Da topica (caretopic) a orale (0.25). Ne vale la pena?

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
68
0
65
Salve a tutti.

Soffro di aga da una decina di anni. Per molto tempo ho fatto minoxidil+antidht monoterapia, ma poco più di un anno fa ho aggiunto anche finasteride topica (prima galenica, poi caretopic). Vorrei fare un trapianto e nonostante il chirurgo sia favorevole alla fina topica, il tricologo mi ha detto che non è sicuro la mia AGA si sia fermata e che farei meglio a passare alla fina orale. Ho un AGA diffusa, quindi è genuinamente difficile monitorarne la progressione.

La mia domanda: vorrei passare a fina 0.25 tre volte a settimana, e poi tutti i giorni. E' una scelta plausibile? Non avendo avuto effetti collaterali con caretopic, posso aspettarmi di non averne con una dose simile di fina orale? La ragione per cui non vorrei passare a 1mg, al meno inizialmente, è che soffro di ansia e sono già in cura con un blando antidepressivo. Avendo la fina un possibile effetto sia sull'ansia stessa, che sulla libido, preferivo essere conservativo nelle dosi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,116
7,775
2,015
Senza offesa Proxy, ma leggendo il forum, questa sembra la tua risposta standard a qualunque discussione.
Guarda dopo 25 anni (dal 98 uso fina)di forum e averne lette e sentite di ogni credi posso permettermi di dirti di non farti troppe paranoie
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94