Danni al tessuto cerebrale?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:ma che sia stata un flop anche in campo urologico sinceramente è la prima volta che lo sento...

Citazione:purtroppo rispetto alle aspettative si...
E' solo poco meglio.

Considerate che fina si assume alla dose di 5mg/die Duta solo 0,5mg...Direi che come potenza (visto che i risultati sono comunque migliori anche se di poco)è nettamente superiore. Ovviamente sto parlando di IPB.

Nick74

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Per il discorso di duta...può essere stata un flop se si considera un non problema l'assunzione giornaliera di fina. Penso che l'idea di base di una lunga emivita che permettesse il non dover assumere tutti i giorni il farmaco fosse buona. Certo, per risultati simili, tanto vale affidarsi alla fina anche perchè si hanno maggiori conoscenze sulla sicurezza.
Ciao!

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Alla fine i risulati sul volume prostatico e sul rischio di cancro sono praticamente uguali a 5 anni...
L'unico vero vantaggio è la velocità con cui si raggiungono i risultati ed il fatto di risolvere prima una patologia invalidnate come l'IPB per metttendo al paziente di non andare sempre in bagno...
Un pò poco rispetto alle aspettative

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Anche l'acido azelaico inibisce del tutto la 5 ar di tipo I, quindi anche questo se applicato topicamente e assorbito può essere dannoso alla corteccia cerebrale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Quello che ho trovato è solo che il tipo I della 5alfa riduttasi è presente nelle cellule celebrali, (mentre non è presente il tipo II) anche se non si sa che funzione abbiano al momento. Quindi siccome la dutasteride inibisce questo enzima beh, non si sa cosa potrebbe succedere. Ma da qui a dire che provoca danni celebrali...
Qui ho trovato un articolo interessante che parla del ruolo dell' Allopregnenolone in tutto questo....
http://www.bio.net/bionet/mm/neur-sci/2004-August/058929.html
In ogni caso fa riflettere il fatto che non abbiano portato avanti gli studi di Dutasteride nella cura dell'aga, e che non sia mai stata approvata per questo tipo di patologia....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il mio carisma forumatico è in ribasso: le scrivo io certe cose e vengo pubblicamente crocifisso..

May the Rock be with you.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cosa? Dove? Mi spiace, non ricordo di aver letto... Dove ti hanno crocifisso?[:eek:)][:D]

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
ipotizzando ci siano determinati danni all corteccia cerebrale cosa avverebbe? Si diventa stupidi, si diventa meno intelligenti?

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
A questo punto sarebbero dannosi anche gli antidht naturali (che inibiscono entrambi gli isoenzimi), ovviamente in minor percentuale.
Il problema, se pur ci fosse, sarebbe riscontrabile dopo decenni di uso. Che cosa possa eventualmente comportare penso non lo sappia nessuno, in quanto non ci sono pazienti in cura sotto questo farmaco in modo continuativo da parecchi anni. Tra l'altro l'uso della duta è particolare: data la lunga emivita può non essere assunta tutti i giorni, e quindi è difficile avere un dato oggettivo.
Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma per ora si sa solo che il tipo I di 5ar è presente nelle cellule celebrali, e NON che funzione abbiano nè tantomeno che danni si farebbero ad inibirlo...
Poi ripetiamo da sempre che la duta non è approvata per l'aga...

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
Citazione:

ipotizzando ci siano determinati danni all corteccia cerebrale cosa avverebbe? Si diventa stupidi, si diventa meno intelligenti

Gli eventuali danni dipenderebbero dalla funzione ke normalmente svolge l'enzima all'interno delle cellule cerebrali...