da parte di Pontiac: minox 15% e duta topica

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cari ragazzi,
Pontiac mi ha chiesto di inserire per conto suo questo messaggio:

visto che inizio la mia nuova terapia solo ed esclusivamente a base di:
- minoxidil 15%
- acido azelaico 5%
- dutasteride topica (5mg/100ml)
posto le foto della mia situazione attuale di capelli, fatta con una macchina digitale nuova,
con l’uso del flash e cercando di non farle in maniera furba, anzi anche foto dall’alto
cosi' potrete ben capire che le mie non sono solo pare ma che presento un diradamento
alcuanto accentuato, ho cercato di fare un po' di foto da tutte le angolazioni, l'ultima è
a capelli bagnati. la miniaturizzazione dei capelli sembra palese nella foto ravvicinata.
premetto che è un anno e mezzo che mi curo e la caduta bene o male è stata bloccata,
di conseguenza non mi aspetto di diventare come fiorello, ma un minimo di ricrescita
spero di averla con questa mia nuova terapia...
aggiornamenti fra qualche mese sempre con foto dettagliate, intanto attendo vostri commenti!
hpim02432dj.jpg

hpim02504qv.jpg

hpim02585dy.jpg

hpim02728uj.jpg

hpim02805am.jpg

hpim02834ig.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cari ragazzi,

- minoxidil 15%
- acido azelaico 5%
posto le foto della mia situazione attuale di capelli, fatta con una macchina digitale nuova,
con l’uso del flash e cercando di non farle in maniera furba, anzi anche foto dall’alto
cosi' potrete ben capire che le mie non sono solo pare ma che presento un diradamento
alcuanto accentuato, ho cercato di fare un po' di foto da tutte le angolazioni, l'ultima è
a capelli bagnati. la miniaturizzazione dei capelli sembra palese nella foto ravvicinata.
premetto che è un anno e mezzo che mi curo e la caduta bene o male è stata bloccata,
di conseguenza non mi aspetto di diventare come fiorello, ma un minimo di ricrescita
aggiornamenti fra qualche mese sempre con foto dettagliate, intanto attendo vostri commenti!
hpim02432dj.jpg

hpim02504qv.jpg

hpim02585dy.jpg

hpim02728uj.jpg

hpim02805am.jpg

hpim02834ig.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cari ragazzi,

- minoxidil 15%
- acido azelaico 5%
hpim02432dj.jpg

hpim02504qv.jpg

hpim02585dy.jpg

hpim02728uj.jpg

hpim02805am.jpg

hpim02834ig.jpg

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mi raccomando tienici sempre aggiornati..interessante la combinazione minoxdil 15% e dutasteride topica...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
secondo me hai una stempiatura androgenetica associata ad un effluvio cronico come dimostrerebbe la zona diradata centralmente

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ma la dutasteride topica che se la fa lui sbriciolando le compresse di Proscar in alcool?? non mi risulta che esista una lozione già confezionata...e poi dagli studi fatti la dutasteride topica è stata scartata perchè risultata inefficace

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Forse già con la finasteride avresti buoni risultati. Il frontale è ottimo, ce l'avessi io cosi' non userei di piu' della fina.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
La dutasteride è l'avodart, il proscar sarebbe la finasteride,
l'avodart è un gel contenuto in delle capsule, quindi è liquido, qualcuno ha ottenuto risultati...
ah, il mio parere è ke lui non ha necessariamente un androgenetica, ma forse un effluvio cronico, il diradamento non c'è da nessuna parte, è solo che tutti i capelli sono miniaturizzati, infatti se sposta i capelli da un lato sn sicuro che il diradamento al centro scompare e compare da un'altra parte...
tutto potrebbe essere comunque! il tempo chiarirà questo dubbio...

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
da parte di PONTIAC:

la prima è che l'effluvio nel mio caso non centra assolutamente nulla, ho anche fatto piu' visite

la seconda che la dutasteride topica l'ho estratta con la siringa perchè è liquida e che ha dato ottimi risultati topicamente agli utenti amreicani

ciao

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao Pontiac,
anch'io ho iniziato a usarei mino al 15% ma solo sul frontale.
Tu lo usi in tutta la testa?
Per quanto riguarda la duta come la applichi?
La mischi alla lozione o fai un'applicazione di tre minuti come ho letto nel forum?
Nel caso in cui tu la mischiassi alla lozione, quante capsole ogni 100ml?
Grazie

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il minox su tutta la testa, e la duta insieme al minox per cui la tengo su per tutta la notte.
15 capsule ogni 100 ml.

Ah, da parte del mio amico pontiac, naturalmente!! [;)]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
foto a capelli rasati, premetto che avevo messo il minox quindi la cute era un po' oleosa:

metto anche 2 foto dei lati per far vedere come purtroppo di natura abbia una densità bassa:

sono messo abbastanza male [:D]
per il minox al 15% è ancora presto comunque ma io sono fiducioso perchè qualche vellus è spuntato in fronte

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Va bè... Messo male...Spero sia una battuta la tua!
Se tu usi duta topica, minox15%, fina e non so quant'altro cosa dovrebbero prendere quelli con problemi più seri.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... ma che dici ponti, sei messo benissimo!
bravo, tienili cosi' rasati...
prox settimana faccio anch'io taglio a 2 mm.
p.s.: ho difficoltà a capire la tua firma, mi spieghi per favore?[;)]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
scusa ti sei auto diagnosticato o qualche medico ti ha detto che soffri di androgenetico e effluvio. per me sei tutto fuori qui cerchiamo di aiutare ci soffre veramente di calvizia non chi si fa le pippe mentali con quella luce cosi sparata sulla testa anche a lenny kraviz sembrerebbero mancare i capelli. un consiglio d amico ma chi te lo fa fare spendere tutti quei soldi te lo dice uno che ne
ha spesi parecchi e non ho risolto nulla perche vado verso un hamilton 3 e ce chi sta pure peggio. se proprio con quella situazione vuoi metteri qualcosa ti consiglio zinco e vitamina b6 guarda sul forum americano dalle foto non ha niente da invidiare a fina(almeno su quel tizio).

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
per dali':
attualmente uso solo il minox e la duta topica , la fina non la prendo piu'.
per jack:
le visite dai derma le ho fatte e mi hanno diagnosticato AA tra l'altro a famiglia sono messo molto male per es. mio fratello ha iniziato a perdere i capelli a 17 anni e a 20-21 era già calvo e di cure spendo solo 28 euro al mese...
per rik:
serie bbbbbbb serie bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb!!!!! non riesci a capire vecchio mio? [:D]