Delusione GF

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Dopo quasi 3 anni di assidui allenamenti quotidiani,posso affermare con certezza che la GF su di me sta fallendo.Con grande amarezza devo constatare un lento ma costante peggioramento della situazione dei miei capelli,in particolare le tempie si stanno diradando a visto d'occhio e nulla sembra poter fermare questo processo.
Personalmente avevo grande fiducia in questa ginnastica,la vedevo innovativa,con basi e criteri giusti per la lotta contro le calvizie ed in parte mi è stata utile,la seborrea è stata sconfitta cosi come la forfora,apparentemente anche i capelli sembrava ne avessero giovato,ma alla lunga i risultati si sono dimostrati negativi.
Comunque continuerò a praticarla,perchè se dovessi smettere,sono sicuro che le cose andrebbero molto peggio di come sono adesso!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Dopo quasi 3 anni di assidui allenamenti quotidiani,posso affermare con certezza che la GF su di me sta fallendo.Con grande amarezza devo constatare un lento ma costante peggioramento della situazione dei miei capelli,in particolare le tempie si stanno diradando a visto d'occhio e nulla sembra poter fermare questo processo.
Personalmente avevo grande fiducia in questa ginnastica,la vedevo innovativa,con basi e criteri giusti per la lotta contro le calvizie ed in parte mi è stata utile,la seborrea è stata sconfitta cosi come la forfora,apparentemente anche i capelli sembrava ne avessero giovato,ma alla lunga i risultati si sono dimostrati negativi.
Comunque continuerò a praticarla,perchè se dovessi smettere,sono sicuro che le cose andrebbero molto peggio di come sono adesso!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Dopo quasi 3 anni di assidui allenamenti quotidiani,posso affermare con certezza che la GF su di me sta fallendo.Con grande amarezza devo constatare un lento ma costante peggioramento della situazione dei miei capelli,in particolare le tempie si stanno diradando a visto d'occhio e nulla sembra poter fermare questo processo.
Personalmente avevo grande fiducia in questa ginnastica,la vedevo innovativa,con basi e criteri giusti per la lotta contro le calvizie ed in parte mi è stata utile,la seborrea è stata sconfitta cosi come la forfora,apparentemente anche i capelli sembrava ne avessero giovato,ma alla lunga i risultati si sono dimostrati negativi.
Comunque continuerò a praticarla,perchè se dovessi smettere,sono sicuro che le cose andrebbero molto peggio di come sono adesso!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Che brutta notizia ci dai. Non è che si tratta di un effluvio autunnale particolarmente incisivo?
Io a 3 anni di G.F. ancora ci arrivo, per me son quasi 2 e questa notizia non ci voleva. Vado a leggere la tua scheda personale! Ciao non mollare!
[X]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Accidenti, mi dispiace davvero molto Tamada, questo è un colpo duro per tutti.
A questo punto si possono dividere due tipi di risultati: i positivi che mantengono con miglioramenti lievi o recuperano moderatente ma costantemente col tempo, e quelli negativi che dopo un boom iniziale perdono i risultati acquisiti e non riescono nemmeno a bloccare il processo di miniaturizzazzione (come Tamada, Yankee...).

Dispiace moltissimo, ma ti ringraziamo per averci informato. Dobbiamo sapere come si comporta la gf, è facile dire mi piace pensare che tutti quegli utenti vecchi non si siano più fatti sentire perché non hanno più problemi di capelli, quando magari la verità è che la gf nel loro caso ha fatto poco e semplicemente non si pingono più il problema dei capelli o sono passati ad altre cure.
Che la gf abbia un effetto benefico sembra ormai constatato, io stesso credo moltissimo nella gf, e anche tu ci credevi moltissimo (ricordo ancora i tuoi commenti entusiastici e la diffusione della gf che hai operato in giro). Tuttavia più testimonianze, positive o negative che siano, servirebbero sicurente a metterci più paletti, non intesi come intralcio, quanto piuttosto come un valido aiuto nel definire la reale utilità della cura.
Abbiamo bisogno di valutazioni, e di utenti che dopo aver provato non si fanno problemi a venire qui e a dire che su di loro l'effetto è stato nullo, come tamada, Yankee, boldi, e altri.
Tamada, tu facevi altro oltre alla gf, tra accorgimenti, farmaci e integratori?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Tamada, mi spiace moltissimo. Tu sei uno di quelli che all'inizio mi aiuto' moltissimo con informazioni varie.
Ma come dice kenjii, è importante sapere come stanno le cose.
Fossi in te continuerei gli esercizi e cmq me ne fregherei una volta e per tutte di questi benedetti capelli.
Ciao e in bocca al lupo
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
caro tamada...hai tutto il mio rispetto perche ricordo benissimo i tuoi utili interventi

capisco ogni cosa perche la gf purtroppo è una incognita ancora da svelare completamente , quindi sarebbe difficile risponderti con certezza , anche se vorrei precisare due punti.

io a volte mi ritrovo nella tua stessa situazione , a valutare tutto e a scoraggiarmi per i non risultati sperati dopo tanto tempo di pratica (non so voi ma io punto alla completa ricrescita [:D][X]) e con calma rifletto su tutto quello che non mi permette di raggiungere tali risultati...

sai serve molta costanza nella gf..io piu di 3 settimane continuative di cute morbida e ottima risposta dei muscoli non riesco a superare..

di solito basta una notte che dormo male per vanificare a volte anche mesi di duro lavoro, ritrovandomi la mattina con il corpo e collo tesissimo e cute appiccicata..

mi sono rivolto ad un osteopata che ha detto che molto probabilmente la causa di tutti i miei fastidi è la mia accentuatissima rigidità muscolare , e ora punto tutto su quello , forse farò ginnastica posturale e dopo i consigli del mitico willi , verificherò il tutto anche da un chiropratico..

la gf non è fatta solo di sgaleate , ma di un complesso talmente tanto vasto di accortezze che purtroppo sistemarle tutte nello stesso ordine è difficile , anche se non impossibile..

quindi continua , magari ti accorgerai di colmare quel gap che ti manca con qualche altro accorgimento!


ciao tamada..buona fortuna..

[X]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
mi dispiace tamada, ma sarebbe utile che tu ci dia qualche informazione in più per valutare cosa effettivamente non sta funzionando. Ovvero, a parte il fatto che i capelli stiano peggiorando, come è messa la cute? E' ancora incollata? Perchè se fosse così vorrebbe dire che la gf non ha funzionato su te nel senso che non è riuscita a farti scollare la galea e a mantenerla costatemente morbida (cosa effettivamente difficilissima, come fa notare kris). Altro discorso sarebbe se invece hai la galea perfettamente scollata e nonostante ciò i capelli continuano a peggiorare!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
La mia situazione direi che è ottimale per raggiungere dei buoni risultati:cute scollata,morbida buona parte del giorno in particolare la mattina appena svegliato,facilità di sgaleare.Oltre alla ginnastica attiva faccio anche molti massaggi passivi e in quel caso mi rendo conto che la pelle non potrebbe essere più sciolta di cosi.
Forse è come dice Kris,il problema potrebbe essere altrove e non circoscritto solo sulla testa,ma a tal proposito avremmo bisogno di riscontri che dimostrino che è cosi.
Nel mio caso mi sta venendo un sospetto che potrebbe aggravare la situazione,la postura scorretta che assumo quando suono la chitarra classica,infatti stavo valutando l'ipotesi di comprare un supporto per migliorare la posizione,per evitare di sovraccaricare troppo la schiena.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Tamada, suoni per diletto o per lavoro? Sai, suonassi anche solo quelle due ore al giorno, penso sarebbero ininfluenti se chiaramente si cerca poi di mantenere una corretta postura durante il giorno. Che lavoro fai? Nel senso operaio, meccanico, impiegato, barista...
Svolgi dell'attività fisica?
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Pur essendo diplomato al conservatorio non sono un professionista e al giorno suonerò si e no 2 ore ma non sempre nella stessa posizione.Ho fatto per 11 anni l'operaio (stavo sempre in piedi).Da poco ho ripreso a fare sport,corro qualche minuto al giorno,in passato ero molto sportivo,praticavo svariati sport.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho ancora molti dubbi sul massaggio passivo

Non sara' che influisce non poco?
boh

Io ai tempi che ebbi risultati incredibili,usavo viscaplus,facevo moltissima gf,ma mi ammazzavo anche di gf passiva

Insomma non vivevo piu'[8D]

Ad esmepio FO' non ha mai accennato al massaggio passivo,parla solo di muovere la cute lentamente,del suo movimento rallentato


Invecenze parlando di TV c'e Xfactor
Fate caso a Morgan
Si tira sempre i capelli,se li strapazza di continuo..non ci va leggero per nulla

Di capelli sembra averne,anche se non sono esperto in materia

A volte fa impressione vederlo pettinarsi
,perche' li tratta male,li tira
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ce' anche un altra ipotesi riguardo a Morgan

Ha i capelli NONOSTANTE se li tiri a quel modo per pettinarsi
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si morgan ha una bella capigliatura...dicevano che ha la protesi ma sono tutti suoi..anche se poi mette delle parrucche per averli piu lunghi..specie quest'anno..

tu sfigato come stai?

non riesci a tornare ai tempo di quando utilizzavi viscaplus e gf?

ciao!
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao Kris

Beh se Morgan avesse un parrucchino,verrebbe via quando se li tira,nessuna colla reggerebbe
Se qualcuno ha gia visto xfactor dovrebbe capire che intendo
Riguardo che porta le parrucche e vero,gli paice cambiare,ma non perche' non ha capelli

Riguardo a me,solita situazione,nulla di che..stabile,sono ancora alla ricerca del metodo ideale per me
Ma io non sono attendibile,non sono mai riuscito a fare Gf stile hagerty per lungo periodo,mi stanco prima e poi abbandono

L'unica volta che ho avuto davvero risultati e quando facevo Gf+Viscaplus,e e facevo massaggi passivi per scollare la cute
Ma passavo praticamente la giornata a fare gf,o a fare massaggi..da neuro.Impossibile ripeterlo
Il viscaplus dopo tutti questi anni,e rimasta l'inica lozione che continuo a ritenere valida tuttoggi


Ora sto facendo da 2 mesi e mezzo solamente il movimento rallentato di Fo' 15 minuti al giorno
Se funzionasse sarebbe decisamente meglio di quella tipo hagerty.
Questa rilassa anziche' stressare ,e non mi costringe a fare mimiche facciali idiote,con il rischio che qualcuno possa vedermi

L'unico esperimento che mi manca di fare,e un massaggiatore per la testa
Se lo scollemento della galea e importante,un massaggiatore per il corpo che fa dei movimenti e risce a scollare la galea non dovrebbe essere un idea sbagliata

Oppure un vibromassaggiatore,anche se lo vedo troppo violento


ciao