Dercos Aminexil

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Forse sono cose già dette bhe ...
era molto ke volevo provare questo shampoo ma siccome avevo già scorte di revivogen e tricomin shampoo, non sono uno sprecone e mi piace provare i prodotti fino in fondo ancora lo dovevo comperare ...
già dopo il primolavaggio (una passata) mi ha dato un senso di morbidezza, pulizia e vaporosità, e poi ke dire del profumo ... ottimo!!!
Credo ke resterà allungo nella mia trilogia dei miglori shampoo!!!
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Forse sono cose già dette bhe ...
era molto ke volevo provare questo shampoo ma siccome avevo già scorte di revivogen e tricomin shampoo, non sono uno sprecone e mi piace provare i prodotti fino in fondo ancora lo dovevo comperare ...
già dopo il primolavaggio (una passata) mi ha dato un senso di morbidezza, pulizia e vaporosità, e poi ke dire del profumo ... ottimo!!!
Credo ke resterà allungo nella mia trilogia dei miglori shampoo!!!
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Forse sono cose già dette bhe ...
era molto ke volevo provare questo shampoo ma siccome avevo già scorte di revivogen e tricomin shampoo, non sono uno sprecone e mi piace provare i prodotti fino in fondo ancora lo dovevo comperare ...
già dopo il primolavaggio (una passata) mi ha dato un senso di morbidezza, pulizia e vaporosità, e poi ke dire del profumo ... ottimo!!!
Credo ke resterà allungo nella mia trilogia dei miglori shampoo!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per chi non sa, l'aminexil o diamino pyrimidine oxyde sostanza chiave usata nella formula di questo shampoo anticalvizie VICHY è una molecola brevettata dalla ricerca L'Oreal, la quale agisce sull'invecchiamento precoce delle radici dei capelli inibendo la rigidificazione del collagene. Per qualche info potete anche scrivere per :dermatologo@vichy.it
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
81.gif
Ma sarà che non esiste un solo prodotto che scappe alla conoscenza del mitico uomoshampoo?È spaventoso!!!Allora, qdo si parla degli effetti cosmetici che scemano progressivamente con l'uso continuo, intendi dire che ci sia un'assuefazione del cuoio capelluto allo shampoo?
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Il mio farmacista me l'ha fatto provare (un campioncino) e non sonop rimasto tanto contento,mi ha irritato leggermente il cuoio capelluto e mi ha procurato un po di forfora.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Giampaolo, io sono convinto che l'assuefazione sia solo dello stelo a patto che uno shampoo curativo (tipo per forfora o dermatite o altro) non venga usato molto frequentemente.

Una volta risolto un problema la normale detersione e idratazione andrebbe riservata ad uno shampoo base delicato. Io credo che questa sia la combinazione migliore nell'uso. Altrimenti si rischia di rendere molto più blanda l'azione del principio attivo.

Cmq posso fare una prova, non uso dercos da un anno e mezzo (con un minimo di continuità!), proprio perchè ero convinto di essermi assuefatto alle proprietà cosmetiche dell'aminexil.
Proverò a comprarlo di nuovo e ti farò sapere...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Quoto Ares[;)]
Crescina è della Labo...niente a che vedere con la Vichy...
-Dep-
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
la Vichy, e della l'Oreal...come Kerastase e molti altri...tornando allo shampoo all'Aminexil, credo che la casa, una poderosa multinazionale, abbia puntato moltissimo su questo prodotto...e molto attenta ai gusti del consumatore,presumo dopo accuratissime indagini di mercato, ha curato molto gli aspetti sensoriali di questo shampoo...il profumo, l'elevata schiumosita', la maneggevolezza, la cremosita', il buon effetto condizonante...penso sia stata molto piu' attenta a queste caratteristiche, che non ,ad un peraltro assai improbabile , effetto anticaduta...usato spesso, tuttavia il dercos mostra alcuni punti deboli...non ultimo una certa azione irritante sul cuoio capelluto, non certo auspicabile in chi gia soffre di dermatite...è un po' un prodotto senza un fine preciso(nonostante i chiarissimi fini della Vichy/lOreal)...la presenza dell'Aminexil, probabilmente è una forte credenziale, ma, come ben sappiamo,a parte la non efficacia di tutti gli shampoo, come terapia anticaduta, la sua azione non è mai stata definitivamente riconosciuta(gli studi sulla molecola, se non erro, sono stati condotti esclusivamente dalla ditta produttrice)sul cuoio capelluto seborroico non è il massimo, alla lunga sfibra gli steli secchi, sulla distanza appesantisce un po', è fortemente irritante sugli occhi,...pero' è un prodotto a mio avviso attraente...qualche cosa lo rende un po' a parte, nei confronti degli altri shampoo da farmacia...un prodotto molto ben studiato...comunque, insisto...su la breve distanza, per me , rimane uno dei migliori...