da chi andare?

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Ragazzi sono disperato!!!! Dopo 7 mesi di finasteride e minoxidil al 5% e dopo una prima fase di apparente stabilizzazione della caduta, i miei capelli si avvicinano sempre più al pavimento lasciandomi una pelata sul vertex che comincia a sembrare una pista d'atterraggio.....
Sono sempre più tentato di rivolgermi ad un chirurgo per cercare di capire in cosqa posso sperare, ma le paure sono tante prima fra tutte quella di mettermi in mano a dei non professionisti.
Io non ho tanta voglia di andare in canada o in giro per il mondo per farmi bucherellare la testa, preferirei rimanere in italia ma non so da chi andare.
Ho letto qualche post da qualche parte su rosati piero che ne dite voi?....la sutura e conseguente visibilità della cicatrice è ancora oggi un problema? avrei un altro centinaio di domande da rivolgere...ma per ora mi fermo quì....mi sento buono[:D]
Ciao e buoni capelli a tutti
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Citazione:Messaggio inserito da akeron
ti consiglio di andare su http://bellicapelli.forumfree.net/


Grazie Akeron....ci sono andato....ma su Rosati non ho trovato nulla
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
Rosati???
ma lascia perdere ragazzo, se guardi bene in quel forum ci sono brutte espereinze su rosati ;)
 

scorpio1

Utente
24 Ottobre 2006
17
0
5
Citazione:Messaggio inserito da giusty
Rosati???
ma lascia perdere ragazzo, se guardi bene in quel forum ci sono brutte espereinze su rosati ;)


Ma come si fa a decidere a chi rivolgersi??? Su ogni chirurgo c'è chi ne parla bene e chi male.
C'è intorno a questo argomento un'aria di diffidenza che fa paura.
So di non dire niente di nuovo ma è possibile che non ci sia qlc che si pigli la briga di fare un reporter sul numero più alto possibile di lavori documentati, belli e brutti, di tutti i vari chirurghi e pubblicarli?
Sarebbe ancora più bello se a fare questo lavoro fosse una sorta di autorità indipendente, che ne so, l'associazione dei medici chirurghi estetici o qulcosa di simile. Non dimentichiamo che parliamo di medici che dovrebbero avere come fine primario la salute (benessere) dei pazienti. Non sono dei commercianti.... un minimo di controllo sul flusso d'informazioni e un pò di trasparenza e veridicità su quanto offerto da chi usa in ogni caso un bisturi dovrebbe essere garantito....e non solo per una questione di etica...
Dopo tutta sta menata io cmq continuo a brancolare nel buio più buio.
 

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
I reports te li hanno fatti non i medici amici di medici o qualche giornale o associazione che prende fondi x pubblicizzare ma i clienti che si sono operati presso alcuni chirurghi e li hanno anche documentati x bene . Più imparziali di loro non mi sembra ci possano essere altri soggetti. Chi sono i migliori. All'unanimintà o quasi sui forum americani ed anche italiani i vari operati optano ( lo dico anche io )

Hasson and Wong

Chi sono i peggiori

Sicuramente gli italiani sono in ottima posizione tra i peggiori

Scorpio fidati di quello che ti scrivo . Sei partito con il piede sbagliato se ti occorre un HT. Non si gioca con gli HT ( i motivi x cui non si gioca li troverai documentati a sufficienza su bellicapelli) e se devi farti 10000 KM per avre un trapianto a regola d'arte fattene anche 20000 ma vedi di scegliere i migliori al mondo altrimenti ti costerà molto di + riparare le cavoate che fanno gli asini. Se vuoi uno bravo e vicino a noi vai da Bisanga a Bruxelles. Con ryanair il viaggio ti costa 4 soldi ed il chirurgo è molto bravo( almeno il triplo degli italiani mentre Hasson almeno 4 volte)
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non andare da rosati, nessuno è stato contento di lui, anzi. se prorpio insisti per stare in italia vai da tesauro.
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Ho sentito dire che il Dr. Bisanga é venuto fuori da nulla. Che nessuno lo ha mai visto in qualche conferenza ecc... E' vero?
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
sì l'anno scorso faceva il vù cumprà, ma che cavolo dici scusa?


Mi dici dove posso leggere qualcosa sul dr. Bisanga a parte il sito BHR, questo forum e bellicapelli?
Chessò, gli studi, dove si é laureato, se ha tenuto qualche conferenza o anche solo qualche sessione in qualche università-

La mia é diffidenza, ma ti assicuro che per uno che si approccia per la prima volta al problema autotrapianto é normale, soprattutto leggendo i vari post.
Poi non riesco a capire come mai ci siano utenti, come te, che anche dopo il trapianto continuano a frequentare forum come questi. Non mi sembra sia un luogo così divertente…

Sia inteso, senza rancore [;)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
boh chiedi a harlequin il curriculum di zio bisi, anche se mi sembra una cosa poco importante. meglio uno che sa fare il suo lavoro che uno spocchioso prof che fa conferenze qua e là facendo poi lavori da cane.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Il CV lo trovi qui:
http://www.bhrclinic.com/italian_html/dr_bisanga.htm
Comunque se digiti Bisanga su google trovi tantissimi siti che ne parlano, di tutto il mondo....
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da allafrutta

Poi non riesco a capire come mai ci siano utenti, come te, che anche dopo il trapianto continuano a frequentare forum come questi.



Il trapianto NON E' LA SOLUZIONE ALLA CALVIZIE
Il trapianto NON BLOCCA LA CALVIZIE
Il trapianto NON E' SCIENZA

Non è che uno fa un trapianto e può chiudere così facilmente la pagina, magari fosse così, il trapianto è semplicemente uno strumento per riavere più capelli in alcune zone, tramite prelievo e innesto.

Io stesso che, dopo il trapianto, sono messo molto meglio, non posso certo permettermi di reputarmi al sicuro dall'aga, purtroppo
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Avete ragione, ma il trapianto per ora é l'unica cura in grado di alleviare il problema.
Io mi sto logorando sulla decisione di farlo oppure no ma ci sono tre fattori molto importanti che mi bloccano:
-scelta del medico (capacità professionale ma anche costi, comodità ecc...)
-la cicatrice. Come giustamente voi dite, l'aga non scompare, e se in un futuro avessi bisogno nuovamente di rasarmi come potrei farlo con una cicatrice sullo scalpo...
-trovare informazioni corrette e non fuorviate da interessi personali. Vi assicuro che non é semplice

Insomma... prendere questa decisione é davvero complicato. Fortuna che ci sono forum come questi [^]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Hai perfettamente ragione

Io però non ti posso raccomandare nè menzionare alcuna clinica: 1° perchè credo che il lavoro di investigazione spetta a te e solo esclusivamente a te; e 2° perchè io rappresento e lavoro per un chirurgo determinato e non mi pare corretto cercare di convincerti nell'una o nell'altra scelta (posso mostrarti foto, offrire il massimo delle informazioni entro le mie possibilità, poi però alla fine è la persona che deve valutare e decidere)
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Senti Harlequin, fino ad oggi ho sentito parlare il Dr. Bisanga quasi esclusivamente per la Fue e mai sulla tecnica Strip. Puoi spiegarmi il perché? E' al livesso di Hasson ed altri dottori più lontani?