Deposito minoxidil

l.p

Utente
18 Febbraio 2019
1
0
5
Torino
Buongiorno, scrivo perché mi è capitato qualche giorno fa di acquistare del Minoxidil in farmacia e notare sul fondo come dei depositi. Altre volte che l’avevo acquistato non si erano mai formati, mi è stato detto di scuoterlo ma così facendo i “cristalli” che si sono formati non si sciolgono comunque, si mischiano solo. Mi chiedevo cosa comportassero questi depositi, se il principio attivo venisse sprigionato comunque dal prodotto nonostante la “cristallizzazione” oppure no. Allego la foto del deposito, se perfavore poteste aiutarmi, grazie molte

[ATTACH type=full 79]79[/ATTACH]
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
139
2
165
Succede anche a me quando le boccette sono vecchie, credo sia una cosa abbastanza comune col minox galenico.
Avevo letto da qualche parte che si tratta di cristalli di minox precipitati, e che per risolvere bisonga scaldare la boccetta per farli sciogliere.
Ma non l'ho mai fatto e non so se la lozione perde efficacia.

ciao