Deltacortene Domanda per il Dott. Gigli

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Beh sa questo non glielo lascio dire (soprattutto nei farmaci cortisonici, antibiotici e pillole anticoncezionali) a volte gli effetti collaterali si manifestano subito e il tutto è molto soggettivo....il corpo umano non è un robot.....e non segue particolari leggi universali!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non a caso oggi esiste la Farmacovigilanza..........cosa molto sottovalutata! Perché al caso ho presentato decine di segnalazioni sul nuovo triatop e nessuno le ha mai prese in considerazione ! La nuova formulazione è improponibile, piena di eccipienti veramente dannosi per i capelli. Gli eccipienti infatti annullano l'attività farmacologica del Ketoconazolo 1%. Dopo tante segnalazioni zero risultati!Stessa cosa per lo schampoo antiforfora della vichy per capelli grassi........uno schampoo che ha la stessa formulazione sia per il capelli grassi che secchi!Ma ora mi dico vi sembra normale?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mary7876 ha scritto:
non a caso oggi esiste la Farmacovigilanza..........cosa molto sottovalutata! Perché al caso ho presentato decine di segnalazioni sul nuovo triatop e nessuno le ha mai prese in considerazione ! La nuova formulazione è improponibile, piena di eccipienti veramente dannosi per i capelli. Gli eccipienti infatti annullano l'attività farmacologica del Ketoconazolo 1%. Dopo tante segnalazioni zero risultati!

Mi sono sempre trovato molto bene col Triatop sei sicura delle cose che dici? In base a cosa dici che la nuova formulazione è dannosa per i capelli?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
il triatop caro Rossi è cambiato è di colore blu ed pieno di eccipienti super aggressivi (rovina i capelli) non lo penso solo io ma tante persone.......leggi gli ingriedienti attuali e quelli di prima.......
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Caro dott. gigli non ho tutte le risposte alle mie domande .....purtroppo .....però mi rendo conto che gli effetti collaterali di un farmaco si possono manifestare anche subito .....magari avessi una laurea in medicina avrei tutte le risposte alle mie domande........invece vivo di paure e di ansie se un farmaco o qualunque altra cosa possa danneggiare i capelli (ed è normale)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Penso che ci siano sempre due pesi e due misure.

Dovresti confrontarti con il dott.Marliani che ha una lunga esperienze in merito,magari per chiarire qualche dubbio
andrea.marliani@alice.it

Il cortisone deve essere utilizzati nei casi estremi,vedi areata,vedi effluvi cronici che non si risolvono per anni.
http://www.sitri.it/cortisone/