Depositi su fondo Minox Biorga

Ophi

Utente
14 Aprile 2022
10
1
5
Ciao a tutti, sono solito travasare il mio minoxidil Biorga 5% in una boccetta di vetro per comodità
Ho notato che col passare dei giorni sul fondo della boccetta tendono a crearsi dei piccoli depositi come fossero polvere

Sarebbe giusto cercare di scioglierli passando la boccetta sotto acqua bollente e/o mettendola a bagnomaria?

Chiedo perché ho letto pareri discordanti online legati allo sbalzo termico che subirebbe il minoxidil
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao a tutti, sono solito travasare il mio minoxidil Biorga 5% in una boccetta di vetro per comodità
Ho notato che col passare dei giorni sul fondo della boccetta tendono a crearsi dei piccoli depositi come fossero polvere

Sarebbe giusto cercare di scioglierli passando la boccetta sotto acqua bollente e/o mettendola a bagnomaria?

Chiedo perché ho letto pareri discordanti online legati allo sbalzo termico che subirebbe il minoxidil

Se è polvere non è un problema, non preoccuparti. Io una volta avevo trova su una boccetta,travasando, dei veri e proprio pezzettoni grossi cristallizzati tipo sale grosso..quello è un problema..ma si vede che in quella boccetta lì era entrata dell'aria,ecc mi è successo con un solo flacone.
Ma finchè non sono depositi importarti non hai problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ophi