Defluvio in telogen

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Dottore ma il defluvio in telogen è curabile con il minoxidil?
O bisogna aggiungere anche l'aminexil che evita la fibrosi?

Uso il minox continuamente da 2 anni, e ultimamente i capelli sono più spessi, però noto crescita lenta e giornalmente la caduta di alcuni telogen spessi quando li lavo o mi pettino.
Ho letto che una modesta cifra di telogen è sinonimo di defluvio (in telogen), e volevo capire se il minox possa essere efficace o se da solo non basta.

Grazie
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Dottore ma il defluvio in telogen è curabile con il minoxidil?
O bisogna aggiungere anche l'aminexil che evita la fibrosi?

Uso il minox continuamente da 2 anni, e ultimamente i capelli sono più spessi, però noto crescita lenta e giornalmente la caduta di alcuni telogen spessi quando li lavo o mi pettino.
Ho letto che una modesta cifra di telogen è sinonimo di defluvio (in telogen), e volevo capire se il minox possa essere efficace o se da solo non basta.

Grazie
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Dottore ma il defluvio in telogen è curabile con il minoxidil?
O bisogna aggiungere anche l'aminexil che evita la fibrosi?

Uso il minox continuamente da 2 anni, e ultimamente i capelli sono più spessi, però noto crescita lenta e giornalmente la caduta di alcuni telogen spessi quando li lavo o mi pettino.
Ho letto che una modesta cifra di telogen è sinonimo di defluvio (in telogen), e volevo capire se il minox possa essere efficace o se da solo non basta.

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,084
2,015
esiste kl'effluvio in telogen con defluvio abitualmente si indica l'alopecia androgenetica, meglio che chioarisci la tua diagnosi da un medico
saluti
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Ok dottore, però in caso di effluvio in telogen il minox è comunque efficace? Potrebbe essere un normale effluvio.
Secondo lei è utile aggiungere a cicli anche l'aminexil per evitare la fibrosi? Non l'ho mai usato, e a quanto ho capito funziona diversamente rispetto al minox