Delusa

akira03

Utente
17 Giugno 2010
8
0
5
Ciao a tutte, volevo solo raccontare la mia esperienza.
Da 3 anni a sta parte i miei capelli si sono assottigliati tantissimo.

Mi sento a disagio in mezzo alla gente e se viene un colpo di vento scatta subito la mano a sistemare i capelli onde evitare la vista della pelata passatemi il termine.

Su prescrizione del dermatologo, dopo aver valutato varie analisi (tutte nella norma) ho inziato a prendere un integratore + lozione fatti fare specificatamente in farmacia (prodotti per niente economici) quindi non sono prodotti che trovi normalmente in commercio e come tali gli effetti collaterali non sono scritti nel bugiardino.

Dopo 4 mesi ho iniziato ad avere degli ottimi risultati, i capelli si sono ingrossati e l'effetto pelata che avevo prima era praticamente sparito.

Putroppo però la somministrazione di tali prodotti ha comportato un sfasamento ormonale che mi ha spaventato (2 cicli mestruali in un mese, perdite continue tutti i giorni).
Il ginecologo mi ha consigliato di interrompere immediatemente la cura per i capelli e dopo 3 mesi dall' interruzione è ritornato tutto come prima.
Capelli sottilissimi, pelata visibilissima e uno sconforto e tristezza che non vi dico...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Hai tutta la mia solidarietà
Solo le persone ignoranti possono guardarti in modo strano .. ma tu non mollare.
Trova il coraggio di intraprendere un' altra cura.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
non sono inattivi...l'estrone lo produce anche il corpo umano ed è attivo, l'alfa estradiolo possiede comunque attività estrogenica anche se minima alle dosi a cui si usa

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Perchè a me non le prescrivono queste lozioni così efficaci?
Voi che siete così ferrati mi potreste dire che ne pensate della lozione che mi è stata prescritta?
Contiene progesterone, biotina,acqua dist. e etanolo. Secondo voi è efficace?
Io l'ho usata per 4 mesi e non vedendo miglioramenti, anzi i miei capelli hanno continuato ad assottigliarsi, ho smesso di usarla.
ora sto continuando con la pillola in attesa di un'altra visita dal dermatologo.
Consigli?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
conni mi spiace non poterti aiutare ma non ne capisco molto di alopecia femminile, che pare avere cause diverse da quella maschile...comunque solo progesterone in lozione mi sembra poco.che pillola prendi?

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Io ho iniziato ad avere un effluvio circa un anno e mezzo fa, dopo un forte stress. da allora i miei capelli sono passati da ricci e tanti e gonfi a lisci, sottili e inconsistenti. Ancora non c'è nessun diradamento visibile, ma la situazione continua a cambiare (in peggio). Ora rispetto a qualche settimana fa, la situazione mi sembra un po migliorata, nel senso che la caduta sembra rallentata, ma sono sempre in effluvio. Oltre ai capelli lunghi ne perdo tanti corti e sono tutti in fase telogen.
Ora sto prendendo la pillola Yaz, è molto leggera. La dermatologa ha optato per quella per evitare la formazione di macchie sulla pelle.
Mi ha inoltre prescritto la lozione al progesterone descritta sopra e dopo qualche mese una lozione a base di minox al 5%, glicole propilenico,acqua dist. ed etanolo. Non ho mai usato questa lozione, mi spaventava la caduta indotta. Inoltre so che il minox 5% è controindicato alle donne.
Razorblade ti ringrazio per avermi prestato un pò del tuo tempo e per i consigli.

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Il minox 5% non e controindicato nelle donne, è solo molto forte, in genere si parte dal 2%, ma ci sono donne che lo usano

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Boooo!![:D]
Io non ho diradamento visibile anche se controluce s'intravede il cuoio capelluto all'attaccatura ma niente stempiatura. Non so cosa aspettarmi.
A proposito, mai sentito parlare delle capsule expert capillaire? pare siano integratori efficaci per la cura dei capelli.
Ormai sono in balia delle onde, avevo anche pensato di usare ricapil rapido, se male non fa perchè non provare. [:I]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
è strano perchè la quantità di principi attivi (ormoni in questo caso) che arriva al circolo sanguigno è davvero ininfluente, già è poco quello che arriva al bersaglio..figuriamoci
forse il dermatologo in questione ha sbagliato le percentuali.