da PROPECIA a MYLAN 1 mg: PEGGIORAMENTO?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
salve a tutti.dopo ave utilizzato per 5 anni ininterrottamente PROPECIA(ottenendo risultati incredibili)sono passato da circa 3 settimane a MYLAN 1 mg.l'obiettivo era risparmiare perche'l'acquisto mensile di PROPECIA era insostenibile(54 euro contro 38 euro).tuttavia ho notato che la mia situazione dopo 3 settimane sembra cambiata in peggio: i capelli sono spenti e appannati,privi di robustezza,piu'sottili.inoltre in alcune zone(es.vertex)noto un diradamento che prima non avevo mai notato.potrebbe dipendere dall'assunzione di MYLAN oppure dal cambio del farmaco oppure dal fatto che PROPECIA rimane il farmaco piu'efficace (perche'testato) per la cura dell'alopecia androgenetica?non so darmi una risposta a questo peggioramento pur essendo molto attento al problema della perdita dei capelli.attendo vostre notizie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
salve a tutti.dopo ave utilizzato per 5 anni ininterrottamente PROPECIA(ottenendo risultati incredibili)sono passato da circa 3 settimane a MYLAN 1 mg.l'obiettivo era risparmiare perche'l'acquisto mensile di PROPECIA era insostenibile(54 euro contro 38 euro).tuttavia ho notato che la mia situazione dopo 3 settimane sembra cambiata in peggio: i capelli sono spenti e appannati,privi di robustezza,piu'sottili.inoltre in alcune zone(es.vertex)noto un diradamento che prima non avevo mai notato.potrebbe dipendere dall'assunzione di MYLAN oppure dal cambio del farmaco oppure dal fatto che PROPECIA rimane il farmaco piu'efficace (perche'testato) per la cura dell'alopecia androgenetica?non so darmi una risposta a questo peggioramento pur essendo molto attento al problema della perdita dei capelli.attendo vostre notizie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
caspita leben....non so trovare una spiegazione plausibile, ma capita anche a me passando da propecia a Mylan 5mg/4

Io più che altro ho l'impressione di perdere la peluria (vellus)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per la risposta...
-per Joy:non ho riscontrato una perdita di peluria su nessuna parte del corpo,soltanto un diradamento sulla testa
-per Mirko:non credo si effluvium dato che con PROPECIA non mi era mai capitata una cosa simile...
e'come se i capelli dovessero adattarsi all'assunzione di un nuovo farmaco affinche'il farmaco abbia efficacia.sicuramente nelle ultime 3 settimane ho notato un peggioramento rispetto a prima.c'e'qualcuno di voi che ha avuto la stessa sensazione?
sto pensando di tornare nuovamente a PROPECIA,sono 15 euro in piu'ma almeno sono sicuro che e'un farmaco sempre efficace...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
effettivamente 15 euro non sono una differenza rilevante...ma qualcuno di voi ha avvertito la stessa sensazione passando da PROPECIA a FINASTERIDE GENERICA?grazie.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
peluria intendo solo sulla testa, i cosiddetti vellus che spuntano invece con Propecia

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Joy,si puo'darsi che anche io abbia notato una perdita di peluria sulla testa,in particolare nei pressi del vertex.ma puo'essere normale una cosa del genere?il principio e'lo stesso ma la differenza si sente e si vede.sinceramente non riesco a darmi una spiegazione sebbene abbia letto frequentemente sul forum che molti ragazzi che sono passati da PROPECIA a FINASTERIDE GENERICA(es.PROSCAR)hanno notato qualche peggioramento...mi piacerebbe sentire le opinioni di tutti coloro che hanno deciso di sostituire PROPECIA con FINA GENERICA per sapere cosa hanno notato...

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Io ho notato la stessa cosa passando da propecia a proscar 4 ! Da un mesetto sono passato da proscar 4 a mylan generics 1mg , tra un pò vedremo cosa succede cmq un mese è troppo poco x notare differenze !!!

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Cmq può essere solo fissazione nostra a volte anche xkè il generico di propecia è di legge identico in ogni singolo ingrediente , stessa efficacia quindi nn vedo problemi !!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
mimmalex82 ha scritto:
Cmq può essere solo fissazione nostra a volte anche xkè il generico di propecia è di legge identico in ogni singolo ingrediente , stessa efficacia quindi nn vedo problemi !!!

Esatto,vi fate troppe paranoie ragazzi,troppo,ma come fate a vivere[:(]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
avete perfettamente ragione ma vi assicuro che io sto notando delle differenze...ormai credo di saper valutare abbastanza bene se noto o meno un peggioramento dato che sono circa 10 anni che combatto col ferro e col fuoco contro la caduta dei capelli...con PROPECIA non ho avuto nessun tipo di problema,sempre un miglioramento o una stabilizzazione,mai un regresso...provo a prendere il MYLAN 1 mg per un altro mese esatto e poi decidero'sul da farsi...gli ingredienti tra PROPECIA e MYLAN 1 mg non so se siano esattamente gli stessi,devo controllare...
p.s.Mimmalex tienimi aggiornato sulla tua situazione,vorrei sapere tra qualche tempo cosa ne pensi del Mylan...grazie mille a tutti.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Io avendo assunto x circa 8 mesi proscar 4 con (a mio parere) risultati meno evidenti di propecia adesso sn passato a mylan 1 mg cominciando la cura con ottimismo .Io nn vedo al momento cambiamenti ma se 1+1 fa 2 dovrebbe andare tt nel verso giusto ...Premetto che x 8 anni ho assunto propecia ...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Certo che se questi prodotti sono tutti equivalenti tra di loro, rimane da capire il motivo di queste notevoli differenze di prezzo. Ovvero, quali sono le differenze a fronte di un prezzo d'acquisto decisamente diverso?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Il marchio del primo produttore ( l'inventore ) del prodotto (in qst caso la merk) è quelo che paghi , una volta scaduto il brevetto , si possono produrre i generici equivalenti a prezzi ridotti ...