Da staminali tecnica ricrescita capelli

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
JulienSorel ha scritto:
http://www.business-standard.com/article/news-ians/baldies-rejoice-science-offers-the-cure-114020401316_1.html


Questi link non centrano con questo topic, che parla dello studio dell università della Pennsilvania. Questi link andrebbero nel topic Taiwan University hospithal, dove si parla del trial clinico in fase di reclutamento che sembra metta in pratica sull uomo il metodo di Jhahoda e quindi della columbia di newyork.
Lo dico per cercare di non confondere le 2 cose.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ok, apparte l'off topic [:D][:D][:D] ...si tratta di futuribile o di futuro prossimo?

10 anni e poi niente da fare o qualche anno?
...andando in giro per internet è pieno di questi articoli che sembra diano vermanete speranza!!!! ....speriamo......

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
E un test che dovrebbe terminare nel 2016. Dovrebbe. Un test sperimentale. Poi ci vuole una compagnia che commercializzi il tutto su scala commerciale, l'approvazione della fda, ecc ecc. Di positivo ce che in oriente hanno norme piu permissive sulle staminali e quindi ci si aspetta una maggiore velocità di messa in commercio. Ma è tutto poco chiaro per il momento. Soprattutto il fatto che i follicoli creati sono ben lontani dall essere uguali a quelli sani perfettamente funzionanti.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
secondo me ci stanno tutti girando intorno, in attesa del genio che riesca a ricreare un capello sano e terminale su un uomo che ricresce con un normale ciclo senza scatenare reazioni. Dopo si sbrigheranno da soli a renderlo un bussiness il prima possibile. Io cmq in testa metto appunto il Giappone che ha le leggi e l'utilizzo più avanzato nel campo dell'ingegneria genetica ed è molto avanti sulle staminali. Per ora e per i prossimi anni la calvizie sarà sempre li presente come tratto distintivo dell'uomo maturo e inestetismo rompiscatole. Fra decenni non so come andrà a finire, la medicina progredisce e la speranza è sempre l'ultima a morire!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.upenn.edu/pennnews/current/2014-03-13/research/penn-dermatologist-makes-breakthrough-battle-against-hair-loss

“I think we can probably make that happen in 10 years,” Xu says. “I’m pretty confident because we are very close. There is a lot of promise, but there is still a long way to go. But I think it’s very much possible.”

ci risentiamo tra 2 lustri, vez...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
ora sembra impossibile creare bulbi vivi in laboratorio... era impossibile anche curare l'astigmatismo in 1 minuto e un mesetto di convalescenza 10 anni fa ora una laserata e via... sono agli inizi con le staminali magari tra 10 anni sarà routine. Speriamo gente speriamo. Certo per rendere una pratica comune ci possono volere anche 30 anni ma se pensiamo al passato, malattie gravi come leucemie sono molto più curabili ora.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Morfea ha scritto:
no, far ricreescere i capelli a partire da cellule indigene del donatore, su un tessuto non indigeno che ne ospiti la crescita è già stato fatto e con successo

allora perchè non si effettua nella pratica clinica attualmente?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
ma basterebbe che esca una soluzione non dico definitiva, ma migliore del trapianto, in grado magari di superare la regola dei due gradi di displasia, o di dare una ricrescita anche minima nella area donatrice. Il problema è che non sembra esserci niente di tutto questo, a parte il pilofocus che ha migliorato soltanto la cicatrice e la percentuale di attecchimento. Resto sempre fiducioso in follica e in Cotsarelis che si sa che quando escono con qualcosa lo fanno senza preavviso, magari stanno avendo dei risultati...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
come scrivo spesso, per ora non siamo assolutamente pronti ma quando saranno in grado da un campione di cute sana piena di bulbi di pochi cm di creare e riinnestare 20.000 bulbi sani, allora sarà finito lo strazio. Penso che debba essere un operazione condotta completamente in laboratorio, non mi fido molto del reimpianto di cellule progenitrici e staminali, non credo siano in grado da sole di ricreare fisiologicamente un capello sano, vivo e specifico. E' fantascienza per ora, scienza fra anni. E un altro problema sarà comunque il prezzo. Scenderà quello dei comuni trapianti ma questa nuova tecnica resterà economicamente proibitiva per il 99% di chi soffre del problema... ( sono solo supposizioni)