevo anche la cute molto irritata e rossa. forse unpo ce l'ho ancora cmq è un niente in confronto a prima. allora io da qualche mese uso revivogen lozione. ai primi tempi unpo di irritazione lo dava ma io ho insistito e i suoi acidi grassi hanno giovato alla mia cute,cosi come ai capelli. poi da qualche mese prendo anche 2 cucchiai piccoli di olio di canapa 2 volte al giorno. hanno molti acidi grassi che cmq fanno bene alla cute e alla pelle in generale. a me qualcosa ha fatto.poi faccio anche altre cure con l'a.a in generale. non sara se fara proprio lo stesso con te cmq provare non costa niente. anche la biotina per la seborrea e buona.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao aldo!ti sei un po' ricreduto allora riguardo a quello che dicevo in generale sul revivogen?...poi per la dermatite noterai miglioramenti enormi,e non esagero,utilizzando anche il folligen spray.Provare x credere,fidati di uno che ha vissuto la tua stessa situazione,con prurito irrefrenabile anche 2 secondi dopo aver fatto lo shampoo!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
prova con degli impaxcchi di acqua borica al 3% una volta al giorno per 4-5 gg inncaso di arrossamento.
saluti
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
si energy sono soddisfatto di revivogen. uso da poco anche il folligen spray e mi sembra buono. ti ringrazio dei tuoi consigli. leggere la tua esperienza mi ha sicuramente aiutato nella lotta contro questa c***o di dermatite che ti distrugge. non dico di avere una cute perfetta ora ma cmq niente in confronto a prima. gli altri anni in questo periodo dove fa piu freddo soffrivo molto invece questo e il primo anno che sono piu tranquillo. spero vada cosi e anche meglio in futuro.