da minox a fina

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
ciao, vi spiego la mia esperienza:
un anno e mezzo di fina con ottimi risultati, poi decisi di smettere per far recuperare il mio organismo (sono otto mesi che ho smesso)..nel frattempo mi sono curato con minoxidil(4 mesi) mantenendo abbastanza la situazione. ora ho deciso di smettere anche il minox per problemi di irrirazione e squame.
vorrei tornare a finasteride, potrei riottenere i risultati di qualche tempo fa? avrò una nuova caduta indotta?
grazie friends.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le cure contro l'AGA non vanno sospese, semmai rimodulate/riviste col medico. La fina non crea comunque caduta indotta, solo il minox può causarla, e negli anni di cura si possono fare delle pause da fina la cui durata va sempre decisa dal medico in base alla tua situazione.
Detto questo, per quanto riguarda la tua domanda sì certo che puoi riprendere fina e potresti anche ottenere i risultati dei tempi passati, ma ti consiglio di non smettere così di punto in bianco. Comunmque se applichi anche minox assieme alla fina male non ti fa, anzi... Non è che uno escluda l'altro.
Ultimo consiglio: non automedicarti e non sospendere minox, casomai usane uno senza glicole così da evitare le irritazioni. [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ti avevo gia'risposto nell'altra discussione anchio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58522
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
yes, ok ok..magari non sospendo del tutto minox ma lo alterno (un giorno si ed uno no e in minor dose). per quanto riguarda il glicole purtroppo le farmacia italiane non ne hanno senza da quanto ho capito.
un'ultima domanda: e se dovessi sospendere del tutto il minox e ripartire solo con fina quale potrebbero essere gli effetti? in fin dei conti 8 mesi fa mi curavo solo con fina (sotto prescrizione ovviamente)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ti cadrebbero tutti i capelli recuperati con il minox[;)]

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Al posto del glicole puoi farti preparare un galenico con transcutol, le farmacie lo fanno. Altrimenti puoi passare al foam ordinandolo da jonny, le alternative ci sono.
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Quindi potrei dire al farmacista di prepararmi un galenico
con la stessa composizione del regaine solo che al posto
del glicole il trascutol corretto?ci posso provare..