DEP: un consilglio su lozione prescritta da Campo

sciac

Utente
29 Febbraio 2004
22
0
15
Scusa DEP, sono nuovo ma ho seguito le precedenti vostre puntate (i vostri post) e ho da chiederti una cosa:
sono stato da Campo, in virtù dei consigli trovati sul forum e di una a.a. abbastanza avanzata. Mi ha fatto una buona impressione e mi ha dato, oltre ad alcuni integratori di acido folico e vitamina b e c e alla solita finasteride, la seguente lozione:
idrocortisone butinato 0,06%
progesterone 0,6%
minoxidil base 2,2%
17 alfa estradiolo 0,025%
estrone base 0,02%
mentolo 0,3%
ciclosilicone penta... (non si legge bene) 15%
alcool 96 q.b. a 100 ml.

Che ne dici? Sono perplesso solo di una cosa:
- sulla bottiglia ricevuta c'è un'etichetta del farmacista che dice che alcune sostanze qui presenti sono considerate doping;
- che appena messa, e non penso sia suggestione perchè è una sensazione che ho puntualmente ogni volta (2 al dì), accuso un leggerissimo stordimento appena metto la lozione.
Che mi puoi dire? Grazie
 

sciac

Utente
29 Febbraio 2004
22
0
15
Scusa DEP, sono nuovo ma ho seguito le precedenti vostre puntate (i vostri post) e ho da chiederti una cosa:
sono stato da Campo, in virtù dei consigli trovati sul forum e di una a.a. abbastanza avanzata. Mi ha fatto una buona impressione e mi ha dato, oltre ad alcuni integratori di acido folico e vitamina b e c e alla solita finasteride, la seguente lozione:
idrocortisone butinato 0,06%
progesterone 0,6%
minoxidil base 2,2%
17 alfa estradiolo 0,025%
estrone base 0,02%
mentolo 0,3%
ciclosilicone penta... (non si legge bene) 15%
alcool 96 q.b. a 100 ml.

Che ne dici? Sono perplesso solo di una cosa:
- sulla bottiglia ricevuta c'è un'etichetta del farmacista che dice che alcune sostanze qui presenti sono considerate doping;
- che appena messa, e non penso sia suggestione perchè è una sensazione che ho puntualmente ogni volta (2 al dì), accuso un leggerissimo stordimento appena metto la lozione.
Che mi puoi dire? Grazie
 

sciac

Utente
29 Febbraio 2004
22
0
15
Scusa DEP, sono nuovo ma ho seguito le precedenti vostre puntate (i vostri post) e ho da chiederti una cosa:
sono stato da Campo, in virtù dei consigli trovati sul forum e di una a.a. abbastanza avanzata. Mi ha fatto una buona impressione e mi ha dato, oltre ad alcuni integratori di acido folico e vitamina b e c e alla solita finasteride, la seguente lozione:
idrocortisone butinato 0,06%
progesterone 0,6%
minoxidil base 2,2%
17 alfa estradiolo 0,025%
estrone base 0,02%
mentolo 0,3%
ciclosilicone penta... (non si legge bene) 15%
alcool 96 q.b. a 100 ml.

Che ne dici? Sono perplesso solo di una cosa:
- sulla bottiglia ricevuta c'è un'etichetta del farmacista che dice che alcune sostanze qui presenti sono considerate doping;
- che appena messa, e non penso sia suggestione perchè è una sensazione che ho puntualmente ogni volta (2 al dì), accuso un leggerissimo stordimento appena metto la lozione.
Che mi puoi dire? Grazie
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
anche a te ha prescritto dosi abbastanza basse di progesterone e minoxidil. fammi sapere come ti trovi, sto usando da tre mesi una lozione simile alla tua-
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma visto che anche io sono un paziente di campo mi intrometto alla vostra discussione!la mia lozione è:
idroc.but 0,06
progesterone 0,5
minox base 2,5
acido borico 0,2
ciclosilic.pentamero 16%
sciac e mika voi che tipo di diradamento avete?
mika a te la fina ha dato buoni risultati ovunque?
io personalmente ho problemi solo sulle tempie e leggermente sul capo ma sul vertex la situazione è buona e devo dire che con il galenico di campo ho avuto risultati migliori della fina(lo so perchè fina la l'ho utilizzata un anno prima del minox).voi avete fatto esami in particolare per capire se la fina veniva metabolizzato correttamente?
ciao
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
in dosi elevate non so, in quelle basse 0,2 ha azione antimicotica e spesso l'azione micotica ha azione alopecizzante..mi fido ciecamente del dott.campo e cmq l'uso di questa sostanza è momentaneo,poi si vedrà
 

sciac

Utente
29 Febbraio 2004
22
0
15
La mia alopecia è in fase molto avanzata... molto incisiva su vertice e parte superiore, mentre davanti ho un discreto ciuffo :-(
Campo mi ha già premesso che non devo attendere miracoli, se non un rinfoltimento della parte più vicina al ciuffo (dietro: nada), ma comunque meglio che niente...
Mi ha dato anche la fina (senza farmi fare sul momento altre analisi, che mi ha comunque chiesto fra due mesi), oltre a ferro e vitamine, e mi ha detto che appunto tra due mesi vuole aumentarmi la % di minox.
E voi due? Quale situazione di partenza? E quale risultato OBIETTIVO?
 

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ciao, anche io vado da campo
x sciac anche io ho una sensazione di stordimento quando applico il minox, ho una lozione simile alla tua, che ti devo dire,
lo uso da circa due mesi, per il momento la caduta si è un pò arrestata , 10 capelli al giorno ma il mio problema principale sono le tempie, ora devo riandarci.
non uso fina, uso delle compresse a base di serenoa e melatonina che mi ha prescritto, speriamo bene. cmq teniamoci in contatto noi di Campo cosi valutiamo un pò tra di noi, magari sono delle sensazioni soggettive ..... o forse no.....
meglio tenerci informatio. ciao
 

sciac

Utente
29 Febbraio 2004
22
0
15
Io alla Farmacia Mancini, accanto allo studio di Campo (abito oltretutto nelle vicinanze). Il bottiglione da 200ML l'ho pagato 38,60 euro.
Certo che però (e estendo la riflessione a tutti), vedere che il trattamento orale è così diverso tra di noi (a certi fina, a certi saw palmetto, ecc.), mentre il problema è lo stesso (a.androgenetica), mi lascia un po' perplesso.
Possibile che solo la zona di alopecia incida sulla terapia orale??

P.S.
Forse il leggerissimo stordimento deriva da un maggiore afflusso di sangua alla testa... o forse è solo suggestione, boh!
 

endy_81

Utente
21 Gennaio 2004
8
0
5
ma voi quando andate in farmacia a farvi preparare qualche lozione dovete far vedere quello prescritto dal dermatologo o se volete potete andarci senza niente.grazie e ciao
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
senti sciac a me sembra che la tua lozione sia un furto!adesso non so quanto costa l'estrone e il 17 alfa estradiolo ma la mia sta a 19,50 euro per la stessa quantità.la composizione la leggi sopra
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
x sciac:non sono di roma ma studio lì e ho casa in affitto.la farmacia è a p.mazzaresi(vicino p. balduina) dott.rallo.

x jill:non è che campo non consideri lo spiro ma credo abbia molta fiducia nel minox e non conosco nessuno che usi spiro prescritto da campo
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Grazie cibelli della risp.
Penso cmq che il fatto di non esserci utenti nel forum che riportino una lozione con presenza di spiro prescritta da Campo abbia il suo significato.
Forse il mix progesterone+estroni(escludendo il minoxidil) dà risultati più immediati (?).