Depressione, psicofarmaci e caduta capelli

pinguino777

Utente
16 Ottobre 2022
46
7
15
Buonasera a tutti. C’è una domanda a cui non riesco a trovare risposta, ed è la seguente: se un individuo è affetto da alopecia androgenetica, ed è in cura con finasteride, minoxidil o qualsiasi altro medicinale, ma allo stesso tempo soffre di depressione, insonnia o altri disturbi psichiatrici, è costretto a non ricorrere agli psicofarmaci poiché sennò perderebbe capelli? Mi spiego meglio; alcuni disturbi psichiatrici portano indubbiamente a stress e depressione, che a loro volta causano perdita di capelli. Affiancare una terapia per la cura mentale, sarebbe dannoso nei confronti dei capelli dell’individuo? Per come la interpreto io, se fosse così sarebbe come mettere una persona davanti a due scelte: la propria salute mentale o i propri capelli. Questo è un mio pensiero, non sono un medico, sono solo un ragazzo a cui piace informarsi. Sarei molto contento se qualcuno potesse risolvere questo mio dubbio, vi ringrazio per l’attenzione e buona serata!
 
  • Mi Piace
Reazioni: black

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La depressione o qualsiasi altra patologia psicologica ha la precedenza su tutto.
La terapia contro Aga Può convivere certamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: pinguino777