Da oggi sono un ""promotore""???

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fino a ieri avevo il suffisso esperto in ginnastica facciale, oggi sono diventato un promotore??
[8)]
Ma io non vendo nulla???

Non sapendo il perché di questo cambio e vedendo che tale sorte é¨ capitata anche ad altri, vorrei sapere se qualcuno sa delucidarmi.


Anche perché la parola promotore mi ricorda i promotori finanziari, quelli che hanno venduto bond argentini e Parmalat....[sp]

Mah.....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fino a ieri avevo il suffisso esperto in ginnastica facciale, oggi sono diventato un promotore??
[8)]
Ma io non vendo nulla???

Non sapendo il perché di questo cambio e vedendo che tale sorte é¨ capitata anche ad altri, vorrei sapere se qualcuno sa delucidarmi.


Anche perché la parola promotore mi ricorda i promotori finanziari, quelli che hanno venduto bond argentini e Parmalat....[sp]

Mah.....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fino a ieri avevo il suffisso esperto in ginnastica facciale, oggi sono diventato un promotore??
[8)]
Ma io non vendo nulla???

Non sapendo il perché di questo cambio e vedendo che tale sorte é¨ capitata anche ad altri, vorrei sapere se qualcuno sa delucidarmi.


Anche perché la parola promotore mi ricorda i promotori finanziari, quelli che hanno venduto bond argentini e Parmalat....[sp]

Mah.....
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si in effetti ora che l'hai detto l'ho notato anch'io.. e che è sta cosa?
soprattutto, chi è che l'ha fatto?

io sono un Esperto in ginnastica facciale (e non solo) perché conosco realmente ogni sua sfaccettatura (e gli utenti che mi chiedono consigli sia qui che altrove privatamente lo possono garantire).. non devo promuoverla ma essere solo un punto di riferimento.
a questo punto potete pure togliermi il suffisso e mettermi reporter sulla cura sarda -.-

bah..
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
dato che ora siete tutti dei promotori, non posso fare a meno di chiamare il mio amico, lo chef Tony...quello riuscirebbe a vendervi di tutto[|)][|)]

http://it.youtube.com/watch?v=55ewv_qr7AI&feature=channel_page
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bha...sinceramente non capisco neanche io...


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si però il mio tono voleva essere diverso da quello di Willi: io non sono offeso..... non è per me un dogma la parola esperto sempliccemente sorpreso, anche perché ricordo che il termine fu scelto da Cleopatra e non da no,i come compromesso per mettere d'accordo tutti.

E poi almeno un avviso poteva starci[8)].

Spero di esermi spiegato meglio.

Ciao belli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
L'ho fatto io,visto che forse la dicitura ESPERTO,potrebbe essere letta da qualcuno in modo errato.
Promotore non e' inteso come VENDITORE,ma come persona che PROMUOVE l'utilizzo di questa tecnica.
Mi scuso solo di non aver avvertito(me ne sono scordato),non credo questo sminuisca le vostre conoscenze agli occhi del forum.
Siete SOLO vuoi ad avere questo TITOLO.
Ho fatto molto per dare spazio a questa tecnica,non era quindi mia intenzione sminuire il vostro lavoro.E' stato fatto in buona fede,perche'sono stato accusato di permettere l'utilizzo di appellativi poco consoni alle situazioni(si capita anche questo,in un forum)

Willi:Mi dispiace che te la sei presa tanto.


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si va benissimo proxy...nessun problema.


quelle due righe servono solo ai nuovi arrivati...almeno sanno chi contattare direttamente!! a me stesso sono arrivati molti messaggi privati di chi ha letto la nostra sezione e si è incuriosito....



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Proxy,
sono pienamente d'accordo.... a metà [sp]con te.....qualcuno che si lagna sempre c'è da tutte le parti (certo se qualche utente si è lamentato per così poco evidentemente non aveva altro da fare[;)])...ed io stesso avrei preferito un altro suffisso da subito...è questo vale per il pienamente.

A metà, perché trovare un aggettivo giusto è stato complicato...due pagine di discussione e decine di aggettivi scartati.....ecco il punto è questo, se a qualcuno dava fastidio esperto, a me francamente promotore non gira proprio e considerando che il titolo lo dobbiamo portare noi, non si potrebbe decidere un altro aggettivo insieme?

Oppure ce ne proponi tu 4 o, 5 e noi ne scegliamo uno?

P.s. Qualcuno si ricorda il link nel quale abbiamo stabilito il suffisso?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix ecco il link. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34075

proxy, non fraintendermi, non è che me la prenda perchè non ho più il titolo di esperto, quanto perché comunque (ma ti sei già scusato per questo) ci sarebbe piaciuto discuterne prima di imporlo così dall'alto, e magari cercare una parola più idonea di promotore, perchè sinceramente (e non sono il solo a dirlo) non è molto adatta.

a questo punto preferisco un appassionato di cure alternative come Marlin (sempre che lui acconsenta ovviamente) visto che non mi interesso solo di ginnastica facciale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Guarda non riguarda solo il vostro titolo,ma anche altri,come anche varie impostazioni dei titoli ecc ecc e' un discorso piuttosto lungo.
Diciamo che per me va bene tutto,comunque gia' cosi' siete ben riconoscibili e di certo PROMOTORE come ripeto,non mi sembra posso sminuire il vostro ruolo.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Appassionato della ginnastica facciale
Divulgatore delle tecniche della ginnastica facciale

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Proxy,
ho riletto il topic gentilmente recuperato da Willi...effettivamente mettere tutti d'accordo non è facile....quindi ho deciso di tirarmi fuori dalla contesa.

A me puoi semplicemente lasciar scritto moderatore o se è possibile e per me è ancora meglio, ginnasta moderatore, visto che poi posto solo qui.

Così penso di agevolare la soluzione di questo caso.

In pratica devi solo mettere d'accordo Willi, Kris, Ale e forse Ardecore (dico forse perché non mi sembra molto interesato alla cosa)...Davic e Darkside sono scomparsi ormai da mesi.

Ciao belli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Fatto!!
Se gli altri hanno idee ,fatemi sapere,grazie.

ciauz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Se il problema è quello di non ingannare i nuovi arrivati nel forum, allora inserire la parola promotore portebbe essere ancora più fuorviante, a mio avviso.
Credo si possano distinguere principalmente due accezioni del termine stesso, sfumate ma abbastanza riconoscibili. Una usata nel lessico commerciale che ha come sinonimi dal de mauro: promoter, propagandista, rappresentante e addirittura piazzista.
Un'altra che si riferisce a idee o inziative: diffusore, fautore, iniziatore, sostenitore.
Ora, il problema è che l'accoppiata promotore finanziario è entrata quasi come una locuzione unica nel gergo. Quindi non si scinde il significato delle due, e visti i recenti crack finanziari, la valutazione che si appone è, di solito, negativa.
Quindi più vicina a piazzista, cioè di qualcuno che ti propone a suo vantaggio robaccia di poco valore.

Personalmente ritengo che fautore o sostenitore non siano bellissimi a vedersi, contrariamente ad appassionato, che, tra l'altro, sottintende uno studio serio dietro la semplice passione e può essere sempre un punto di riferimento per gli aspriranti ginnasti.

Questo è quello che penso, pur non essendone direttamente interessato. Direte voi, allora perchè ci rompi le [8][8]...potrei rivolgere la stessa domanda a chi ha fatto dei rilievi a Proxy per la scritta di esperto. Chi mai potrebbe danneggiare quella scritta??
Mah!!

P.S.: C'è una terza accezione di promotore...ed è apostolo...hmmm suona bene apostolo della ginnastica facciale...si può pensare di fare una loggia simile al Sacro Ordine dei Tagliapietre...che ne dite??? [:D][:D][:D]

“Chi non osa nulla, non speri in nulla.” Friedrich Schiller
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Proxy, o.k..... grazie[;)].

Iska,
seee..... apostolo....tu la sai breve...dovresti leggere il link postato da Willi (il topic è molto simpatico), fu già proposto ginnasta apostolo......ma se leggi bene uno dei ginnasti più simpatici propose anche ginnasta messia[sp]....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
proxy potresti mettermi il suffisso che ha elvix (se non si offende) ?? dato che siamo moderatori...


per gli altri sarebbe carino anche cultore della ginanstica facciale meglio di promotore è [:D]



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:uno dei ginnasti più simpatici propose anche ginnasta messia

Non me lo sono letto...ma io intendevo qualcosa di più terreno, per estendere la longa manus della sezione gf[:D][:D][:D]

“Chi non osa nulla, non speri in nulla.” Friedrich Schiller
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kris per me puoi prdrendere lo stesso suffisso anche tu...tanto siamo colleghi...
e poi vorrei lasciarvi 'sta sera con una massima: un campione di Wrestling disse una volta: non è la cintura a fare il grande lottatore ma è il grande lottatore a fare la cintura.

Nel nostro caso potremmo dire: non è il sufffisso a fare il grande ginnasta, ma è il grande ginnasta a fare il suffisso[;)]

Ciao belli.