Dermaroller

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Salve a tutti non so nulla sull'argomento.
Il Dermaroller può essere usato solo con Minoxidil o anche con altri prodotti?
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Certamente puoi usarlo. Nella mia esperienza ho usato dermaroller con punte di 0,03 max 0,05: a queste dimensioni non ho avuto controindicazioni. Invece leggo che in altre parti del mondo usano punte anche di 1 mm ed arrivano a lacerarsi la cute. Questo non penso sia molto salutare...
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Certamente puoi usarlo. Nella mia esperienza ho usato dermaroller con punte di 0,03 max 0,05: a queste dimensioni non ho avuto controindicazioni. Invece leggo che in altre parti del mondo usano punte anche di 1 mm ed arrivano a lacerarsi la cute. Questo non penso sia molto salutare...
Ti ringrazio . Si se lo userò lo userò al minimo giusto per rinforzo. Non sapevo se si poteva usare con altre sostanze. Tu lo usi 2 o 3 volte a settimana?
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
I dermaroller, o le derma-pen o derma-stamp, permettono con le microlesioni di assorbire meglio qualsiasi attivo da trattamento topico, lo fanno anche gli estetisti sul viso per assorbire meglio creme, lozioni, etc...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ecco appunto, io lo sto provando su due cicatrici di pochi cm che ho sulla tibia, a 0,5 mm, vediamo se migliora la situazione.
Eh dicono che 0.5 non è per le cicatrici.
Il dermastamp che prenderò io, arriverà fino a 3mm, ma ovviamente solo un pazzo si autolesiona in questo modo. Forse ad 1mm....
Comunque una seduta costa poco dal dermatologo (80 euro dermaroller o dermapen, in estate 50 euro tariffario) quindi....
Almeno stai tranquillo e....seguito.
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
@dragonscar 80€ mi sembra una follia dal dermatologo, e pure 50€, al massimo 10€... però se vuoi stare sicuro e che sia fatto bene ci può anche stare.
E poi vedo i soliti siti in dropshipping e private label che propongono dermapen di aliexpress e alibaba a centinaia di euro spacciandole per uniche e migliori di tutta la concorrenza. Mah!
Facciamo che il trattamento me lo faccio a casa, e gli 80€ mi rimangono nel portafoglio
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Aggiornamento sul dermaroller, che ho mollato momentaneamente in favore della dermapen, ho notato che tende a rendere la pelle di “grana” più fine, la rende più liscia, dopo circa due mesi di “applicazione”. Probabilmente sul viso appiana le rughe a forza di usarla. Sulle tempie e front vediamo sul lungo periodo che combina..
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Secondo me meglio dermapen, gli aghi entrano perpendicolari sulla cute ovviamente se si tiene bene la dermapen (almeno se si cerca di seguire a grandi linee Follica), invece col dermaroller non entrano ed escono perfettamente perpendicolari, ma hanno un certo angolo di ingresso e uscita.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
arrivati a questo punto qui c'è da capire quale prendere

fare tutta una parte non è lunghetta con la dermapen?

comuqnue per la pelle forse è meglio il dermaroller ma non saprei..

sarebbe bello essere in grado di utilizzarlo a casa per cicatrici e altri problemi cutanei.. dove si potrebbe imparare qualche tecnica? youtube?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
Ciao @marlin, se non sbaglio ho letto che continui ad utilizzare il dermaroller. Posso chiederti con quale frequenza lo utilizzi su viso e capelli e se dopo l'applicazione sul viso ritieni funzionale una crema come la connettivina plus?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86