Quando dici a me una donna calva mi và bene, ma deve portare la parrucca implicitamente, magari senza neanche rendertene conto, stai infierendo sulla donna che ha problemi di capelli.
Allora per chiarire, me nè sbatto se la donna che mi piace è calva, proprio perchè mi piace...
Per esempio, mettiamo che mi innamoro di una donna che indossa la parrucca a mia insaputa, poi frequentandola scopro che la indossa. Ecco non mi dà fastidio è ciò non cambia quello che penso di lei anche se poi esce con me senza portarla.
Però mettiamo che quando la indossa ci stà bene, ecco a quel punto mi fà piacere se la indossa per me (non dico sempre ovviamente), ma quando mi fà piacere che lo faccia.
Se invece mi dice o mi accetti così, senza parrucca o lasciamo stare. A quel punto le dico di lasciare stare. Tutto quà...
Per molti sarà sbagliato ma è quello che penso. Poi se senza parrucca stà bene, e in più stà bene anche con se stessa, a quel punto può anche non portarla.
Forse la cosa è sbagliata, ma è quello che penso.
E anche quando dici, ricordando i momenti in cui lei deve togliere la parrucca, che non avresti nessun problema e che la guarderesti più di prima, dai un colorito brutto a un pensiero che probabilmente è nobile è sincero e che vuole semplicemente dire amerei una ragazza calva come una qualunque ragazza. In questo ultimo caso probabilmente volevi semplicemente rafforzare il tuo pensiero, però detto così sembra tutt'altro.
Si è come dici tu, mi sono espresso male, scrivere non è il mio forte, e poco che lo faccio
Aggiungo che a un certo punto ti contraddici, o almeno credo, quando affermi che vedi la bandama e la parrucca come degli ornamenti, come può esserlo truccarsi. Sulla base di quanto detto sopra allora tu non potresti tollerare che la tua ragazza non si trucchi. Non so se mi hai capito cosa volevo dire, a volte rischio di non esprimermi come voglio.
Se a me piacciono le ragazze che si truccano me nè cerco una che si trucca, se poi non lo fà più perchè ha problemi lo tollero, se non lo fà perchè di dtufa la lascio stare. Comunque era un esempio a me le ragazze che si truccano tanto non mi piacciono, meglio quelle senza trucco a questo punto.
Allo stesso modo se mi piace che la mia donna, magari soffrendo di alopecia, indossi ogni tanto la parrucca, voglio che lo faccia almeno ogni tanto se proprio non la sopporta.
Poi ovviamente ripeto, se senza ci stà bene può anche non portarla mai.
Non è vero che per la donna l'estetica è più importante, ha una diversa valenza, tutto qui. Probabilmente con i tempi che corrono conta molto più per gli uomini. Se ci pensi, tanti uomini non si rassegnano alla caduta dei capelli ricorrendo a tutte le soluzioni possibili (trapianto e parrucchini) mentre la donna ha forse più coraggio e maturità di mostrarsi alla gente con i propri difetti, naturali o patologici.
Le donne guardano l'uomo con l'occhio della sopravvivenza e scelgono quello che le dà più sicurezza. Mentre invece gli uomini guardano le donne con l'occhio della riproduzione: valutano la donna basandosi su quanto può essere utile per la propria prole. E per capire ciò si basano prima di tutto sull'estetica.
Le cose ovviamente sono entrambe inconsce.
E facile dimostrare questa cosa, basti pensare che le donne si eccitano pensando all'uomo che le abbraccia, mentre invece l'uomo si eccita guardando immagini pornografiche: se una donna entra in un bar e vede uno a pene di fuori non ha eccitamento per tale cosa. Mentre invece un uomo che vede una tetta di fuori per la strada, o cose del genere, non esita a voltarsi e a guardare.
Quando io dico che l'estetica non conta mi riferisco soprattuitto ai maschi visto che in genere su questo forum rispondo a loro.
La donna è più coraggiosa degli uomini che non si sono ancora realizzati come tali. Però questo non vuol dire che l'estetica conta di più per l'uomo, vuol dire che l'uomo dei giorni nostri è insicuro ed e soggetto dei media e della società di oggi. Un vero uomo si ama per come è e ha come vero idolo solo se stesso. Anche se è pieno di difetti.
S