Delucidazioni su possibile terapia

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
secondo me un recupero si inizia ad intravedere. vero che è poco tempo, ma rispetto alle due foto iniziali vedo già un miglioramento. e se fosse un ottimo risponditore? io comunque il minox lo aggiungerei immediatamente...

• Mi Piace
Reazioni: Nico777

Nico777

Utente
1 Agosto 2019
17
5
5
Palermo
Ho usato sia aloxidil al 2% sia il minoxidil al 5% agli inizi ebbi dei benefici poi iniziai ad avere dopo tempo la cute rossa specie in un punto dove dopo mi sono caduti i capelli, cura fatta per un bel po di tempo poi interrotta visto il problema, onestamente non sono un esperto ma avrei un po di paura a riusarli nuovamente.

Nico777

Utente
1 Agosto 2019
17
5
5
Palermo
Esatto, probabilmente era colpa del troppo glicole, ora ci sono ottimi galenici senza glicole, tipo quello con veicolante ieson

Io non só se mi è permesso, se posso fare il nome del minoxidil al 5% che usavo, ricordo ancora la marca, non vorrei violare qualche regola del forum anche se penso questa mia esperienza possa essere in qualche modo utile a chi usa ora lo stesso prodotto e sta avendo problemi, cmq perdonami simwe9one dove posso reperire questo minox che dici tu? E orientativamente che prezzo puó avere?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Cavolo, ecco perché, è quello con più glicole di tutti. Cmq cerca nella sezione minoxidil, ce il post in evidenza tutto minoxidil, li ce anche il listino prezzi dei galenici della farmacia a cui si appoggia ieson.

• Mi Piace

Nico777

Utente
1 Agosto 2019
17
5
5
Palermo
Avevo scattato altre foto oggi ma per mancanza di tempo non ho potuto condividerle, sono scattate a capelli gellati, forse si intravede meglio qualcosa, con la telecamera purtroppo non è semplice inquadrare bene la situazione ma quá mi pare si noti meglio....

Allegati

• IMG_20191125_203542_compress16.jpg
    IMG_20191125_203542_compress16.jpg
    170.3 KB · Vista: 14
  • IMG_20191125_162633.jpg
    IMG_20191125_162633.jpg
    200.8 KB · Vista: 14

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
confermo l'impressione che un miglioramento (leggero) c'è stato. però ti consiglierei di non usare gel o altri prodotti che possono ostacolare l'ossigenazione del cuoio capelluto, almeno in questa delicata fase.

• Mi Piace

Nico777

Utente
1 Agosto 2019
17
5
5
Palermo
Ragazzi Buonasera a tutti, volevo condividere con voi questa mia esperienza, ho l'impressione che la situazione continui a migliorare o sbaglio?

Allegati

• IMG_20191214_230853~2_compress34.jpg
    IMG_20191214_230853~2_compress34.jpg
    146.3 KB · Vista: 13

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Sicuramente la cura non potrà essere risolutiva nel tuo caso, anzi, rischi di rendere la situazione ancora peggiore.
La cura serve per ristabilire una situazione ottimale, ma se la situazione non può essere ottimale, rischi di trovarti con 3 peli fini in testa che sono ancora più antiestetici di un capello rasato e ben curato.

Hai la testa molto piccola ed un capello molto fino, se l'intenzione è curarti, sicuramente dovrai integrare con un trapianto, altrimenti non avrebbe molto senso quello che stai facendo. Una testa diradata in quel modo trovo che sia più antiestetica.

Lo stesso personal hairstyle del principe William che cura l'immagine del principe ha rilasciato un'intervista in cui dice espressamente
"Meglio una testa ben rasata e curata, di una testa diradata".

Proprio per questo il principe è passato da un look diradato, ad un look rasato, ed il risultato è questo.

Look diradato, situazione simile alla tua

william111.jpg

Look rasato/curato

il-principe-william-con-i-capelli-rasati-le-foto-del-nuovo-taglio.jpg

Interessante è stata la reazione del web e dei giornali. Tutto il mondo ha scritto in modo unanime "finalmente, stai benissimo".
Questo per dire che una cura nella tua situazione, a mio avviso è utile solo se poi accompagnata da un trapianto, o da una rasatura.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Attenzione però, due peletti sembra strano ma cambiano la fisionomia del viso.
Per il resto anche secondo me le cure sono per i primi stadi, ma più che altro perché penso che arrivati a nw4 sarebbe solo snervante continuare a seguire la routine delle cure, tanto vale lasciare andare le cose

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Attenzione però, due peletti sembra strano ma cambiano la fisionomia del viso.
Per il resto anche secondo me le cure sono per i primi stadi, ma più che altro perché penso che arrivati a nw4 sarebbe solo snervante continuare a seguire la routine delle cure, tanto vale lasciare andare le cose

I peletti se fossero in prima linea ed andassero a disegnare la fisionomia sarei d'accordo.
Ma stiamo parlando sempre di rasatura completa.
Diversamente, due peletti mettono solo in evidenza uno stato di diradamento che visivamente è più fastidioso di un capello rasato e senza peletti (che diventano una schiavitù da rasare ogni giorno)
Se poi la cura è finalizzata ad un trapianto ok, diversamente, visto lo stato molto avanzato, raserei cercando di concentrarmi su un buon taglio (il laterale fa molto in questi casi) ed una barba curata che compensa - spesso - la testa.
Ad esempio allungando la barba sul mento, si avrà un allungamento del viso, che percettivamente è quello che abbiamo con i capelli, ovvero un viso più ovale.
Visto che i capelli aiutano ad "ovalizzare" il viso, si può percettivamente avere un risultato anche con un taglio di barba che valorizzi questo aspetto.

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
però, visti i risultati in cosi poco tempo, il mio consiglio è quello di continuare e vedere dove arriverà il miglioramento. considerate che se continua cosi tempo 6 mesi e uno strato di capelli uniformi potrebbe ottenerlo. non folti, ovviamente, ma da asciutti potrebbe avere uno scalpo abbastanza coperto. sempre se questa progressione di risultati dovesse continuare...