da fina a duta x dott.gigli e claudia

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
egreggi,prima di darmi una calmata come da voi consigliato ho un0ultima domanda da farvi e vi ringrazio anticipatamente per la cordialita'e l'interesse che avete manifestato,mi avete aiutato veramente:
dopo sette anni di fina,visti i mediocri risultati ottenuti negli ultimi mesi,potrebbe essere il caso di passare a dutasteride ed eliminare finasteride?oppure associarli?dico questo perche'nei forum di qiesta nuova molecola se ne parla molto bene.
se la ritenete valida' come possibilita' potreste consigliarmi il nome del farmaco,quantita' e tempi di assunzione,il fina mi viene prescritto dal medico di base (finastid) e ne prendo 1/5 di pasticca al di'.grazie[cc]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
egreggi,prima di darmi una calmata come da voi consigliato ho un0ultima domanda da farvi e vi ringrazio anticipatamente per la cordialita'e l'interesse che avete manifestato,mi avete aiutato veramente:
dopo sette anni di fina,visti i mediocri risultati ottenuti negli ultimi mesi,potrebbe essere il caso di passare a dutasteride ed eliminare finasteride?oppure associarli?dico questo perche'nei forum di qiesta nuova molecola se ne parla molto bene.
se la ritenete valida' come possibilita' potreste consigliarmi il nome del farmaco,quantita' e tempi di assunzione,il fina mi viene prescritto dal medico di base (finastid) e ne prendo 1/5 di pasticca al di'.grazie[cc]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
cerchero' di essere un po' piu sintetico e chiedo consiglio al dott.gigli:
fina ormai sembra inefficace 1/4 al di' (acquisto prod generico in farmacia).
vorrei passare a dutasteride

frequenza/quantita'di somministrazione/nome prodotto da acquistare

vi ringrazio anticipatamente per i vs consigli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Il passaggio da fina a Duta é da valutare con un dermatologo che te la prescriva....
E non é facile trovarne visto che la Dutasteride non é ancora approvata per la cura dell'alopecia androgenetica. Non se ne conoscono i dosaggi per questa patologia né gli effetti collaterali alla lunga distanza. Insomma é una cura pionieristica che come avrai letto qualcuno qui ha giá adottato. Io non te la consiglio di sicuro, non foss'altro perché non é una cura approvata.
Piuttosto che passare a Duta perché ritieni che la finasteride non ti faccia piú effetto (cosa anche questa da far valutare oggettivamente da un dermatologo e non certo soggettivamente guardandosi allo specchio) secondo me prima di provare la dutasteride potresti rinforzare la cura attuale... ma sempre in accordo con qualcuno che ti segua!
Il fai da te davvero é deleterio. Io ci penserei bene...
baci

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
cla',tu mi rassicuri,sei grande,ma quando parli di rinforzare intendi anziche 1/5 di fina fare 1/4 o cose del genere?

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
ma ci sono studi in corso per la duta?sono anni che se ne parla. rimarrà per sempre un'incognita?doc lei ne sa quanlcosa?

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
antomose,c'e' una discussione attiva su duta,ti consiglio di seguirla,io onestamente credo che la usero',il fina non fa' piu nulla e pur di mantenere.....andrei all'inferno

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Carlinis,
Alcuni si sono trovati bene aumentando la dose di fina, (sempre ammesso che non ci siano sides) altri invece hanno iniziato ad usare il minox al 5% con antiandrogeni.. Ma te lo dovrebbe dire un medico!
La duta secondo me é un passo un po' azzardato finché non si sa ancora abbastanza su questa molecola. Se guardi nella sezione Dutasteride trovi comunque i commenti di chi la usa...
Certo ripeto, ognuno poi si prende la responsabilitá di quello che prova di testa sua perché l'ha letto in un forum...
Per questo dico di farti aggiustare la terapia da un MEDICO e non da un utente!
Un bacio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,072
9,220
2,015
Quoto,lascia perdere la Duta,non esiste nemmeno un dosaggio ufficiale per l'AGA,lasciamo che il farmaco venga almeno approvato per il nostro problema..Non copiamo dosaggi da chi sta solo sperimentando su se stesso(o peggio su altro)

ciauzz[8D]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
ma sides,io ancora nn ho capito cosa e'?????
cmq,diciamo che sul forum duta sembra ci sia chi si trova moooolto bene,poi fina,non e' che sia meglio secondo me,sono sempre medicinali,o no?non voglio con questo convincere qualcuno,forse solo me stesso,ma sapete bene tutti voi,chi legge questo forum in genere cerca di tutto pur di risolvere cio che e' un vero problema........riguardo ai tuoi consigli claudia,gia' li ho messi in pratica,infatti la prox vado dal derma,sentiamo cosa dice,faro' anche le analisi,poi vi diro' (ps,il mio medico di base ha detto che per duta,nessun problema a segnarlo!!e' un grande)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
certamente,visto che ancora una posologia x l'aga nn è stata stimata

ti parla uno che in passato l'ha assunta

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
ok,letto,mi sembra di capire che lo hai utilizzato per troppo poco tempo e ti sei fatto prendere dal panico (ti capisco benissimo),fermo restando che nn puoi aver risultati dopo cosi' poco tempo.
io intanto sto' pensando anche:e se oltre a fina prendo un duta la settimana?
speravo in questo forum su un parere del dott.gigli che purtroppo non e' arrivato,pero' sono curioso,tu hai scritto tempo fa' che dovevi andarci,se vuoi,puoi dirmi come e' andata? hai parlato con lui anche di duta?
anche io vorrei andarci ma abito a roma,un po' lontanotto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
non prescrivo la dutasteride , e' sicuramente efficace ma i side sul lungo e breve termine , l'assenza di dosaggi codificati e il fatto che non sia autorizzata per la calvizie sono buoni motivi per evitare , fino a che non ci sara' chiarezza.

salutui

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
grazie dott.gigli,se posso.....
ipotizziamo che io abbia deciso di testa mia di utilizzare il duta (advoart)
allora,attualmente utilizzo fina (1/4 di finastid al di)
vorrei aggiungere duta 1 advoar ogni 3 gg o 1 volta a settimana
consigli fra le due possibilita' puo darmene?