Da topica (caretopic) a orale (0.25). Ne vale la pena?

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
Salve a tutti.

Soffro di aga da una decina di anni. Per molto tempo ho fatto minoxidil+antidht monoterapia, ma poco più di un anno fa ho aggiunto anche finasteride topica (prima galenica, poi caretopic). Vorrei fare un trapianto e nonostante il chirurgo sia favorevole alla fina topica, il tricologo mi ha detto che non è sicuro la mia AGA si sia fermata e che farei meglio a passare alla fina orale. Ho un AGA diffusa, quindi è genuinamente difficile monitorarne la progressione.

La mia domanda: vorrei passare a fina 0.25 tre volte a settimana, e poi tutti i giorni. E' una scelta plausibile? Non avendo avuto effetti collaterali con caretopic, posso aspettarmi di non averne con una dose simile di fina orale? La ragione per cui non vorrei passare a 1mg, al meno inizialmente, è che soffro di ansia e sono già in cura con un blando antidepressivo. Avendo la fina un possibile effetto sia sull'ansia stessa, che sulla libido, preferivo essere conservativo nelle dosi.

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
Senza offesa Proxy, ma leggendo il forum, questa sembra la tua risposta standard a qualunque discussione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Senza offesa Proxy, ma leggendo il forum, questa sembra la tua risposta standard a qualunque discussione.
Guarda dopo 25 anni (dal 98 uso fina)di forum e averne lette e sentite di ogni credi posso permettermi di dirti di non farti troppe paranoie

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94