Da 2 ad 1 applicazione giornaliera

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve a tutti, assumo lozione galenica contenente minoxidil 5%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0.05%, idrocortisone butirrato 0.04% da 7 anni e finasteride 0.5 mg/die da 6 anni (da agosto 2020 0.5, prima dose piena). Dal momento che mi sono un pò scocciato di applicare minoxidil e visti gli ottimi risultati ottenuti, scrivo per chiedere se è conveniente passare da 2 applicazioni quotidiane di minoxidil ad 1, se ci possono essere peggioramenti ?
Tale passaggio può essere fatto da un giorno all'altro o è meglio fare giorni alterni e cosi via fino ad 1 sola assunzione?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Salve a tutti, assumo lozione galenica contenente minoxidil 5%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0.05%, idrocortisone butirrato 0.04% da 7 anni e finasteride 0.5 mg/die da 6 anni (da agosto 2020 0.5, prima dose piena). Dal momento che mi sono un pò scocciato di applicare minoxidil e visti gli ottimi risultati ottenuti, scrivo per chiedere se è conveniente passare da 2 applicazioni quotidiane di minoxidil ad 1, se ci possono essere peggioramenti ?
Tale passaggio può essere fatto da un giorno all'altro o è meglio fare giorni alterni e cosi via fino ad 1 sola assunzione?

Puoi tranquillamente fare una singola applicazione la sera, tra l'altro dopo 7 anni potresti anche non applicare le lozioni ogni giorno ma ad esempio a giorni alterni o tipo 5 volte a settimana (per la frequenza esatta dovresti chiedere al tuo curante o a un derma esperto ma cmq dopo tanti anni non è necessario usarla proprio ogni giorno..).
Credo tu possa passare da 2 volte a 1 (al dì) da un giorno all'altro.
Di solito 'il periodo di assestamento' serve quando si vuole smettere una lozione più che altro (quindi scalare le applicazioni,ecc).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Salve a tutti, assumo lozione galenica contenente minoxidil 5%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0.05%, idrocortisone butirrato 0.04% da 7 anni e finasteride 0.5 mg/die da 6 anni (da agosto 2020 0.5, prima dose piena). Dal momento che mi sono un pò scocciato di applicare minoxidil e visti gli ottimi risultati ottenuti, scrivo per chiedere se è conveniente passare da 2 applicazioni quotidiane di minoxidil ad 1, se ci possono essere peggioramenti ?
Tale passaggio può essere fatto da un giorno all'altro o è meglio fare giorni alterni e cosi via fino ad 1 sola assunzione?
Qui tutto quello che devi sapere
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Invece chi applica il minox e gli aa topici apparte si possono applicare le 2 lozioni una dopo l'altra o meglio far aspettare una mezz'ora?