Da 2,8 a 5%

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Buongiorno a tutti.
Sono stato diversi anni in cura presso il dr Campo, ma da ormai un anno continuo autonomamente visto che la situazione si era stabilizzata e si era alterato un pò il rapporto di fiducia medico-paziente.
Utilizzo una lozione con minoxidil 2.8%, estrone, idrocortisone, progesterone e ketoconazolo, 1ml 2 volte/die, 1/4 di finasteride 5mg al mattino e una capsula di integratori la sera.
Purtroppo ultimamente la situazione sta peggiorando e a ciò si aggiunge che mi inizia a pesare psicologicamente fare questa terapia, visto che spesso mi capita di non tornare la notte a casa, di stare tutto il giorno fuori o altre situazioni in cui mi risulta difficile non saltare nulla. Da qui le mie domande: alcuni miei amici, visitati da altri medici, utilizzano la somministrazione di minoxidil al 5%, una volta al giorno. Potrei effettuare anch'io questo cambiamento o secondo voi avrei minore efficacia o molta caduta indotta? Ho letto di uno studio appena pubblicato su una lozione contenente minoxidil al 5% e finasteride, che parla di risultati quasi equivalente alla terapia combinata topica+sistemica. Esistono formulazioni di questo tipo? QUalcuno le ha provate? Che ne pensate?

Grazie in anticipi, spero in buone notizie.