datemi un consiglio

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
Ragazzi non so piu che fare,vi premetto che le ho provate tutte ,ma sta benedettatempia continua a perdere capelli,ed e' troppo strano,perche da un paio di giorno mi e' sorta di nuovo una strana forfora grassa solo in quella zona,e se ci passo le dita sento proprio degli accumuli di forfora grandissimi che togliendoli vanno via anche dei capelli,ho provato con il locoidon ma nulla ,uso il triatop ma nada,uso il tricomin e nada,io ho un presentimento ,so di soffrire di allergia,forse ai detersivi e saponi e se vado nel settore dei detersivi inizio a starnutire,nn vorrei che sono allergico anche al contatto con gli shampi.che cosa faccio mi sparo o cosa.datemi una mano perche sto impazzendo.
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io opterei per qualcosa contro dermatiti e prurito,il locoidon puo' essere un sollievo momentaneo un po' blando a volte,servono varie applicazioni ,non penso si tratti di allergia.
Esperti HELP!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh, a me sembra strano che sia un'allergia o una dermatite da contatto, visto che si manifesta solo in una zona particolare. Se tu fossi allergico, credo che ne soffrirebbe tutta la testa.... Potresti andare a farti vedere da un dermatologo però....
baci
Claudia
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Super80 prova a fare una semplice cosa: sospendi i topici in quella zona per qualche giorno e vedi come evolve la situazione.....
A volte la cute ha bisogno solo di prendere un po' di respiro da tutte le lozioni alcooliche che applichiamo (anche quelle anti-infiammatorie come Locoidon o Tricomin... )...
Fammi sapere..
-Dep-
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi ieri sono andato al mare e non potete immaginare cosa sia uscito dalla mia testa ,una forfora di colore giallastro che non sono riuscito a togliere neanche con lo shampo,che devo usare sto impazzendo da morire e nn ce la faccio piu credetemi.ditemi un prodotto che dia fine a sto ca**o di problema.aiutooooooooooo
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Cosi' da profano penserei ad una dermatite seborroica,contro la forfora mi limito a copiare cio' che spesso si consiglia qui sul forum,non so te tu l'abbia provato ,l'olio di mandorle dolci qualche ora prima dello shampo.
Come prodotto tempo fa usai pharcos deltafur,normale shampo antiforfora.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Super
credo che ormai hai provato tutto(o quasi) quello che c'era da provare: vai da un dermatologo esperto, senti cosa dice e valuta insieme a lui se è il caso di usare una terapia sistemica a base di antimicotici(per esempio il Nizoral cps)...però serve la supervisione medica mi raccomando[;)]
Fammi sapere...
-Dep-
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Super,ma sei riuscito a trovare un doc in questo afoso agosto? Facci sapere se la forfora è scomparsa.
Buon ferragosto a tutti, in specie a Dep, l'unico a farmi compagnia oggi sul forum!!![:p]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Buon ferragosto anche a te cara Bat[;)][:p]....
Oggi purtroppo niente pausa o gitarella.....avevo diversi lavori da fare[xx(]
Azzzzzzzzzzzzzzz[xx(].....sarà per la prossima[;)]
-Dep-
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi le macchie gialle sono sempre li e nn so che prodotto devo usare sono nello sconforto,visto e considerato che mi caduno i capelli sono in quella zona e mi sto preoccupando moltissimo,ora sto provando col triatop per due settimane e spero che se ne vada via questa crosticina,senno che uso l'olio di mandorle,ma quale?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Super80
credo che a questo punto tu debba solo chiedere il parere di un esperto... magari posta al doc. Gigli che sicuramente saprà dirti cosa fare...

In bocca al lupo e facci sapere..[X]

Un bacio Cleopatra...[:)]
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi continuo a ribadire che nel mio caso come in quello degli altri questa forfara grassa chicamata dermatite seboroica mi fa cadere solo i capelli in quel punto preciso mentre nelle altre zone tutto ok e sta anche rinfoltendosi il tutto ,che faccionn voglio perdere tutti i capelli in quel punto