Decalogo su come rapportarsi con una ragazza

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Janus ha scritto:
John McCLane ha scritto:
Ma guarda Janus, io non sarei così sicuro come te.
Proprio ieri su facebook tra le notizie degli amici ho beccato la foto di un tizio che conosco con la sua nuova fidanzata.
Questo qui è amico di amici, del tipo di quelli che vedi giusto quelle 4-5 volte l'anno quando si esce tutti insieme, siamo amici su facebook ma non abbiamo rapporti oltre a queste uscite, infatti mai mi era venuto in mente anche se è un ottimo esempio sull'argomento pelata.
Perché? Perchè è pelato come una palla da biliardo, inoltre è basso e magrolino.
Considerando che anche di viso non è questo splendore, direi che a prima vista è il classico pelato sxxxxto.
Parlo dal punto di vista estetico, perché conoscendolo è una forza, un pazzo scatenato, tra l'altro con due palle così visto che ne ha passate alcune che fanno impallidire il problema dei capelli.
Dopo questa piccola premessa sul tipo, ti posso giurare che è uno che non ha nessun problema di ragazze, anzi.
Certo, non sono modelle quelle che si ripassa, ma comunque sono ragazze più che dignitose, assolutamente non cesse.
Anzi, per un annetto circa è stato con una bella brunetta che ha mollato lui perché troppo gelosa a detta sua, e un paio di volte è uscito con una mia amica che non è niente male. Ammetto che mi sono stupito perché questa ragazza è proprio su un altro pianeta rispetto a lui.
E non è nemmeno questo fenomeno del rimorchio, e parlo per cognizione di causa visto che ho assistito ad un suo approccio una volta.
Tutto sto popò di post per dire che per come ragioni te questo ragazzo non dovrebbe vedere una donna nemmeno in foto, eppure la realtà è ben diversa.
Questo a mio avviso fa riflettere.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, però una risposta seria, se devi fare come al solito dicendo che non posso capire e fare ironia con il solito post pieno di livore lascia perdere.



Post senza livore? D'accordo. Il tuo post non è un'argomentazione molto valida per i seguenti motivi:


1)Non sappiamo nulla di questo tizio, quanti anni abbia e come sia esteticamente e fisicamente questo ragazzo. Se non posti una foto, è solo la tua parola e la tua opinione (non quella di una donna, l'unica che conta davvero). Non sai quante volte ho sentito ragazzi definire brutti personaggi considerati fighi dalle donne, perché incapaci di valutare oggettivamente un ragazzo.

2)Non sappiamo come sia la ragazza in questione né l'amica con cui è uscito. Tu le consideri niente male, ma ancora è solo la tua parola (del tipo conosco uno che... eccetera). Potrebbero anche essere cessette, chi lo sa? Tanto qui in italia si atteggiano tutte come fossero dee in terra, pretendendo scenari alla 50 sfumature di stoca**o e rifiutando ragazzi sul loro stesso livello estetico.

In altre parole, come al solito, si sta discutendo sul nulla, nessuna foto, niente di oggettivo, niente di niente.

Se vuoi ti passo in privato foto loro.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Thecrow questo periodo sono impegnato con cose più interessanti e scrivere tutto richiederebbe minimo due ore.
Ore che preferisco dedicare ad altro...
 

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Io ho 27 non mi reputo un roito (nelle foto nella sezione nuovi utenti potete intravedermi) e sono sempre stato single. Non per mia scelta. Quindi confermo il primo post. Ci ho provato molte volte con ragazze totalmente normali non modelle e lo vedi proprio che tu per loro non esisti... Alcune te lo dicono per le altre lo capisci. Per la mia esperienza un ragazzo medio non bello secondo gli elevati standard attuali e che non sia con alto status sociale può accedere alle ragazze brutte e bruttine. Quelle sono le uniche con cui non ho avuto problemi. Le altre, ovvero le ragazze medie e medie carine, se sei normale ma non spicchi non ti vedono neppure, cercano tutte il belloccio figo estroverso, e sono caratteristiche che hai o non hai. Io ormai ci ho messo una pietra sopra, inutile anche perderci tempo, mi pento del tempo speso a creare profili o provarci anche dal vivo, basandomi sulle sciocchezze che si dicono ovvero di provarci sempre che poi qualcosa rimedi... No. A tutte le donne piace più o meno lo stesso tipo di uomo, se lo rispecchi basta che respiri e sono loro a mostrare interesse.
Non vuole essere uno sfogo quanto una constatazione delle realtàrealtà, vedo un di illusi a giro che perdono tempo ed energie a zerbinarsi con donne che non lo cagano o fingono un po di cortesia giusto per buona educazione, cortesia che i poveretti interpretano come interesse. Bisogna entrare nell ottica come scrive l OP che se una ti vuole Te LO MOSTRA. Quindi il provarci non serve a nulla. Basta essere nelle situazioni dimostrarsi io più possibile perfetti sotto ogni punto di vista e sperare di piacere a qualcuna. Punto.
Tornando all argomento capelli, sono qui anche perche se già sono messo tra i normali mediocri invisibili ed ho accesso alle bruttine se mi impegno molto , mi chiedo cosa può succedere se divieto pure pelato.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
andrew881 ha scritto:
Io ho 27 non mi reputo un roito (nelle foto nella sezione nuovi utenti potete intravedermi) e sono sempre stato single. Non per mia scelta. Quindi confermo il primo post. Ci ho provato molte volte con ragazze totalmente normali non modelle e lo vedi proprio che tu per loro non esisti... Alcune te lo dicono per le altre lo capisci. Per la mia esperienza un ragazzo medio non bello secondo gli elevati standard attuali e che non sia con alto status sociale può accedere alle ragazze brutte e bruttine. Quelle sono le uniche con cui non ho avuto problemi. Le altre, ovvero le ragazze medie e medie carine, se sei normale ma non spicchi non ti vedono neppure, cercano tutte il belloccio figo estroverso, e sono caratteristiche che hai o non hai.

Come diceva l'autore del decalogo al punto 2), ogni uomo/donna tende a rapportarsi bene o male con persone del proprio livello fisico e sociale. Poi ci sono quelli particolarmente bravi e fortunati che riescono a relazionarsi con donne di livello più alto (un paio li conosco personalmente), ma per l'appunto, sono soltanto un paio! Una rondine non fa primavera! [:D]
Vedila così....se entri in un autosalone e hai tanta grana, ti fionderai direttamente nell'angolo delle Ferrari, Aston Martin e Porsche, e neanche guarderai le Fiat, le Citroen e le Renault.
Se entri in autosalone ma hai difficoltà ad arrivare alla fine del mese, guarderai con desiderio tutte le sopracitate auto, ma sarai costretto a dirigerti mestamente verso le utlitarie e te ne tornerai a casa con una Panda.
Insomma, in negozio, come per strada e nei locali, chi può permettersi il top prende il top. Chi non può permetterselo, si accontenta di quel che passa il convento.
La realtà è questa.

Comunque, non sono d'accordo con l'ultimo rigo.
Fino a qualche anno fa pure io pensavo che l'essere belloccio fosse un dono caduto dal cielo, o lo sei o non lo sei, ma se vai a guardare la realtà i bellocci fanno anche molto per rendersi bellocci.
Le ragazze quando io andavo a scuola o all'università(anni '90-2000) erano tutte bruttarelle, tranne un paio che spiccavano sulla massa. Oggi invece tra trucco, parrucchiera, estetista, palestra, abiti particolari, scarpe e borsa abbinata, anche le più mediocri appaiono fighe e desiderabili.
E con l'uomo è la stessa cosa. Con i mezzi che mette a disposizione oggi la società, anche un ragazzo normale, se sa su quali aspetti andare a lavorare, può apparire figo. Certo, non sarà mai Gabriel Garko o Brad Pitt, ma può guadagnare molto.

andrew881 ha scritto:

Io ormai ci ho messo una pietra sopra, inutile anche perderci tempo, mi pento del tempo speso a creare profili o provarci anche dal vivo, basandomi sulle sciocchezze che si dicono ovvero di provarci sempre che poi qualcosa rimedi... No. A tutte le donne piace più o meno lo stesso tipo di uomo, se lo rispecchi basta che respiri e sono loro a mostrare interesse.
Non vuole essere uno sfogo quanto una constatazione delle realtàrealtà, vedo un di illusi a giro che perdono tempo ed energie a zerbinarsi con donne che non lo cagano o fingono un po di cortesia giusto per buona educazione, cortesia che i poveretti interpretano come interesse. Bisogna entrare nell ottica come scrive l OP che se una ti vuole Te LO MOSTRA. Quindi il provarci non serve a nulla. Basta essere nelle situazioni dimostrarsi io più possibile perfetti sotto ogni punto di vista e sperare di piacere a qualcuna. Punto.
Tornando all argomento capelli, sono qui anche perche se già sono messo tra i normali mediocri invisibili ed ho accesso alle bruttine se mi impegno molto , mi chiedo cosa può succedere se divieto pure pelato.


Mi rivedo in questa descrizione.
Pure io intorno ai 20 anni mi ero lanciato, per la serie 'ndo cojo cojo, pensando che sparando nel mucchio qualcuna sarebbe caduta ai miei piedi. Non è così. Non serve a nulla aumentare il numero di conoscenze, molto meglio come hai detto tu stesso cercare di dimostrarsi il più possibile perfetti sotto ogni punto di vista e sperare di piacere a qualcuna. Se la prima, la seconda, la terza, ti danno 2 di picche, meglio concentrarsi su sè stessi ed eliminare i difetti eliminabili, piuttosto che che continuare a stare affacciati alla finestra sperando che passi la ragazza giusta che, o non passa, o se passa, ti guarda e prosegue oltre [D]

E pure io a quella età mi ero lanciato coi profili online, altra enorme bufala, che ho messo rapidamente da parte. Quelle che trovi online sono le stesse ragazze che trovi per strada, quindi conoscerle live o conoscerle dietro un monitor non cambia nulla. Perdi solo tempo prezioso che potresti investire in mille altre attività più utili alla tua crescita e all'apparire perfetti sotto ogni punto di vista.
Con qualcuna ci ero pure uscito, ma non andavamo mai oltre il primo appuntamento e non certo per problemi caratteriali, o per modi di pensare e di agire diversi, perchè al primo appuntamento non viene fuori il carattere. Il primo appuntamento serve solo ad annusarsi, a capire le sensazioni che a pelle ti trasmette una persona. E se la cosiddetta amica con cui hai perso mesi e mesi a scrivere online non ti concede neanche un secondo appuntamento, già questo la dice lunga sull'opinione che lei può avere di te....
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Mah, voi fate tutto troppo schematico.
Sembra che ci siano i livelli come in Dragon Ball, che se sei di livello bellezza TOT ti puoi fare tutte quelle fino al tuo livello ma non maggiore, ma la realtà è ben diversa.
E' una cosa che impari quasi subito.
Anche io all'inizio pensavo quella straxxxx c'è stata praticamente subito, con questa qui che è solo carina sarà una passeggiata e invece ecco lì il due di picche.
Questo perché in gioco ogni volta ci sono una miriade di variabili, non solo il tuo livello di bellezza.
Che poi un ragazzo può benissimo essere figo per una e normale/bruttino per un'altra, basta uscire con le vostre amiche femmine per notarlo.
Poi ovvio che più sei bello più sei avvantaggiato, ovvio che se sei nella media e punti solo alle modelle (magari provandoci in disco) ti farai il sangue amaro, ma questo è scontato.
E' pieno il mondo di ragazzi belli più o meno allo stesso modo di cui alcuni trombano all'impazzata mentre altri non sfiorano ragazze da anni.
Come mai? Evidentemente i primi hanno caratteristiche mentali che i secondi non hanno, non mi chiedete quali perché non sono un esperto in quanto non mi è mai interessato.
Ultima cosa: la bellezza è sopravvalutata, molto meglio una ragazza che magari non sia stupenda ma che ti ama e che ti fa stare bene che una che ha solo la bellezza come punto di forza.

Quello che voglio dire è: curatevi che fa sempre bene, ma non ossessionatevi sul vostro aspetto esteriore, cosa su cui si può lavorare fino ad un certo punto, per giustificare i vostri insuccessi, che poi diventa un alibi perfetto per non mettersi in gioco.

P.s.:stendo un velo pietoso sul fatto dell'accontentarsi. Cioè chiunque stia con una persona che non sia proprio uno splendore si accontenta? Amore questo sconosciuto?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
concordo su diverse cose dette da jhon anche se alcune rispecchiano il film amore a prima svista...
poi e' meglio essere amati,sentirsi importanti,avere una donna seria e che ha solo me come uomo e che faccia tutto per me,piuttosto che una che non mi ama o valgo poco x lei o che son uno dei tanti o che sono solo un toy boy x lei o un portafoglio.
la bellezza e' relativa,e poi quella che x me e' bellissima,x alcuni miei amici o colleghi e' il contrario,idem viceversa.
poi ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di donne.
mai accontentarsi e se la persona non cambia dopo che gli facciamo notare cose importantissime per noi,conviene nextare che vivere una vita infelice.
 

andrew881

Utente
18 Febbraio 2016
33
0
15
Forse non mi sono spiegato. Io che mi reputo medio non bello ma neanche un cesso ho estrema per non dire insuperabile difficoltà ad avere anche solo un flirt con ragazze NORMALI che mi piacerebbero. Non si parla di provarci a tabula rasa con tutte le strafighe in disco. Si parla di ragazze medie, magari un po' carine, ma normalissime. Per quanto riguarda il curarsi, io faccio sport mi lavo mi taglio i capelli mi vesto in modo dignitoso sinceramente non vedo cosa altro fare. Farmi l abbronzatura hawaiana a gennaio? Un po' ridicolo. No, seriamente non credo che oltre un certo livello puoi andare, una volta sistemato. Inoltre un periodo ho vissuto con delle ragazze che parlavano con altre ragazze e non avevo idea della superficialità con cui giudicano i maschi potenziali partners. Non avete idea della crudeltà con cui giudicano i brutti. Ragazzi che magari vedevo venire a casa tutti i giorni e poi sentivo i loro commenti su altezza naso orecchie CALVIZIE con tanto di risatine come a dire... Cioè io con un calvo/nasone etc? Chiaramente si parlava si ragazze carine ma nella media. Poi certo non dico che siano tutte come queste ragazze ma molte si.
Non voglio lamentarmi ma la realtà è questa meglio prenderne atto subito per non avere cocenti delusioni in seguito. Le donne medie carine sono una di quelle cose per alcuni ma non per tutti.
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Ma voi ancora state a dare peso a quello che dicono le ragazze? Ma dai!
Ho perso il conto delle volte che ho sentito dire ad una ragazza ma chi? quello?! ma per carità! per poi rivederla qualche settimana dopo mano nella mano col tipo in questione.
Andrew881, mi spiace per le tue brutte esperienze, ma renditi conto che stai dicendo che il 90% degli uomini non ha speranze con ragazze normali, non oso quindi immaginare con quelle belle.
Eddai su.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
John McCLane ha scritto:
Mah, voi fate tutto troppo schematico.
Sembra che ci siano i livelli come in Dragon Ball, che se sei di livello bellezza TOT ti puoi fare tutte quelle fino al tuo livello ma non maggiore, ma la realtà è ben diversa.
E' una cosa che impari quasi subito.
Anche io all'inizio pensavo quella straxxxx c'è stata praticamente subito, con questa qui che è solo carina sarà una passeggiata e invece ecco lì il due di picche.
Questo perché in gioco ogni volta ci sono una miriade di variabili, non solo il tuo livello di bellezza.
Che poi un ragazzo può benissimo essere figo per una e normale/bruttino per un'altra, basta uscire con le vostre amiche femmine per notarlo.
Poi ovvio che più sei bello più sei avvantaggiato, ovvio che se sei nella media e punti solo alle modelle (magari provandoci in disco) ti farai il sangue amaro, ma questo è scontato.
E' pieno il mondo di ragazzi belli più o meno allo stesso modo di cui alcuni trombano all'impazzata mentre altri non sfiorano ragazze da anni.
Come mai? Evidentemente i primi hanno caratteristiche mentali che i secondi non hanno, non mi chiedete quali perché non sono un esperto in quanto non mi è mai interessato.
Ultima cosa: la bellezza è sopravvalutata, molto meglio una ragazza che magari non sia stupenda ma che ti ama e che ti fa stare bene che una che ha solo la bellezza come punto di forza.

Quello che voglio dire è: curatevi che fa sempre bene, ma non ossessionatevi sul vostro aspetto esteriore, cosa su cui si può lavorare fino ad un certo punto, per giustificare i vostri insuccessi, che poi diventa un alibi perfetto per non mettersi in gioco.


John, i rapporti sociali, a differenza della matematica e della fisica, e a differenza di quanto implicitamente affermano i nomi di certe facoltà universitarie (scienze sociali, ad esempio), non hanno assolutamente nulla di scientifico.
Non esiste una equazione di validità generale che spiega universalmente i rapporti sociali tra esseri umani, proprio perchè, come hai fatto notare, esistono una miriade di variabili da tenere in considerazione.
Già la scienza ha difficoltà a trovare equazioni che spieghino dettagliatamente sistemi semplici come un liquido o un gas, figuriamoci se può spiegare un sistema complesso come l'essere umano che si rapporta con altri esseri umani e col mondo.

No, non esistono i livelli di DragonBall, ma ciò non toglie che esistano dei trend, delle tendenze.

E' vero che il SI che ti ha detto la strabellona 2 mesi fa non ti garantisce un altro SI oggi con un'altra ragazza, però è pure vero che l'aver ricevuto numerosi feedback positivi dalle donne ti dà maggiori percentuali di successo rispetto a uno che nella sua vita si è visto rifiutare da tutte indistintamente.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ahahah ma ragazzi come ca**o siete ridotti!?cioè sono d'accordo sul fatto che l'alopecia sia una cosa infame ma non posso credre che per questo vi butttiate su manuali che insegnano come rapportarsi con le donne e farsela mollare![:261] e non è il primo post del genere che leggo qui!
A questo punto meglio che vi prendete un manuale su come superare il trauma dovuto all'alopecia!
Poi diciamocela tutta vale davvero la pena star qui a studiare sti manuali per avere a fianco una donna a cui importa solo quanti capelli hai in testa e il tuo grado sociale?
A sto punto meglio soli và piuttosto che essere uan coppia falsa come la maggior parte di quelle che si vedono in giro!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai piu' che ragione.
e'da sxxxxti leggere manuali sui maschi alfa,beta,,pua,tutti sti manuali di seduzione con comportamenti tipo push and pull,freeze ecc
ai miei tempi si usava solo l'autoconvinzione,l'autostima alle stelle,massima igiene,un bellissimo ciuffo e barbetta o pizzettino ma anche senza, e via,simpatia e sicurezza e non lasciare mai morire il dialogo in monotonia e noia.. usavamo solo l'istinto con sottinteso il rispetto reciproco,come dire io sono quello che vedi in vetrina,se ti piaccio ebbene,senza mai aver letto un manuale,che poi spesso quei manuali stupidi dicono di farsi offrire dalle donne ecc..li trovo molto umilianti e da sxxxxti..
come comportarsi con le donne e approcciarsi,li impari con l'esperienza,anche perche'le donne non sono tutte uguali,anzi.
la psicologia femminile,e'varia,e non limitata come alcuni gruppi di uomini che pensano solo al sesso,al calcio,alla moto gp e alla birra,le donne son diverse tra loro,e'capace che se sei sposato mentre fai l'amore pensa alle bollette da pagare,alle lettere arrivate di tasse ecc,se sei solo solo un suo ****buddy-sesso amico(anche se molte li chiamano solo mio amico) magari mentre fai sesso pensano a un altro o appena possono gli mandano un sms o wa con cuoricini,mi manchi ecc,magari a un povero cretino che le crede vergini o sante,
poi ci sono donne monogame,e altre tutt'altro.
ma generalizzare scrivendo manuali di seduzione,lo trovo sbagliato.
poi tanto se gli piaci ti perfezioni strada facendo o perfezioni la relazione dove e come possibile in base alla partner,ma se gli fai schifo,a voglia a mettere in pratica tutte quelle teorie che poi in pratica contano nulla.

Ash ha scritto:
ahahah ma ragazzi come ca**o siete ridotti!?cioè sono d'accordo sul fatto che l'alopecia sia una cosa infame ma non posso credre che per questo vi butttiate su manuali che insegnano come rapportarsi con le donne e farsela mollare![:261] e non è il primo post del genere che leggo qui!
A questo punto meglio che vi prendete un manuale su come superare il trauma dovuto all'alopecia!
Poi diciamocela tutta vale davvero la pena star qui a studiare sti manuali per avere a fianco una donna a cui importa solo quanti capelli hai in testa e il tuo grado sociale?
A sto punto meglio soli và piuttosto che essere uan coppia falsa come la maggior parte di quelle che si vedono in giro!
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
artiglio5825 ha scritto:
più donne conosci e più capisci che è meglio stare soli.


Artiglio maestro di vita.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai finito di prenderlo x il c... max?
aspettiamo ancora la tua tesina...

M4X ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
più donne conosci e più capisci che è meglio stare soli.


Artiglio maestro di vita.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
thecrow ha scritto:
e spiegaci,illuminaci max,questo e' il tuo campo,illumani maestro.


Ora sono sotto esami, appena passa questo periodo scriverò vari concetti che ho imparato durante il mio percorso universitario, perché a pornotrollandia si studia anche :D
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
artiglio5825 ha scritto:
più donne conosci e più capisci che è meglio stare soli.

Boom!

Di donne fantastiche è pieno il mondo, che è questa misoginia?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ash ha scritto:
ahahah ma ragazzi come ca**o siete ridotti!?cioè sono d'accordo sul fatto che l'alopecia sia una cosa infame ma non posso credre che per questo vi butttiate su manuali che insegnano come rapportarsi con le donne e farsela mollare![:261] e non è il primo post del genere che leggo qui!
A questo punto meglio che vi prendete un manuale su come superare il trauma dovuto all'alopecia!

Leggere un libro che ti spiega come funzionano le principali droghe, equivale a essere drogato?
Guardare la videopresentazione della nuova Audi R8, equivale a volere l'Audi R8?

Tenersi informati, allargare i propri orizzonti, guardare gli eventi da un'altra prospettiva non è mai un male. Come già spiegato altrove, sono contro i manuali di seduzione e contro le soluzioni facili ai mali della nostra vita (nuovo atteggiamento mentale), ma ciò non toglie che qualche piccola verità la nascondono. Qualche piccola verità che ci viene abilmente nascosta da film romantici, fiabe stile Cenerentola e canzoni strappalacrime di cui ci hanno riempito il cervello fin da bambini.

Ash ha scritto:

Poi diciamocela tutta vale davvero la pena star qui a studiare sti manuali per avere a fianco una donna a cui importa solo quanti capelli hai in testa e il tuo grado sociale?
A sto punto meglio soli và piuttosto che essere uan coppia falsa come la maggior parte di quelle che si vedono in giro!


No, è meglio avere accanto la donna dei propri sogni!! Una che non guarda solo ai capelli che hai in testa o al tuo grado sociale, ma spesso è troppo difficile, o scomodo, arrivarci, quindi molti preferiscono rinunciare.