Da carexidil a minoxidil galenico

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
112
9
165
Ho usato solo Carexidil per 1 anno (senza altri medicinali e/o integratori) fino a maggio di quest’anno, quando, andando da un altro dermatologo, egli mi sostituisce il Carexidil con un minoxidil galenico e mi associa ad esso: restax, caretopic, un integratore e due shampoo da alternare. La mia domanda è la seguente: passare dal solo carexidil al minoxidil galenico (accompagnato da altri medicinali/integratori), è come iniziare il minoxidil per la prima volta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
La caduta avviene se passi da un 5% ad un 2% ad esempio.
Se sei in Effluvio ed inizi una terapia con minox che velocizza la crescita
Stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: Teo08 and Nico_

Teo08

Utente
28 Luglio 2023
10
2
5
Ciao a tutti, sono nuovo qua ma seguo il forum da tanto tempo per appunto problemi di Aga.
A proposito del minox 5% io lo sto prendendo (Carexidil) insieme al Caretopic (in futuro penso passerò a Fina sistemica), mi chiedevo se voi esperti potesse aiutarmi suggerendomi in che maniera prendere i due farmaci non conoscendo molto bene i tempi di assorbimento.

Ad oggi spruzzo prima Carexidil intorno alle 22:30 e alle 23:00 applico lo spruzzo di Caretopic, sono sufficienti 30 min di distacco? Quale è meglio applicare prima? Avete suggerimenti?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ciao a tutti, sono nuovo qua ma seguo il forum da tanto tempo per appunto problemi di Aga.
A proposito del minox 5% io lo sto prendendo (Carexidil) insieme al Caretopic (in futuro penso passerò a Fina sistemica), mi chiedevo se voi esperti potesse aiutarmi suggerendomi in che maniera prendere i due farmaci non conoscendo molto bene i tempi di assorbimento.

Ad oggi spruzzo prima Carexidil intorno alle 22:30 e alle 23:00 applico lo spruzzo di Caretopic, sono sufficienti 30 min di distacco? Quale è meglio applicare prima? Avete suggerimenti?
Grazie mille
Quello che asciuga per primo
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Non saprei. Uso la finasteride sistemica.
Quello che ascouga prima li applichi per primo e dopo 15/20minuti il secondo
 

Teo08

Utente
28 Luglio 2023
10
2
5
Non saprei. Uso la finasteride sistemica.
Quello che ascouga prima li applichi per primo e dopo 15/20minuti il secondo
Grazie mille, ti trovi bene con la sistemica? Nessun presunto side? Penso proprio che a settembre inizierò anche io.. Due spray è troppo uno sbattimento
 

ralex_75

Utente
23 Marzo 2011
12
0
5
Buongiorno scusatemi non volevo aprire altro topic sull'argomento. Per chi lo usa, il carexidil 5% è un buon prodotto o c'è di meglio?
ho quasi 50 anni, AGA e zona frontale molto sfoltita e diradata. Tempie andate già da molto tempo perciò non nutro speranze li.
Sto usando comunque finasteride 1mg.