decisione minoxidil

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
il medico mi ha consigliato di prendere minoxidil al 5% ad oggi secondo voi quale marca e tipo mi consigliate?

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
il medico mi ha consigliato di prendere minoxidil al 5% ad oggi secondo voi quale marca e tipo mi consigliate?

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
si grazie avevo gia' letto questa pagina e' conosco pure i prodotti ma non avendoli mai provati volevo un cosiglio da voi esperti ed utilizzatori sul migliore prodotto o quantomeno tale.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gli indusutriali sono tutti equivalenti per cui se la tua scelta ricade su quel tipo di prodotto andrei sul più economico, devi tenere però presente che con quel tipo di prodotto è frequente imbattersi in una dermatite da glicole.
Sono interessanti, almeno dal punto di vista teorico, i prodotti con veicolazione nanosomale come lo Spectral DNC e il Microminox.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, opterei per un prodotto senza glicole. Prima ho dimenticato di citare i galenici, che se ben preparati hammo la stessa efficacia degli industriali e il Rogaine foam che è in schiuma che ha per lo svantaggio di essere poco pratico se hai i capelli medio-lunghi.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Sono molto stabili, cioè resistenti alle variazioni dell'ambiente esterno, possono essere così trasportati anche a distanze enormi con possibilità di alterazioni prossime allo zero. Inoltre il glicole funge anche da umettante per cui fa asciugare molto lentamente la lozione e consente al minox di essere assorbito bene dalla cute e quindi dai follicoli.

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
grazie lorenzo della delucidazione solo che adesso sono indeciso se prenderlo con o senza glicole.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi però tenere anche presente che al posto del glicole solitamente viene messo un altro eccipiente in sostituzione (tipo il glicerolo o il transcutol nei galenici) che serve appunto da veicolante. Sì, i prodotti senza glicole sono un po' più delicati ma bastano un paio di accortezze perchè non si alterino nel tempo. Comunque un semplice galenico senza glicole dura almeno 6 mesi dopo la preparazione.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
& mesi è la durata che viene indicata sulla confezione galenica, ma tipicamente è preferibile terminare la lozione prima per stare più tranquilli. Tanto non credo che una lozione galenica duri fino a 6 mesi, a meno che non se ne facciamo preparare mezzo litro, chiaramente. [:D]

ricciox

Utente
2 Giugno 2010
63
0
65
scusate a questo punto cosa mi consigliate di fare mettere al posto del glicole? credo che lo faro' fare in farmacia.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ma perchè, il glicole ti crea problemi? Te lo chiedo perchè qualora non ti creasse problemi perchè farsi preparare un galenico che ti costa di più ed è meno stabile di un industriale (oltre a dover verificare che sia preparato bene ovviamente)?