Delucidazione..per Dott. Gigli

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Buongiorno Dottore le vorrei chiedere una cosa:
l'aumento di testosterone dovuto a finasteride ( anche se nel range fisilogico) può essere dannoso per il frontale per chi , naturalmente ha già problemi in quella zona? non è attivo anche il T in questa zona? se no perchè?
la ringrazio molto.

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
l'aumento di testosterone dovuto a finasteride ( anche se nel range fisilogico) può essere dannoso per il frontale per chi , naturalmente ha già problemi in quella zona? non è attivo anche il T in questa zona? se no perchè?
la ringrazio molto.

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
la ringrazio molto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
No i livelli ematici degli ormonio non contano nella patogemnesi del,a calvizie ma solo la sensibilita' periuferioca deio folicoli agli androgeni
sdalutiu

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
e può essere che nella zona frontale i follicoli di una persona siano più sensibili al Testosterone rispetto al dht? naturalmente in una persona affetta da alopecia androgenetica..
grazie mille dottore

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
In sostanza dottore,
posso stare tranquillo assumendo finasteride e quindi posso almeno stabilizzare la miniaturizzazione che è presente nella zona frontale?
grazie