Dentifricio al fluoro

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao
Girovagando in rete,sono cpaitato in un sito dove si parlava di denti e ho scoperto una cosa a me sconosciuta.
Ossia che il fluoro contenuto nei dentifrici,non solo non serve a nulla ma e anche altamente tossico, uno scarto derivante dalla fusione dell'alluminio

Da cosa ho capito questi geni siccome non sapevano come smaltire il fluoruro di sodio,hanno pensato bene di metterlo dentro i dentifrici.

Ho controllato i dentifrici che ho a casa,sono tutti e 4 con fluoro.

Sull'efficacia dei dentifrici ho smepre avuto dubbi,ma che fossero anche dannosi mi sfuggiva

Se uno volesse lavarsi i denti senza utilizare i dentifrici,cosa potrebbe usare?
Secondo me va benissimo anche solo l'acqua,ma io pensavo all'argilla verde ventilata.
Io la uso molto quasi per tutto,e da cosa ricordo si usa anche da ingerire

Altro?
E cosi difficoltoso farsi un dentifricio casalingo?

Vorrei evitare di andare ogni volta a cercare dentifrici senza fluoro,quasi inesistenti


Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vabbè, se penso che da piccola prendevo lo zymafluor.... Comunque normalmente non ti mangi il dentifricio... lo sputi!
In ogni caso Cleopatra aveva parlato del dentifricio fatto in casa in questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41232
[;)]
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ok,grazie Claudia
Beh,una piccola quantita' si ingerisce sempre,meglio evitare se e possibile,se poi aggiungiamo che le gengive possono essere infiammate e perdere sangue..



Io e qualche giorno che provo a lavarmi i denti senza nulla,solo spazzolino e acqua.
All'inizio sembra paradossale..ma ho notato che sia denti e gengive ringraziano,e la pulizia e piu' profonda.
Pazzesco ma e cosi'

Cmq c'e anche da dire che io ho una buona alimentazione.

zymafluor io lo ricordo,mi pare fosse una confezione rosa
Si usava darlo ai bambini ,sono pastiglie al fluoro che dovrebbero aiutare a rinforzare i denti contro la carie.(o a farla venire)[:)]

ciau



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Oh beh sai con tutte le cose che fanno male sinceramente il dentifricio mi sembra il male minore!!!
Ah ad esempio, qui hanno dato l'allarme materassini gonfiabili... pare che siano altamente nocivi, dicono addirittura assolutamente di non gonfiarli con la bocca direttamente e di evitare anche il contatto con la pelle! Pensa te...
Alla fine a furia di allarmismi ci chiuderemo in campane di vetro!
Per il dentifricio comunque non è certo il fluoro che ti fa sanguinare le gengive, ma casomai la parodontosi, se ce l'hai.. Io utilizzo il dentifricio al fluoro da SEMPRE e non ho mai avuto problemi di gengive!
Nè da intossicamento da fluoro! Anzi il dentista dopo che ti fa la pulizia dei denti, rimineralizza lo smalto proprio con il fluoro...
Ci sono parecchi pareri discordanti, proprio tra dentisti, in ogni caso ognuno può scegliere di utilizzare un dentifricio diverso, o appunto niente! Anche se io non riuscirei a lavarmi i denti solo con acqua....