Decorso aga nella donna

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un parere a chi più esperto di me in quanto ho sempre ricevuto diverse opinioni sull'argomento.
Appurato che, come dice il Dott. Gigli, ogni androgenetica ha la sua storia; che il decorso è influenzato da moltissimi fattori, è possibile stabilire se le cure apportino davvero un arresto e/o un miglioramento oppure solo un rallentamento.
Alcuni sostengono che, con le dovute cure, la situazioni possa migliorare ma sicuramente possa essere bloccata lì. Altri invece mi sembrano più orientati sulla teoria che comunque il diradamento avanzi.
In poche parole: è obbiettivamente possibile, per una donna di 30 anni, come nel mio caso, che scopre di avere alopecia androgenetica ma ovviamente non sa da quanto tempo, curarsi e mantenere una capigliatura normale fino alla vecchiaia oppure è mera utopia?
Esistono giovani donne con androgenetica che sono arrivate a mantenere una chioma normale nel tempo oppure chi ha la sfortuna di iniziare da giovane, negli anni diventerà fortemente diradata nonostante le cure?
Spero di essermi spiegata come si deve [8)]. Vorrei solo sapere se è utopistico pensare di tenermi i capelli per molto tempo, essendo donna, ed essendo un pensiero che crea non poco disagio psicologico.
Ringrazio chi vorrà darmi un riscontro in base alla sua esperienza o conoscenza.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Va visto il singolo caso, gravita, decorso, eta’ di insirgenza, concause etc
Impossibile generalizzare, risooste di wuesto tipo non sono possibili per via telematica, si entra nello specifico individuale
Salut8

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Le chiedo ancora un parere Dott. Gigli, per poter stabilire un decorso è necessario valutare anche la risposta alle prime cure?