Dal 2014 ad oggi - il vostro parere!

jonny9

Utente
6 Aprile 2021
11
0
5
Ciao a tutti, in questo momento ho quasi 28 anni e vorrei un vostro consiglio o pareri; ho cominciato le prime cure dei capelli (con il mio dermatologo) a 20 anni più o meno in quest'ordine:
- (premessa) Ho sempre avuto fin da bambino l'attaccatura dei capelli molto alta
- Ho cominciato ad usare il minoxidil intorno ai 20 anni, fino ai 22-23, non ne potevo più a dirvi la verità.. applicare tutte le sere la lozione era diventato troppo stressante poichè avevo i capelli un po' unti/prurito giornaliero e cute secca=effetto forfora. Ho rinunciato al minox dato che anche i benefici non apparivano più, quasi come se il mio corpo fosse abituato, quindi ho sospeso il tutto un po' alla volta come da prassi ecc..
- a dicembre del 2017 ho cominciato Finasteride e devo dire che è cambiato tutto, all'inizio avevo qualche sides ma sono passati dopo i primi due mesi, il primo/secondo anno ho notato uno spessore diverso del capello e sopratutto si era fermata la caduta.

- Ad oggi posso dirvi che mi sembra che si sia assestato il tutto, vi posto diverse foto dal 2016 al 2021 così potete darmi qualche consiglio oppure recensione!
Volevo chiedervi anche questa domanda: E' il caso di cominciare a pensare ad un trapianto? per la zona frontale soprattutto tempie / hairline?
Vorrei anche prendere un integratore per dare un po' piu di "tono" ai capelli durante questo cambio di stagione, avete qualche consiglio? magari a base di zinco?
Grazie mille!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il front a me non sembra messo cosi male,anzi.
Hai la classica attaccatura da 'uomo adulto', nulla di che.
Invece nel back si vede un pó la cute in zona chierica.
Fossi in te almeno lì utilizzerei (anche) minoxidil (assieme alla fina che già usi).
Te ne fai fare uno senza glicole (tipo quello della Gualtieri con il veicolante Ieson) così scongiuri irritazioni e untuosità e sei apposto.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

jonny9

Utente
6 Aprile 2021
11
0
5
Il front a me non sembra messo cosi male,anzi.
Hai la classica attaccatura da 'uomo adulto', nulla di che.
Invece nel back si vede un pó la cute in zona chierica.
Fossi in te almeno lì utilizzerei (anche) minoxidil (assieme alla fina che già usi).
Te ne fai fare uno senza glicole (tipo quello della Gualtieri con il veicolante Ieson) così scongiuri irritazioni e untuosità e sei apposto.
Grazie Raiden del consiglio, si in effetti senza glicole non dovrei avere più la sensazione di prurito/lieve infiammazione.. invece secondo il tuo parere hai mai provato gli omega 3? so che fanno pochissimo, ma intendo prendere qualcosa per aiutare il capello ad essere più forte
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Grazie Raiden del consiglio, si in effetti senza glicole non dovrei avere più la sensazione di prurito/lieve infiammazione.. invece secondo il tuo parere hai mai provato gli omega 3? so che fanno pochissimo, ma intendo prendere qualcosa per aiutare il capello ad essere più forte

Le cure sono fina e minox.
Il resto è 'un di più' che puó aiutare ma che non puó sostituire i due capisaldi.
Io prima penserei a loro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and jonny9

jonny9

Utente
6 Aprile 2021
11
0
5
Spero che dalla vostra "esperienza" sul forum la mia situazione non sia così complessa/compromessa da optare ora in un trapianto, per lo meno aspettare ancora alcuni anni..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si appunto, non è che uno si fa il trapianto e risolve.
Poi quei capelli vanno comunque mantenuti con le cure.
Intanto pensa a usare fina e minox insieme, poi vedi come va.
 

jonny9

Utente
6 Aprile 2021
11
0
5
Che minox usavi prima? Cioè che % e dove lo applicavi esattamente? Solo sul front?
Ho cominciato con il 2,5 per poi passare al 5% ed utilizzavo il carexidil classico comprato in farmacia (ogni mese e mezzo) 10 spruzzate tra vertice e tempie ogni sera
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non ne mettevo molto, ma comunque il vertice non è mai stato un mio sostanziale problema, le tempie invece si!

Io dalle foto mi preoccuperei piu del vertex dietro che delle tempie.
Ti consiglierei di ricominciare minox almeno sul vertex. E di applicarlo bene e non 'sommariamente'.
Comunque non sei il solo che tende a fissarsi sul front, anche perchè il vertice non lo vediamo quando ci specchiamo.
Si tende sempre a trascurarlo.
Peró è quello che notano di più gli altri, perchè la gente ha una visione di noi a 360 gradi.
Quindi occupati (anche) di quello.
 
  • Mi Piace
Reazioni: jonny9