Depressione!

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Soffro di calvizia da quando avevo 17 anni, e adesso che ne ho 18 sono peggiorato tantissimo, la mia stempiatura è ben marcata, i capelli al centro sono radi e nella zona del vortice si nota uno schiarimento bello ampio!
Sono stato seguito da uno psicologo per circa 6 mesi, ma continuo a peggiorare il mio status emotivo perchè sono completamente a pezzi per il fatto ogni giorno continuo a perdere capelli.. e non posso fare nulla perchè il dermatologo mi ha detto è troppo presto per le medicine, e per il fatto che devo ancora finire la scuola.
Ne avrò parlato decine di volte con mia madre x il fatto dei farmaci, ma anche lei non è sicura sull'uso di essi.. veramente non so che fare!!
sono a pezzi e sempre più pelato :( :(
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
La fine posso capire sides, ma il minox che non da particolari sides e per lo più si pone su cute, quindi non ha altissimo assorbimento sistemico
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Un minoxidil non si nega a nessuno!
Compralo su Biovea o da Jonny Ruvio un grossista di prodotti cosmetici, trovi un industriale al 5% senza obbligo di ricetta, essendo catalogati come SOP.
Che sappia un galenico fino al 2% di concentrazione non necessita di ricetta in farmacia.
Al massimo vai dal medico di base, spero avrà un po' più di buonsenso.
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Messaggio di Ste96
Soffro di calvizia da quando avevo 17 anni, e adesso che ne ho 18 sono peggiorato tantissimo, la mia stempiatura è ben marcata, i capelli al centro sono radi e nella zona del vortice si nota uno schiarimento bello ampio!
Sono stato seguito da uno psicologo per circa 6 mesi, ma continuo a peggiorare il mio status emotivo perchè sono completamente a pezzi per il fatto ogni giorno continuo a perdere capelli.. e non posso fare nulla perchè il dermatologo mi ha detto è troppo presto per le medicine, e per il fatto che devo ancora finire la scuola.
Ne avrò parlato decine di volte con mia madre x il fatto dei farmaci, ma anche lei non è sicura sull'uso di essi.. veramente non so che fare!!
sono a pezzi e sempre più pelato :( :(

ciao, esalmi del sangue specifici (es.vitamina d, zinco rame..ecc) te li hanno fatti fare?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
A parte che andrebbe vista la tua condizione,ma quoto ciò che ti è stato suggerito....puoi ordinare qualsiasi tipo di minox da jonni (grossista tedesco di fiducia da cui ci riforniamo in molti e dal quale non ti serve avere ricetta,dato che l'italia è l'unica a volerla per un minox 5%) e partire con un anti dht naturale per vedere come rispondi.Anche in questo caso non ti servono prescrizioni,puoi optare per i più conosciuti -prostafactors-k max-restax-benaprost- tradaprost etc o decidere di curarti alimentandoti....10/15 semi di zucca decorticati/non salati al dì + 2 cucchiaini di olio/farina o latre di cocco (emulano il prostafactors),magari dandogli man forte con infusi e tisane (epilobio/echinacea/menta/thè verde/rasice di ortica)....;-)
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quoto i consigli. al massimo se non ti fidi ad ordinare (anche io mi rifornisco da jonny), e vuoi spendere poco, fatti prescrivere il minox dal curante e te lo fai preparare galenico in farmicia. calcola però che l'industriale è sempre più sicuro in termini di risultati per questo sarebbe meglio da jonny.
per i capelli hai valutato la rasatura?