Da quanto tempo!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti,
rieccomiqui su questo forum per sottoporre a voi una questione che mi terrorizza..... e per chiedervi nuovamente un sostegno.
Vorrei tra un po' di tempo cominciare a pensare ad un figlio.
E questo mi riempe di gioia, ma al tempo stesso sono angosciata: prendo il diane e il minoxidil, ed ovviaente dovrei sospendere entrambi in previsione di una gravidanza. sono nel panico... Cosa succederà ai miei capelli?
Il minoxidil deve essere sospeso completamente o può essere anche solo ridotto? Aiutooooo.....[:O]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti,
rieccomiqui su questo forum per sottoporre a voi una questione che mi terrorizza..... e per chiedervi nuovamente un sostegno.
E questo mi riempe di gioia, ma al tempo stesso sono angosciata: prendo il diane e il minoxidil, ed ovviaente dovrei sospendere entrambi in previsione di una gravidanza. sono nel panico... Cosa succederà ai miei capelli?
Il minoxidil deve essere sospeso completamente o può essere anche solo ridotto? Aiutooooo.....[:O]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Paola, bentornata! [:D]
Ne abbiamo parlato in diversi post nella sezione per la donna, ma ovviamente quando sei in gravidanza devi smettere tutte le cure.
Per la Diane, beh di solito appena si smette la pillola si è anche molto più fertili, e poi con la gravidanza entrano in circolo moltissimi estrogeni, per cui di solito i capelli sono più belli, cadono di meno e crescono più in fretta... Per il minox io consiglio in previsione di una gravidanza, di cominciare a smetterlo gradualmente PRIMA di provare... in modo che per quando sarai in gravidanza, avrai anche già smesso il minox senza doverlo interrompere bruscamente. E in ogni caso il minox va sospeso del tutto, a meno che tu non voglia un bimbo villoso! [:D]
In ogni caso un bimbo ti cambia la vita, e le priorità... spero che dei capelli ti preoccuperai molto poco!
bacioni

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Premesso che per rimanere incinta devi intwerromprere la pillola, puoi interompere succesaivameneil minoxidil solo quando la gravidanza e' confeemata in gravidamza abiotualment la situazioone rimane stabile una volta partoriro ed eventrualmente allattato riprendi le cure
saluti