dal torace alla nuca

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
qui http://www.trapiantodeicapelli.net/trapiantopelicorporei.html il dott. Gambino parla di questo tipo di trapianto, una super soluzione per chi non vuole toccare l'aerea donor della testa (tipo per le cicatrici) e magari vuole eliminare i fastidiosissimi peli superflui sul torace andando addirittra a risolvere un altro problema che è quello della calvizie. Che ne pensate? Io dovessi fare un trapianto non nego che sarebbe l'ipotesi che terrei più in considerazione.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.youtube.com/watch?v=OKl4_3W8v5Y&feature=player_embedded questa è la risposta del dottor tesauro

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
e perchè dovrebbe essere assurdo andrea g? come fai a dirlo, sei un medico? per fortuna ci sono due medici esperti in autotrapianti che affermano che al65/70% questi peli corporei ricrescono e sono tranquillament utilizzabili per lo scalpo. è chiaro che se qualcuno decide di intraprendere questa via deve prima favere un parere appunto del medico che valuterà il tipo di pelo da trapiantare.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
non e' per niente assurdo...in canada si sono trapiantati fino a 10000 graft presi anche da torace e gambe ( oltre alla classica zona donatrice della nuca)

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Pierre83 ha scritto:
e perchè dovrebbe essere assurdo andrea g? come fai a dirlo, sei un medico? per fortuna ci sono due medici esperti in autotrapianti che affermano che al65/70% questi peli corporei ricrescono e sono tranquillament utilizzabili per lo scalpo.

Stai tranquillo.
Quando mai ho detto che non si possono trapiantare peli corporei sullo scalpo? La mia idea è che il risultato estetico per una persona ad esempio che vuole tenere i capelli lunghi non sia ottimale.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
teniamo cmq presente che il trapianto di peli corporei è solamente un quid in più. si tratta di peli che vengono messi in genere nel crown per dare copertura, sono prelevati in misura ridotta (200/300) e solo quando la donor è esaurita. sicuramente se il pelo rimane di quella lunghezza il risultato estetico non è ottimale ma è cmq in funzione coprente, come succede con la tricopigmentazione.
se leggete l'articolo di gambino parla proprio di tutti i limiti chirurgici ed estetici

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
-Dottor Gambino, un bel traguardo per la chirurgia di ripristino dei capelli, vero?
-Certamente, anche se la delicatezza dell#65533;intervento #65533; che richiede attenzioni maggiori rispetto a un comune autotrapianto #65533; ne rappresenta anche un lim

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Da quello che so oltre ad essere piu'costoso un prelevamento come questo,i limiti stanno nella lunghezza,qualita'(s'arricciano),spessore..e quoto mattafix sono spesso usati x il crown appunto x questo..
Ho visto un trapianto del genere sul forum..di un uomo cn scarsa donor nw 7..orrendo l'effetto...

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Secondo me è una gran opportunità, al di là di tutto.
Rimane certamente una scelta di serie B e con resa minore, ma se si ha la possibilità in fatto di peli, ben venga.
Da non sottovalutare.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga....volevo aprire una discussione ma il buon pierre mi ha anticipato:) :)

io ho tanti ma tanti ma tanti peli sul torace e sulla skiena......da 4 5 anni si sono triplicati...addirittura sono piu spessi e pigmentati di quelli dei capelli..(parlo di tutto il torace pero)faccio la ceretta ogni mese...e nn vi dico che dolore...

quindi esistono cliniche specializzate per il trapianto di peli corporei??
quale e quella in canada??

io poi li porto cortissimi quindi sarebbe ottimo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
cmq secondo me poi i capelli in casi di questo genere andrebbero tenuti abbastanza corti (tipo massimo un paio di cm) perchè poi la differenza estetica tra un capello ed un pelo si vedrebbe... sopratutto per chi ha capelli lisci visto che poi i peli tenderebbero ad arricciarsi un pò.

Parlando di un discorso economico... trapiantare peli invece che capelli costa di più?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè non saprei, ma il dottor gambino dice che i peli del torace o delle gambe, una volta trapiantati in testa, crescono sia in lunghezza che in diametro... quindi, sempre potenzialmente, si potrebbero portare anche lunghi...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:
bè non saprei, ma il dottor gambino dice che i peli del torace o delle gambe, una volta trapiantati in testa, crescono sia in lunghezza che in diametro... quindi, sempre potenzialmente, si potrebbero portare anche lunghi...

non voglio mettere in dubbio quello che dice un chirurgo visto che ne sa sicuramente più di me ma certo come cosa a me pare strana... anche perchè a questo punto tutti si farebbero trapiantare peli invece che capelli no?

comunque mi sorge una domanda... ma un pelo che viene trapiantato poi rimane sempre (come forma e caratteristiche) un pelo oppure si trasforma in un vero e proprio capello? scusate non so se mi sono spiegato bene...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè è chiaro che probabilmente bisogna avere un tipo di pelo che assomigli molto al tipo di capelli.. penso che al massimo il problema poi sia quanti peli a disposizione si hanno... comunque stando a quello che dice il dott. gambino il pelo si trasformerebbe in un capello, o molto simile.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
mà ho seri dubbi sulla trasformazione in capelli dei peli. il chirurgotto fino ad un paio di anni fa nemmeno faceva fue, ora che si sia messo a fare addirittura bht la vedo dura

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
io ad esempio che ho dei peli ricci difficilmente potrei (in caso di trapianto) poi portare un taglio di capelli lungo perchè la differenza estetica si vedrebbe assai... a parte che per me peli che assomiglino a capelli non ce ne sono... cmq peccato perchè potenzialmente avrei potuto avere un'area donatrice infinita :)