Decidere che cura fare? Andrea Pastore si o no?

Luc1234

Utente
23 Agosto 2019
5
0
5
Cosenza
Ciao a tutti.
Mi sono iscritta oggi, perché devo assolutamente capire cosa fare.. sono una ragazza di 19 anni. E da circa un anno e mezzo ho notato che la riga centrale dei capelli si sta diradando sempre di più. Premetto che non ho mai avuto capelli chissà quanto folti, sono sempre stati sottili e la riga si vedeva da sempre, però ultimamente si sono assottigliati moltissimo. C’è da dire che ho avuto un anno di fortissimo stress, essendo già di mio ansiosa, il chè credo mi abbia portato anche ad una forte caduta. Perdo infatti molti capelli durante il giorno, soprattutto quando mi sento più ansiosa del solito. Ho girato moltissimi dermatologi, che mi hanno detto che probabilmente è Alopecia androgenetica, ma nessuno di loro mi ha soddisfatto abbastanza riguardo le cure. Al momento per cercare di tamponare il problema sto prendendo l’integratore VIVISCAL donna e sto usando lo shampo NANOGEN ispessente per capelli sottili alternato a BIOTHIMUS coadiuvante anticaduta. E devo dire che però vorrei trovare una cura adatta da poter fare .. ho sentito molto parlare del dermatologo ANDREA PASTORE! Che ne dite? Tanto vale rischiare.. visto che ormai le ho provate tutte ?

Ho fatto anche il prf dal dottor Schiavone.. con zero risultati credo. Vi allego una foto della situazione attuale! Spero possiate aiutarmi ♥️ vi abbraccio tutti
 

Allegati

  • 8D97A4F6-DFBC-42F9-91C8-34502E6804A3.jpeg
    8D97A4F6-DFBC-42F9-91C8-34502E6804A3.jpeg
    136.7 KB · Vista: 33

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ma hai intrapreso una cura e portata avanti almeno per sei mesi continuativi?
Che cure hai fatto fino ad ora?
Stai curando la tua parte emotiva?
L'ansia,stress sono nemici del nostro corpo ed i capelli sono i primi a risentirne.
Stai cercando di curare la tua parte emotiva? Sei seguita da qualcuno?
Hai eseguito analisi specifiche per scongiurare carenze?(nelle donne le carenze sono molto frequenti e fanno danni)
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

Fai queste analisi di base.
Tu hanno eseguito dermoscopia i medici da cui sei andata?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luc1234

Luc1234

Utente
23 Agosto 2019
5
0
5
Cosenza
Ma hai intrapreso una cura e portata avanti almeno per sei mesi continuativi?
Che cure hai fatto fino ad ora?
Stai curando la tua parte emotiva?
L'ansia,stress sono nemici del nostro corpo ed i capelli sono i primi a risentirne.
Stai cercando di curare la tua parte emotiva? Sei seguita da qualcuno?
Hai eseguito analisi specifiche per scongiurare carenze?(nelle donne le carenze sono molto frequenti e fanno danni)
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

Fai queste analisi di base.
Tu hanno eseguito dermoscopia i medici da cui sei andata?

Ho fatto tutte le analisi, dht a 22, carenza di vitamina D (che sto integrando già da qualche mese) carenza di Zinco, e carenza leggera di Ferritina (che sto integrando anch’essi con due pillole al giorno di integratori)
Le altre analisi tutte perfette, non ho problemi ormonali o di tiroide nulla. Mi hanno eseguito un tricogramma (sarebbe quella telecamera sul cuoio capelluto giusto?) e c’erano molti capelli miniaturizzati ? e qualche Yellow dots.
Al momento faccio cura di soli integratori e shampo, vorrei un medico a cui potermi affidare per una cura giusta. Perciò sto aspettando ad iniziare minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ma che cure ti hanno prescritto i medici da cui sei andata?
Non credo di abbiano mandato a casa con una stretta di mano
Le hai seguite per almeno 6 mesi?
Per il discorso stress- ansia,stai facendo qualcosa per aiutarti??
 

Luc1234

Utente
23 Agosto 2019
5
0
5
Cosenza
Ma che cure ti hanno prescritto i medici da cui sei andata?
Non credo di abbiano mandato a casa con una stretta di mano
Le hai seguite per almeno 6 mesi?
Per il discorso stress- ansia,stai facendo qualcosa per aiutarti??

Integratori e aloxidil 2% che però ancora non ho iniziato perché sto aspettando finisca l’estate! E sto cercando un dermatologo in gamba da cui farmi seguire. E chiedevo appunto se questo Andrea pastore lo è.

Per l’ansia nulla, finalmente è finito quel periodo di stress quindi direi che è un cosa positiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ma se non segui le cure,come puoi dire che non ti hanno soddisfatto???

Inizia la terapia,falla per almeno 6 mesi e poi vedi come va

Che integratori ti hanno prescritto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Il dottore in questione è una figura mitologica,la sua cura "off label" è sempre stata molto discussa ma non ricordo di successi così ecclatanti.
Di certo ha una visione e competenza molto amplia.
Inoltre sei libero di seguire la classica terapia o affidarsi alla "sua"
 

Luc1234

Utente
23 Agosto 2019
5
0
5
Cosenza
Ma se non segui le cure,come puoi dire che non ti hanno soddisfatto???

Inizia la terapia,falla per almeno 6 mesi e poi vedi come va

Che integratori ti hanno prescritto?
Se leggi ho scritto cosa sto facendo adesso. Gli integratori che mi hanno prescritto sono Viscrin e Anacaps una a pranzo e una la sera. Se ancora non ho iniziato a fare nessuna cura è perché voglio affidarmi a mani esperte, e appunto volevo sapere cosa ne pensate di Andrea pastore. Cosa significa off label?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Si ma porta pazienza è più di un anno che hai il problema,sei stata da diversi dermatologi enon hai ancora iniziato una cura, aspettando che finisca l'estate .
Inoltre vuoi sentire l'ennesimo parere,altro tempo.
Boh non ti capisco..se avessi iniziato la cura con il minoxidil, magari già stavi meglio..
Off label significa una cura fuori dagli schemi,con l'utilizzo di farmaci non utilizzati normalmente per lAga.
Diciamo che ancora nessuno sa cosa effettivamente ti venga dato nelle sue preparazioni..
 

Luc1234

Utente
23 Agosto 2019
5
0
5
Cosenza
Si ma porta pazienza è più di un anno che hai il problema,sei stata da diversi dermatologi enon hai ancora iniziato una cura, aspettando che finisca l'estate .
Inoltre vuoi sentire l'ennesimo parere,altro tempo.
Boh non ti capisco..se avessi iniziato la cura con il minoxidil, magari già stavi meglio..
Off label significa una cura fuori dagli schemi,con l'utilizzo di farmaci non utilizzati normalmente per lAga.
Diciamo che ancora nessuno sa cosa effettivamente ti venga dato nelle sue preparazioni..

Non capisco questo tuo modo di rispondere, sarà l’ennesima perdita di tempo, ma portare pazienza in questo caso è molto difficile. Sono una ragazza che ha sempre tenuto all’estetica e questa cosa dei capelli mi ha sconvolto e non poco. Scusami se prima di buttarmi in una cura voglio essere completamente sicura di ciò che sto facendo ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Non capisco questo tuo modo di rispondere, sarà l’ennesima perdita di tempo, ma portare pazienza in questo caso è molto difficile. Sono una ragazza che ha sempre tenuto all’estetica e questa cosa dei capelli mi ha sconvolto e non poco. Scusami se prima di buttarmi in una cura voglio essere completamente sicura di ciò che sto facendo ?
Il mio modo di rispondere e un modo per farti capire che hai girato io mondo e devi ancora intraprendere una cura
Se hai AGA il tempo è prezioso, questo voglio farti capire,sei tu che dici di tenere all'estetica ma non hai ancora fatto nulla per migliorarla.(addirittura scrivi che aspetti la fine dell'estate)
Tutto qui,per me puoi sentire anche altri cento pareri,ma cerca di iniziare a fare qualcosa
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Ciao come dermatologo ti consiglio Marliani......Pastore ti darebbe delle capsule dove non ti dice cosa ce dentro, per qualunque domanda chiedi senza problemi, ciao
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Sul forum puoi trovare info su pastore.....Marliani lo conosco di persona, e tutto un' altro pianeta, il TOP.....