deppone...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Francamente non mi sono mai interessato troppo e quindi sarebbe necessario che facessi una ricerca bibliografica sulle caratteristiche chimico-fisiche della duta......

In ogni caso, ad occhio, non ci dovrebbero essere problemi particolari sia per la crema(in una normale crema base) sia per il liquido( veicolo idro-alcoolico o idro-glico-alcoolico)
Ciao Mitz[;)]
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
No...
le capsule sono dei soft-gel ma il principio attivo dutasteride mica è un gel[;)]
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il principio attivo(non la pillola) si dovrebbe sciogliere tranquillamente nei principali solventi organici.....
Per quanto riguarda la possibile efficacia di un topico a base di duta....non si sa....
Ciao
-Dep-

24 Maggio 2003
653
0
265
intendevo se è penetrabile nello scalpo il principio attivo....tutto
qui.
E' superfluo ringraziarti vero???

(Grazie mille[tp])

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Scusa ho sbagliato parole.....
Quello che volevo dire è che non si sa se la dutasteride topica porti ad un assorbimento cutaneo rilevante...
Si possono solo fare ipotesi...
Ciao Mitz
-Dep-

24 Maggio 2003
653
0
265
sul bugiardino c è scritto che si assorbe a contatto con la pelle....ma come posso capire se ha o meno una buona permeabilità??? help

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Piu' che dalle dimensioni dalle molecola dipende dalla struttura chimica e dalla lipofilicità.....
Potrebbe(sottolineo il potrebbe) avere un buon assorbimento ma è solo una ipotesi....non mi piace esprimermi su cose che non è possibile consoscere a priori, a maggior ragione parlando di farmaci[^]....occorrono studi clinici....altrimenti è come giocare alla roulette russa[:p][;)]
-Deppo-

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
lipofilicità???
smileythescream.gif