da Tiscali Notizie "" - volume cerebrale ...

6 Novembre 2007
228
0
165
e dico io + morbidita' di scalpo => - pensieri + RICRESCITA ..
Tiscali ed i suoi articoli del càzzo; ecco come si perde in salute in generale favorendo i magnati dell'industria farmaceutica, i malesseri , le sintomatologie verso le quali ci si spacca in quattro per venirne fuori ...


Essere vegetariani e vegani è una filosofia, una scelta di vita. Tante persone al mondo decidono di non nutrirsi di carne per una questione ideologica e altre invece perché, mangiando verdure, si può vivere meglio e in salute. Alimentandosi di frutta, verdura e legumi si può insomma riuscire a vivere rispettando al contempo il proprio corpo. Un articolo pubblicato sul quotidiano The Times of India, uno dei giornali più letti e importanti del pianeta, mette però ora in guardia i cultori di questa filosofia sostenendo che un consumo sfrenato di verdure porta sul lungo periodo ad una riduzione del volume cerebrale.
L'articolo, che riprende quanto scoperto da uno studio condotto da ricercatori dell'Università inglese di Oxford, non si limita tuttavia a parlare del semplice rimpicciolimento del cervello. Vegani e vegetariani, si legge sul quotidiano, subiscono anche dei danni simili a quelli riscontrati nei cervelli degli assidui consumatori di alcolici.
L'ippocampo, l'area localizzata nella zona mediale del lobo temporale, importante area che svolge un ruolo fondamentale nella memoria a lungo termine e nella navigazione spaziale, risulta compromessa e ridotta del 10%. La notizia ha ovviamente un impatto particolare in India, dove la maggioranza della popolazione di fede indù è di stretta osservanza vegetariana.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
e dico io + morbidita' di scalpo => - pensieri + RICRESCITA ..
Tiscali ed i suoi articoli del càzzo; ecco come si perde in salute in generale favorendo i magnati dell'industria farmaceutica, i malesseri , le sintomatologie verso le quali ci si spacca in quattro per venirne fuori ...


Essere vegetariani e vegani è una filosofia, una scelta di vita. Tante persone al mondo decidono di non nutrirsi di carne per una questione ideologica e altre invece perché, mangiando verdure, si può vivere meglio e in salute. Alimentandosi di frutta, verdura e legumi si può insomma riuscire a vivere rispettando al contempo il proprio corpo. Un articolo pubblicato sul quotidiano The Times of India, uno dei giornali più letti e importanti del pianeta, mette però ora in guardia i cultori di questa filosofia sostenendo che un consumo sfrenato di verdure porta sul lungo periodo ad una riduzione del volume cerebrale.
L'articolo, che riprende quanto scoperto da uno studio condotto da ricercatori dell'Università inglese di Oxford, non si limita tuttavia a parlare del semplice rimpicciolimento del cervello. Vegani e vegetariani, si legge sul quotidiano, subiscono anche dei danni simili a quelli riscontrati nei cervelli degli assidui consumatori di alcolici.
L'ippocampo, l'area localizzata nella zona mediale del lobo temporale, importante area che svolge un ruolo fondamentale nella memoria a lungo termine e nella navigazione spaziale, risulta compromessa e ridotta del 10%. La notizia ha ovviamente un impatto particolare in India, dove la maggioranza della popolazione di fede indù è di stretta osservanza vegetariana.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
e dico io + morbidita' di scalpo => - pensieri + RICRESCITA ..
Tiscali ed i suoi articoli del càzzo; ecco come si perde in salute in generale favorendo i magnati dell'industria farmaceutica, i malesseri , le sintomatologie verso le quali ci si spacca in quattro per venirne fuori ...


Essere vegetariani e vegani è una filosofia, una scelta di vita. Tante persone al mondo decidono di non nutrirsi di carne per una questione ideologica e altre invece perché, mangiando verdure, si può vivere meglio e in salute. Alimentandosi di frutta, verdura e legumi si può insomma riuscire a vivere rispettando al contempo il proprio corpo. Un articolo pubblicato sul quotidiano The Times of India, uno dei giornali più letti e importanti del pianeta, mette però ora in guardia i cultori di questa filosofia sostenendo che un consumo sfrenato di verdure porta sul lungo periodo ad una riduzione del volume cerebrale.
L'articolo, che riprende quanto scoperto da uno studio condotto da ricercatori dell'Università inglese di Oxford, non si limita tuttavia a parlare del semplice rimpicciolimento del cervello. Vegani e vegetariani, si legge sul quotidiano, subiscono anche dei danni simili a quelli riscontrati nei cervelli degli assidui consumatori di alcolici.
L'ippocampo, l'area localizzata nella zona mediale del lobo temporale, importante area che svolge un ruolo fondamentale nella memoria a lungo termine e nella navigazione spaziale, risulta compromessa e ridotta del 10%. La notizia ha ovviamente un impatto particolare in India, dove la maggioranza della popolazione di fede indù è di stretta osservanza vegetariana.
 
6 Novembre 2007
228
0
165

e peccato aggiungo anche che gli indiani hanno in percentuale agli occidentali come minimo l'80% in più di capelli ... Tiscali vai a càgare ...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Il 60% del cervello è composto da acidi grassi, e quelli polinsaturi sono fondamentali per il suo sviluppo (soprattutto il DHA).
Quindi magari lo scarso sviluppo può essere dovuto proprio alla mancata integrazione di questi grassi.
Poi comunque avere una massa di cervello più piccola non significa essere più stupidi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E' una notizia che gira in rete da qualche giorno, io l'ho letta sui forum USA, Tiscali non c'entra niente (altrimenti per le notizie che non mi piacciono dovrei stracciare il giornale tutti i giorni[:)]).

Nella botte piccola, sta il vino buono[:)]

Comunque io non sono vega/vegetariano, ma variegano[:)] per me la dieta variata e bilanciata è quella migliore.

Ciao

MA - r l i n
 
6 Novembre 2007
228
0
165

.. sta' di fatto Marlin , che i panciuti, goderecci amanti della grigliata e pietanze varie a base di carogne animali , presentano addome gonfio, cranio sproporzionato e calvizia incipiente . Ho fatto le mie brave statistiche (anche se diversi si cavano dal mazzo) e non posso che confermare quanto scritto .
Secondo la legge dei numeri dovremmo affidarci anche a queste veritiere intuizioni. Ciao.