cute + morbida dp 30 gg di fina

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Vi riporto alla discussione di un utente del forum

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26324

Sembra che la sclerotizzazione del cuoio dipenda dalla sensibilita e presenza del dht. Sarebbe un brutto colpo per i ginnasti. Cio nn toglie il fatto che la gf possa ostacolare l'atrofizzazione:

Sensibilità e presenza dht--che causa--) Atrofizzazione scalpo--che causa--) diminuzione circolazione sanguigna e nutrienti--che causa--) alopecia a.

Rimedi: eliminare dht o ritrofizzare scalpo con gf

Ricordo di aver letto un post di willi in cui spiegava che la sensibilità al dht dipendeva dal trofismo dello scalpo. Se potrebbe qualcuno chiarirmi un po le idee farebbe un grosso favore. So che ne avete parlato mille volte ma il link che vi ho postato nn sembra incoraggiante per questa sezione. Grazie

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

Sembra che la sclerotizzazione del cuoio dipenda dalla sensibilita e presenza del dht. Sarebbe un brutto colpo per i ginnasti. Cio nn toglie il fatto che la gf possa ostacolare l'atrofizzazione:

Sensibilità e presenza dht--che causa--) Atrofizzazione scalpo--che causa--) diminuzione circolazione sanguigna e nutrienti--che causa--) alopecia a.

Ricordo di aver letto un post di willi in cui spiegava che la sensibilità al dht dipendeva dal trofismo dello scalpo. Se potrebbe qualcuno chiarirmi un po le idee farebbe un grosso favore. So che ne avete parlato mille volte ma il link che vi ho postato nn sembra incoraggiante per questa sezione. Grazie

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guarda, quando iniziai la GF (quasi 2 anni fa) provenivo da una cura con finasteride e gli effetti erano ancora evidenti. Ricordo benissimo che i risultati della GF erano sorprendenti sia in termini di capelli che spessore della pelle.
Oggi invece devo continuamente lottare per mantenere il trofismo dello scalpo.
Mi ricordo forse Kris quando diceva che pur sgaleando per molte ore non riusciva a tenere a bada l'effetto tirante dell'assottigliamento cutaneo.
Sembra che per quanto ci siano dei miglioramenti, altri fattori trascinino continuamente lo scalpo verso la degenerazione.

Quindi la GF produce risultati reali ma c'e' sempre qualcos'altro (sicuramente anche dht) che impedisce di ottenere i risultati sperati.
Cmq sentiamo anche altri pareri.
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
La penso come Dexter.
Ormai ho comunque abbandonato da tempo l'idea che l'assottigliamento dello scalpo possa dipendere da soli fattori meccanici (anche se pure loro ci possono mettere del loro). La gf e le innumerevoli teorie e discussioni nate qui però mi sono state utilissime, senza di loro non avrei mai posto tanta attenzione allo scalpo perché, dipenda da quel che dipenda il suo assottigliamento, secondo me potrebbe stare lì il trucco (o il trucco più grande), ma viene ancora sottovalutato da molti.
Personalmente mi sto anche convincendo (come accennava Claudia, ma anche Marlin) che il punto forte della gf non stia tanto nelle questioni prettamente meccaniche, ma piuttosto in fattori biochimici intrinseci nel movimento stesso. Questo non vuol dire cura definitiva, ma rimane comunque una delle soluzioni più piacevoli col quale ho avuto a che fare (anzi, ancora mi diverto ad esplorare piccole alternative nella sua esecuzione: per esempio, da un paio di settimane sto sperimentando 2 megasessioni da 30/35 min. l'una).

Detto in soldoni: anche fosse, non lo vedo come un duro colpo per la gf. Come detto tante volte, il fatto che minoxidil e altre importanti terapie non agiscano direttamente contro il dht, non gli hanno impedito di diventare capisaldi delle attuali soluzioni contro la calvizie.

Ma ovviamente ci sono diversi pareri a riguardo, come penso quello di willi.
A voi la parola (però mi raccomando, sempre cercando di rimanere coi piedi per terra).

Edit^in ogni caso è ormai accettato il fatto che la fibrosi possa essere deleteria per il capello alopeciato, tant'è che alcune terapie sono state usate anche in questo senso, come il Glutanione.

Ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non puoi portare una semplice sensazione di un utente che imputa la sua presunta maggior morbidezza dello scalpo alla finasteride (che non può sortire tali effetti, men che meno in un mese come dichiarato dall'utente).
evidentemente il fatto stesso di prendere finasteride l'ha tranquillizzato e ha quindi determinato un maggior rilassamento muscolare: quello si che può aver ammorbidito lo scalpo.

inoltre, giusto per ribadire un tantino per l'ennesima volta l'indipendenza tra atrofia cutanea e dht e tra aga e dht..
cito direttamente Marliani.

Citazione:perchè l'anagen della donna è più lungo di quello del maschio? Nel maschio la via metabolica più facile è quella che da testosterone porta a diidrotestosterone. Nella donna la via metabolica più facile porta ad estrone. Così l'anagen del maschio dura 3 anni e quello della donna 6 anni e più.
Ma anagen più corto significa ciclo più veloce, non significa involuzione del follicolo né miniaturizzazione del capello! Anagen più corto non significa calvizie. Quale è allora la causa della alopecia androgenetica? La risposta è nel catagen!

il fatto che poi agendo sull'inibizione del dht si ottengano risultati estetici apprezzabili, questo è un altro paio di maniche.
diciamo che sarebbe come ridipingere costantemente una parete soggetta ad umidità...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Volevo solo aggiungere una cosa... nel video sui centri tricologici (non so se lo avete visto) una dottoressa dermatologa dà come ovvio e risaputo che il massaggio riattivi l'anagen... mi rimbalza in testa da allora questa affermazione, peccato che non l'abbia spiegata...

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Amici medici (dermatologi) riferiscono che ripristinando il trofismo dello scalpo, si aggiusta la PO2 trascutanea del sangue.
Il catagen ritorna ad essere come un tempo, e il capello è favorito nella (ri)crescita.
Io penso che la GF ...possa essere d'ausilio.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ozzupa dammi in privato i nomi di questi medici dermatologi che affermano ciò (visto che è una cosa che io ho stesso ho elaborato autonomamente)

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
anche a me è successa la stessa cosa dopo 45 gg di fina!scalpo più morbido...ma questa è una cosa positiva o è influente per i capelli?

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
a livello di cronaca, ricordo il fu lorenzo.bassi che sosteneva che la fina fa aumentare in qualche modo lo spessore del cuoio capelluto. non ricordo però in quale topic ne parli..

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
non è una mia sensazione,ma è la verità....è molto più mollo rispetto a prima!Speriamo bene!!!altri dicono che è solo una mia sensazione,e che è impossibile!mah vedremo!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Up!
Willi, sto iniziando solo ora a riflettere a fondo sulle parole di Marliani che hai citato, e vorrei saperne di più a proposito. Quel pezzo è per caso tratto da qualche suo libro -magari presente sul sito del sitri-?