Datemi una mano...

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi, sono qua a farvi una domanda, soffro di effluvio e voi direte in questo periodo è piu che normale, il problema è che convivo con la mia ragazza in una casa di un piccolo centro storico da 4 anni. Dentro questa abitazione soffro di allergia, allergia che si presenta con eczemi in alcune parti del corpo e prurito intenso alla testa che amplifica notevolmente la caduta rispetto al mio normale e noto affinamento dei capelli e di questo ne sono straconvinto. Sono infatti spesso in giro per lavoro per settimane intere e questo prurito intenso non l'avverto spesso per nulla. Cosa mi consigliate di fare?!? Utilizzo spesso locoidon che un po rallenta e dimunuisce il prurito...ma cmq nn blocca l'effluvio...che potrei fare?!?

Grazie e scusate lo sfogo...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Identifichi con gli opportni esami l' allergua poi puo' sottoporsi ad una terapia desensubilizzante
Saluti
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...grazie ad entrambi per l'intervento, cosa potrebbe essere, io da bambino ero allergico ad acari e polvere...poi mi è sparita...avevo fatto delle visite e delle analisi un paio di anni fa, risultato totali ige 70 e leggera sensibilizzazione agli acari, cipressi...parietaria, ma nessuno di questi credo sia cosi significativo da potermi dare tutto questo fastidio...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Zanzibar81 ha scritto:
Per gli eczemi prova Lichtena: http://www.lichtena.it/linea/lichtena-crema


Grazie...sulla testa un pò difficile, proverò all'inguine altro posto dove si formano...
A nessun altro è capitato come lo ha risolto?

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Esistono terapie desensubilizzanti(vaccini) da far allestire miratamente in base alle sue allergie
Saliti
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...non male sto a 600 capelli caduti in tre giorni :( :( :(
...sempre piu convinto che l'allergia possa peggiorare aga o effluvio...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
mary7876 ha scritto:
devi capire a cosa sei allergico .......acari ? umidità ? muffe?


Ciao Mary,

Scusa dal tel non avevo visto il tuo commento, ho fatto qualche mese fa analisi del sangue per le principali componenti allergiche, ho praticamente ige totali 70 piu o meno sono nel range per gli adulti e sono allergico ad acari paretaria...

Comunque mi va di aggiungere che questi due giorni sono stato all'estero per lavoro e la testa mi sembrava un'altra, non ho accusato nè pruriti nè fastidi di altro genere: respiratori, eczemi migliorati....

Secondo me l'effluvio che ho è dovuto a questa allergia e l'affinamento dei capelli è dovuto a questo problema, secondo me sarebbe giusto da parte della medicina di indagare anche le allergie come complice della calvizie...e della caduta dei capelli...
Ne sono convinto, qualcuno ha qualche info in più a riguardo?