Cute ""spo*ca"" e Minoxidil

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Dottore,
Applicando il minoxidil solo la sera è consigliabile pulire pulire la cute dal sebo ecc.. per favorirne l'assorbimento?
Io pensavo di utilizzare un batuffolo di cotone imbecuto di alcool farmaceutico 70% sull'attaccature e sul vertice per sgrassare e pulire la cute e dopo qualche istante applicare i topici.
E' corretto o esistono alternative migliori?
Trovo assurdo fare lo shampoo per poi spo*carli subito e lavarli la mattina seguente.
Come sempre grazie


Federico[8)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Dottore,
Applicando il minoxidil solo la sera è consigliabile pulire pulire la cute dal sebo ecc.. per favorirne l'assorbimento?
Io pensavo di utilizzare un batuffolo di cotone imbecuto di alcool farmaceutico 70% sull'attaccature e sul vertice per sgrassare e pulire la cute e dopo qualche istante applicare i topici.
E' corretto o esistono alternative migliori?
Trovo assurdo fare lo shampoo per poi spo*carli subito e lavarli la mattina seguente.
Come sempre grazie


Federico[8)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Dottore,
Applicando il minoxidil solo la sera è consigliabile pulire pulire la cute dal sebo ecc.. per favorirne l'assorbimento?
Io pensavo di utilizzare un batuffolo di cotone imbecuto di alcool farmaceutico 70% sull'attaccature e sul vertice per sgrassare e pulire la cute e dopo qualche istante applicare i topici.
E' corretto o esistono alternative migliori?
Trovo assurdo fare lo shampoo per poi spo*carli subito e lavarli la mattina seguente.
Come sempre grazie


Federico[8)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Eviterei l'alcool.Puoi sempre applicare il minoxidil subito dopo il lavaggio a cute ancora umida.

saluti
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Nulla, allora laverò i capelli 2 volte al giorno.
Prima dell'applicazione serale, e la mattina.
Grazie dottore


Federico[8)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io li lavo sempre e solo al mattino, perchè mi piace avere la testa pulita e perfettamente in ordine tutto il giorno.
Li lavassi la sera, con successivo uso di topici e dormita, mi sveglierei con una testa assurda.
Questione di abitudini e vizi del bell'aspetto.[:D]
Ciao

Fede
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
...ma se la sera prima dell'applicazione si lavassero con sola acqua e poi al mattino si facesse il vero lavaggio con shampo... concordo pienamente con Fede è veramente frustrante lavarsi i capelli la sera x poi doversi svegliare con una testa da schifo il giorno dopo...
...io sono per il lavaggio con shampo solo al mattino...

Byeee