dercos sp94

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
c'è qualcuno che ha provato le fiale anticaduta dercos sp94? come si è trovato? fanno crescere capelli nuovi? inibiscono anche l'alfa reduttasi?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Danny,ma, che problemi hai? Sei ormai andato da un bravo dermatologo che ti ha diagnosticato androgenetica? Fai qualche terapia? Di modo generale, ti dico che le due sostanze che vanno più usate e più efficaci per combattere la calvizie maschile sono: finasteride e minoxidil. Ovviamente, questo deve essere ricettato da un doc.La prima va usata sistemicamente e la seconda topicamente.
Saluti e facci sapere!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Danny
a dir la verità moltissimi di noi, me compresa, le ha provate e ti basta dare un'occhiata a queta discussione per farti una idea!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10116

Sono fiale a base di Aminexidil, una molecola i cui benefici sono spesso sotto osservazione per i suoi meccanismi d'azione (tramite la stimolazione della fase anagen) simili (e sottolineo simili...quindi non paragonabili!!!) a quelli del minoxidil!
Sinceramente non mi sono trovata male, nel senso che dopo un mese di cura i capelli mi sembravano stare un pò meglio ma solo dal punto di vista estetico: più morbidi, più lucidi e più compatti...nulla invece dal punto di vista della ricrescita!
In definitiva il mio personale parere è che possono essere un buon coadiuvante estetico in una cura farmacologica mirata, ma che il rapporto qualità/prezzo è decisamente scoraggiante!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io l'ho usato per due mesi un po' di tempo fà..magari dà un po' di corpo ai capelli ma io lo lascerei assolutamente perdere anche per il costo che ha...