defluvium androgenetico

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care, sono stata da una dermatologa consigliatami in questo sito. Mi ha visitata, con il microscopio, ha ascoltato la mia storia e mi ha dato un a serie di esami da fare. Ma la diagnosi sembra questa, da confermare con il risultato degli esami compresi i test per le allergie. Il punto è che non posso prendere minoxidil perchè ho la dermatite seborroica, niente finasteride perchè fertile, niente pillole come diane perchè a rischio trombosi. Sono condannata? che dite? ho bisogno di conforto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma da chi sei andata?
Punto primo: la diagnosi di aga è clinica, non vedo quali risultati tu debba attendere, di quali esami? Forse sospettta un effluvio?
Anche se hai dermatite seborroica puoi TRANQUILLAMENTE applicare il minoxidil con l'accortezza di farlo preparare senza glicole.
Puoi usare la finasteride con relativa tranquillità, in America le donne usano 1/2 Proscar die DA ANNI senza problemi di sorta...
Direi che è il caso di aggiornare la lista dei dermatologi da consigliare!!!!!!!!!!!!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
In italia la finasteride viene prescritta alle donne alla dose di 5 mg anche in eta' fertile.

Ovviamente con la precauzione di evitare una gravidanza.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
sono andata dalla cossutta, consigliata da johnny.
vuole escludere carenze nutrizionali con gli esami e valutare gli ormoni nel sangue.
dice che per legge la finasteride non può darmela. io non posso prendere la pillola. che dite?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara fracie
è importante eseguire i controlli che ti ha prescritto perchè escludere eventuali carenze o altri tipi di alterazioni è il primo passo per stabilire le cause della caduta e agire di conseguenza, tuttavia mi sembra un pò troppo drastica per tutto il resto. Fermo restando che devi ovviamente attenerti ad una diagnosi in via generale non è affatto esclusa l'utilizzazione di minox in caso di dermatite semai si tende a curarla affiancando alla lozione qualcosa di specifico. Relativamente alla finsateride sono contraria all'assunzione per una donna ma ogni caso va valutato a se. Per quanto riguarda la pillola, poi, escluderla a priori basadosi sul rischio trombosi mi sembra esagerato.
Cmq, alla fine, ti ha detto cosa pensa di prescriverti se la diagnosi verrà confermata???

Baci e stai serena, vedrai che la soluzione si trova.
Cleopatra...[:)]

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
cara cleo,
non mi ha ancora detto nulla.
nelle more degli esami mi ha dato alzomen e un intruglio di vitamine per la dermatite e acido salicilico.
Grazie per i consigli.

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
non è solo il diane che porta un rischo trombosi......tutte le pillole aumentano questo rischio infatti nei periodi di assunzione devi sempre farti gli esami (protrombina) mi sembra un'esagerazione metterla su questo piano.. ma non sono dottore qundi...

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care mie,
ho una predisposizione genetica alla trombosi è questo il pericolo.
Ma esistono ormoni che non hanno rischio trombosi e aiutano i capelli?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Franci, allora visto che la cosa è seria, e non si scherza con queste cose, prova a considerare i fitoestrogeni, saranno pure più leggeri ma almeno ai capelli dovrebbe giovare! io sinceramente non li ho usati ancora per altri motivi (ipotiroidismo etc.) ma non escludo che possano servire per dare un introito di estrogeni naturali e quindi per aiutare i capelli!
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara franci
i fitoestrogeni sono sostanze ad azione strogenica di derivazione naturale, estratti cioè dalle piante. Hanno un potenziale ovviamente non elevatissimo ma svolgono un buon lavoro (si utilizzano spessissimo, ad esempio, in menopausa). Ne esistono di diveri tipi ma quelli più diffusi sono sicuramente gli isoflavoni ed i lignani la cui fonte principale sono i semi di soia o legumi come i fagioli.
Chiaramente anche in questo caso è bene confrontarsi con il proprio medico perchè non sempre rappresentano una valida alternativa all'ormoneterapia classica.

Puoi dare un'occhiata a questo link che mi sembra ben fatto:
http://www.theramex.it/thol/pages/canali/menopausa/fitoestrogeni/fitoestrogeni.jsp

Baci
Cleopatra...[:)]