Cute secca o grassa!?

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Scusate l'ignoranza!:) Però vorrei che mi chiariste se possibile, dall'alto della vostra competenza, la differenza tra i 2 tipi di cute.
Secca cosa si intende ? Arida, affetta da forfora ? E grassa ? Deve uscirmi l'olio dalla testa!? E' una cosa che mi fa impazzire ...
Insomma, avete degli indici da darmi sui quali io mi possa basare ? :) Grazie tante
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Scusate l'ignoranza!:) Però vorrei che mi chiariste se possibile, dall'alto della vostra competenza, la differenza tra i 2 tipi di cute.
Secca cosa si intende ? Arida, affetta da forfora ? E grassa ? Deve uscirmi l'olio dalla testa!? E' una cosa che mi fa impazzire ...
Insomma, avete degli indici da darmi sui quali io mi possa basare ? :) Grazie tante
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Scusate l'ignoranza!:) Però vorrei che mi chiariste se possibile, dall'alto della vostra competenza, la differenza tra i 2 tipi di cute.
Secca cosa si intende ? Arida, affetta da forfora ? E grassa ? Deve uscirmi l'olio dalla testa!? E' una cosa che mi fa impazzire ...
Insomma, avete degli indici da darmi sui quali io mi possa basare ? :) Grazie tante
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
In genere si valuta dopo visita medica ed eventualm,ente sebometria comunque la cute grassa e' genmeralmente oleosa e unta la cute secca tende a desquamare .
saluti
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Per quanto mi riguarda dopo che applico il minox è ovvio che sia grassa. La mattina mi sveglio con i capelli secchi ed aridi. Ma se per cute non si intendono anche i capelli...
Non soffro di forfora o dertmatite varia , quindi già dovrebbe essere un punto di partenza per dire che almeno non è secca o no?