dal transcutol al glicerolo.(per il Dott.Gigli.)

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Da 9 mesi uso una lozione galenica in cui c'è il transcutol.oggi però in farmacia me l'hanno preparata con il glicerolo(che già avevo usato in passato).rischio di peggiorare per minore assorbimento se per questi 2 mesi utilizzo il glicerolo?poi,finita questa confezione,tornerò al transcutol.Posso stare tranquilla?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Da 9 mesi uso una lozione galenica in cui c'è il transcutol.oggi però in farmacia me l'hanno preparata con il glicerolo(che già avevo usato in passato).rischio di peggiorare per minore assorbimento se per questi 2 mesi utilizzo il glicerolo?poi,finita questa confezione,tornerò al transcutol.Posso stare tranquilla?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Non cambia nulla.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie Dottore.Per caso è possibile che il passaggio al glicerolo migliori l'effetto collaterale dei peli superflui senza far peggiorare i capelli?oppure che il ritorno al transcutol peggiori ancora di più i peli superflui?lo chiedevo perchè ho avuto questo effetto collaterale in modo consistente quando sono passata al transcutol,ma vi era stato anche un passaggio di minoxidil dal 2 al 3%,quindi forse il transcutol non c'entra.Lei cosa ne pensa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Direi chedipende in masima parte dall'aumento della % deel mjinoxidil.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie Dottore,lo immaginavo.Ma secondo lei continuare con il glicerolo e togliere il transcutol potrebbe rivelarsi come una soluzione di compromesso per l'effetto collaterale dei peli,evitando di abbassare la % del minox?Se provo a farlo,continuando con il glicerolo per i mesi successivi e non per un solo flaconino,rischio per i capelli?è che sto cercando una soluzione alternativa all'abbassamento della percentuale del minox.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Dottore potrebbe gentilmente rispondere a queste domande:
1)se dopo 9 mesi di transcutol lo smetto e torno DEFINITIVAMENTE al glicerolo(il resto della lozione rimane uguale)rishio un peggoramento dei capelli?
2)tornando al glicerolo l'effetto collaterale dei peli superflui potrebbe un pò diminuire?
3)se dopo che ho usato il glicerolo per soli 2 mesi ritorno al transcutol possono i peli superflui aggravarsi ulteriormente?
4)mi sembra di notare che il glicerolo irrita meno e mi dà minore desquamazione rispetto al transcutol,è possibile?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
1) direi prioprio di no
2)gia' risposto direi proprio di no evita di ripetere le stesse domande
3)...
4)no
Saluti