Deltacrin

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 22, già da quasi un anno ho iniziato ad avere una caduta dei capelli e un conseguente diradamento legato alla alopecia androgenetica, mi sono rivolto ad un dermatologo il quale mi ha prescritto:
propecia cp: 1cp al giorno per sei mesi
Deltacrin WNT shampoo e lozione
Ho deciso di iniziare la cura prendendo solo finasteride da suddividere in quartini, dopo circa una settimana ho avuto problemi legati al libido e dolori ai testicoli. Dopo questa problematica ha deciso di contattare il dermatologo il quale mi ha detto di sospendere finasteride e continuare con la lozione e lo shampoo. Volevo chiedere se fosse sufficiente o se esistono alternative più valide
Grazie in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, la lozione se hai aga è inutile praticamente, se hai sides con finasteride ( improbabile dopo una settimana soltanto) prova a prenderla a dosi ridotte, tipo un quartino a giorni alterni ( se prendi quella da 5mg a compressa) oppure passa a serenoa.

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Dopo la prima visita di controllo, più specificamente mi è stato prescritto:
- preporci cp: 1cp al giorno per 6 mesi
- deltacrin WNT shampoo: 3 volte alla settimana per 6 mesi
- deltacrin WTN lozione: 6 nebulizzazioni sul cuoio capelluto 3 volte alla settimana per 6 mesi
Quando mi sono recato in farmacia ho chiesto il farmaco generico (finasteride 5mg) ho iniziato la cura dividendo la compressa in 4 quartini (circa), ho continuato, per l’esattezza, per 8 giorni (quindi due compresse), appena ho iniziato ad avere problemi legati al libido (meno quantità e meno denso) e dolori ai testicoli ho sospeso la cura.
Mi consigli quindi di riprovare con finasteride prendendo un quartino a giorni alternati ? Magari cercando di condurre uno stile di vita più sano e per evitare di buttare soldi in lozioni o shampoo inefficaci
Grazie.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
si esatto, la lozione è inutile se hai aga, lo shampoo basta che ne prendi uno delicato per detergere quotidianamente la cute, uno shampoo contro l'aga non esiste.
Anche perchè lo sperma più denso è un classico side innocuo ( anzi tecnicamente non è nemmeno un side, ce l'ho anche io) quindi è perfettamente normale, prova con un quartino a giorni alterni, se anche cosi persistono i sides ai testicoli passi ad un anti dht sistemico naturale come la serenoa.

• Mi Piace
Reazioni: 7mida

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Lo considero un side perché ha alterato la dentista e la quantità del libido, in merito a questo volevo chiederti se mi ci devo abituare o “passa” quando il tuo corpo si adatta al farmaco, comunque ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio di prendere un quartino a giorni alternati, nel caso dovessi riscontrare dolori ai testicoli sospenderò e passerò ad un anti dht naturale sperando che funzioni