Danu...consiglio...

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao...scusa se ti disturbo....
ho intestato a te questa discussione in quanto ho letto che usi gli olio-shampoo e vorrei chiederti qualche consiglio....(ben accetti comunque i consigli di tutti[:D][:D])...
vorrei usare anche io l'olio, ho i capelli medio lunghi...ho usato oggi il vitaoil azzurro, risultato estetico deludente (prima applicazione...) e mi è sembrato di vedere qualche scaglia piccola in più (forse perchè fa effetto?).
Il problema sta nel regolarsi con le dosi...quanto ne devo usare?un cucchiaio circa per applicazione?e ...domanda stupida...è più facile applicarli a testa in giù o normalmente sotto la doccia?bisogna davvero fare un pò pratica con questi olii...!
Ora vorrei usare appunto il vitaoil e un'altro olio senza principi attivi e poi staccare con il ketoconazolo e usare magari per un pò il liperol...
Tu usi anche qualche balsamo etc. dopo lo shampoo(in casa ho il nioxin scalp Therapy...)?Ti ringrazio di cuore...Ale

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora Alessandro.Un olio, come il Restivoil o il Liperol, si usa a piccole dosi.Fai così: bagna bene i capelli, metti un pò di olio nel palmo della mano, e lo spalmi bene con le mani, finché non ti accorgerai che i capelli sono unti.Puoi farlo anche aggiungendo pochissima acqua.Comunque un cucchiaio è la dose giusta, forse è anche troppo.Una volta che i capelli sono unti massaggi un pò il cuoio capelluto, rispetti i tempi di posa e poi sciacqui via tutto.Ti consiglio di applicarli normalmente, non a testa in giù.I miei balsami preferiti sono quelli ristrutturanti che contengono ceramidi, come l'elvive alla nutriceramide.Quando voglio invece un solo effetto lucido-lubrificante uso la maschera lactocerat della Ducray.Non mi paicciono molto invece i leave-in: secondo me appesantiscono troppo.Comunque Alessandro, l'uso del balsamo dipende da te: io li uso tranquillamente anche dopo aver lavato i capelli con un olio, ma se hai i capelli grassi non usarlo magari tutte le volte che lavi i capelli: spesso l'olioshampoo è più che sufficiente.Spero di essere stato abbastanza chiaro!

2 Settembre 2005
134
0
165
sei stato chiarissimo e gentilissimo...grazie ancora...seguirò i tuoi consigli.....anche a te inizialmente il vitaoil aveva dato brutti risultati estetici?con quale frequenza lo usi?grazie ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Vitaoil blu inizialmente mi aveva fortemente deluso.Poi mi era piaciuto molto: come effetto estetico c'è di meglio, però è molto efficace contro la forfora.