Cute secca o dermatite?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, ci sono periodi (come questo...) che avverto un fastidio della cute e di conseguenza i capelli sono molto secchi e non tengono la pettinatura. Per la dermatite, su consiglio di Gigli, uso Sensinol shampoo e lozione ma a volte sembra fare l'effetto contrario. Se fosse cute troppo secca quali sarebbero i rimedi o comunque gli accorgimenti? Lavo i capelli una volta al giorno e raramente anche due.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quando fa l'effetto contrario vuol dire che esageri e non è necessario.Poi bisogna vedere se questa tua eccessiva secchezza non sia dovuta anche alle cure (fina/duta),a lozioni magari prive di glicole con un alta % di alcool,a integrazioni tipo thè verde o serenoa che vanno ad agire ancge sul sebo o anche a una dieta troppo povera di grassi buoni...insomma ci possono essere delle combo nocive alla condizione.Lo shampoo per la dermatite usalo quando questa è presente,in caso contrario prova magari restivoil fisiologico e maschere/balsami magari naturali (vedi i prodotti lush) che aiutino a reidratare la cute facendo attenzione alla dieta (omega 3/6/9 long life potrebbe darti una mano in caso di carenze)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh uso il minox e loz anti dht preparato in farmacia, con fina gel a giorni alterni. Il tè verde lo bevo quasi ogni giorno perchè mi piace, dovrei ridurlo? Poi, sempre a giorni alterni, integro con semi di zucca, olio di cocco e da qualche giorno con gli omega 3 e l'integratore della Markeuticals, quindi dovrei essere ben coperto da carenze. I grassi buoni dove li trovo nei cibi più comuni? Il Restivoil l'avevo abbandonato per il Markeuticals Accelerator che uso alternandolo al Sensinol, proverò a ricomprarlo, magari anche quello arancione.